News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Project CARS - La nuova generazione di racing game

Aperto da Bluforce, 23 Aprile, 2014, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

La zona morta dello sterzo è quella che ti dà subito problemi.
E' impostata a 16, e per funzionare bene deve stare almeno a 25 col pad del 360. Questa va modificata per forza.
Altre zone morte invece magari vanno aggiustate secondo la propria sensibilità.

Poi sto avendo anche dei problemi di configurazione generale sempre del pad, ma credo dipenda più da una sorta di conflitto con Big Picture.

Per il resto il gioco sembra essere molto valido, e graficamente spacca.

stobbArt

A me è piaciuto molto onestamente, ci ho speso tante e tante ore su one. effettivamente però il gioco di suo non è giocabile col pad a meno di non modificare quasi del tutto moltissimi parametri, cercando online si trovano delle proposte valide dalle quali partire per configurare un'esperienza adatta a sè stessi. Assurdo però uscirsene in una situazione del genere :sisi:

Turrican3

Ma non è che l'avevano concepito per il volante "serio" e basta?

Certo, comunque col pad una configurazione di base decente era quantomeno opportuno fornirla... che cosa strana.

Bluforce

Ieri l'ho provato tanto.
Naturalmente sto giocando da subito senza alcun tipo di aiuto alla guida. Ed ancora non ho preso il G25.

Ho risolto i problemi più gravi del pad. Devo dire che secondo me il problema principale del gioco è il diverso comportamento delle vetture. Nel senso che è esageratamente diverso, e senza senso. Perché lì dove riesco a guidare e fare bei numeri con una Radical SR3, non capisco per quale motivo al volante di una Sierra Cosworth mi trasformo in un allargamuri in pista.

Detto ciò il gioco nel complesso è veramente notevole. Non immaginavo così tanto.
Gli sviluppatori di racing "AAA" spero abbiano preso appunti.

stobbArt

il fatto secondo me è che quelle due auto sono sul serio radicalmente diverse e se con un volante si reagisce di conseguenza, col pad non è così semplice farlo perchè in teoria ogni vettura avrebbe bisogno di un setting diverso. Anche io, che avevo trovato una configurazione soddisfacente, con alcune auto andavo in ogni caso peggio che con le altre, non solo perchè più "difficili" di loro, ma anche a causa del limite-pad. Che poi comunque l'importante è configurarlo per le gt3, che sono le più divertenti e le più usate online :D

Bluforce

Il Nurburgring Nordschleife l'ho trovato bellissimo. Ipnotico.
Anche se forse _troppo_ verde :D

Ma c'è invece una storia ufficiale dietro Sakitto? In pratica è Suzuka senza ruota panoramica e senza tornante :bua:

stobbArt

Bluforce

Nel weekend devo per forza provarlo col G25. Secondo me è bellissimo.

Spero solo che attaccare ed usare un altro metodo di comando non resetta la configurazione del pad :bua:

Bluforce

Niente G25, però ho fatto progressi nel controllo delle vetture, anche grazie a questi setting:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=439605295

Sembrano esagerati, però funzionano.
La Radical SR3 è stata detronizzata dalla Formula Gulf 1000 in quanto a miglior vettura da me provata.
Divertentissima.

Turrican3

Presumo siano quelli di cui mi dicevi in chat.

Devo provare. :sisi:

Bluforce

Sì, sono quelle che ti ho passato in chat.
Mi riservo di provare altri settaggi e vi farò sapere.

Sono anche indeciso se comprare o meno il "bundle blu". Tales of Zestiria non so quanto potrebbe piacermi, però tutti i DLC di Project CARS mi allettano.

Blakpower

Con quei settaggi il gioco cambia dalla notte al giorno. Mi sono trovato subito benissimo, anche se all'inizio vedendo la configurazione estrema ero scettico.

Ieri pomeriggio con Blu siamo riusciti a fare finalmente qualche gara decente e un po' di bagarre. Siamo ancora mooolto lontani da gare intere senza suicidi, ma si comincia a ragionare.

Turrican3

Curiosità, quale dei tre livelli inizialmente selezionabili avete impostato?

Blakpower

Turrican3