[MULTI] Project CARS - La nuova generazione di racing game

Aperto da Bluforce, 23 Aprile, 2014, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 25 Maggio, 2015, 13:39:22Ci sono seri dubbi sul fatto che questo gioco arriverà effettivamente su WiiU...

Mi domando se possano esserci ripercussioni (leggi: utenti incaxxati che avevano sborsato quattrini proprio per supportare questa versione) in merito alla raccolta fondi, che però non ho seguito nel dettaglio, nè tantomeno finanziato quindi boh?!

Ciò detto, personalmente parlando alla fine forse è meglio se lo cancellano e bon... già sapere di rinunciare in partenza ai 60fps era una "castrazione" mica da ridere. :sweat:

Turrican3

#166
CitazioneWe started the project as a Free to Play PC racing game. That's where more than 95% of the funding was raised. It later (by the choice of the backers) changed to a standard console release on last gen.

This then changed (by decision of the backers) to a standard console release on next gen systems.

We don't want to put out anything sub-par to Nintendo fans.

We're already profitable and all backers will be getting more than they put in. I think you'd struggle to sue on the basis of making a profit on your investment while SMS consider pressing ahead with WiiU or going to the next Nintendo machine.

[...]

Regardless, we still haven't given up on the WiiU version, we are though looking to see if it makes more sense to move it to new Nintendo hardware, just as we did with Xbox and Playstation, to get the framerates up.

To move above 23 or so FPS we would need to cut the graphics back substantially, remove weather and dynamic time of day and use an earlier tyre model (not Seta). This is a simple hardware reality we can not avoid.

And yes, I remember the survey, that's the only reason we haven't given up yet. Having said that, I don't want a sub par version of pCARS out there.

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27717-Information-on-Nintendo-versions-of-pCARS-(some-wailing)&p=941721&viewfull=1#post941721
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27717-Information-on-Nintendo-versions-of-pCARS-(some-wailing)&p=941837&viewfull=1#post941837

(originariamente "scovati" QUI e QUI)

Queste frasi sono del CEO di Slightly Mad Studios, Ian Bell.   EDIT corretto con aggiunta dei link al forum ufficiale

In sostanza non hanno ancora deciso di mollare in merito alla versione WiiU, tuttavia il gioco andrebbe ridimensionato o portato sulla fantomatica nextgen Nintendo per poter ottenere un frame rate degno (a questo punto personalmente mi sembra più orientato sulla cancellazione che non sul rilascio, tenuto conto che salvo clamorose sorprese Nintendo ci metterà ancora un po' a sfornare un nuovo hardware) mentre parrebbe essere un non-problema il discorso dei quattrini sborsati perchè sono già in break-even e tutti i sostenitori-finanziatori del progetto avranno indietro più di quanto hanno messo sul piatto.

Per inciso, io mi ricordavo che il progetto fosse nato su Kickstarter invece no, era una piattaforma proprietaria di SMS stessa che prevede appunto una partecipazione agli utili da parte dei sostenitori del progetto.

stobbArt

non posso vincere la gara lunga a donington della clio cup perchè dopo il pit stop le gomme diventano immediatamente usuratissime e l'auto non si controlla. anche se disabilito il consumo gomme :|


Turrican3


stobbArt

ho provato a fermarmi in tutti i giri in cui è consentito e me lo fa sempre, però dovrei provare a fermarmi all'ultimo, magari riesco a tagliare il traguardo dai box :sisi:

Turrican3


stobbArt

#171
Non ci si può fermare all'ultimo giro : :mad:
ora devo aspettare la patch o provare a fare una carriera diversa, ma i kart mi fanno schifo, non voglio correre coi kart  :tsk:

edit: nuova carriera va -_-'

Bluforce

Slightly Mad Studios has confirmed to Nintendo Life that the Wii U version of Project CARS has been cancelled.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1082413

Turrican3

Su GAF hanno linkato il documento di presentazione del progetto di raccolta fondi, in effetti avevano promesso anche la versione WiiU quindi SMS non ne esce proprio benissimo da 'sta vicenda. :-\

Ma vabbè, pragmaticamente parlando va riconosciuto che a 30 fps sarebbe venuto fuori un porting tutt'altro che memorabile, forse è meglio che sia andata così (anche se è una magrissima consolazione per chi ha sganciato i quattrini pensando di poterci giocare sul padellone)

Bluforce

Già ha i suoi problemi sulle console più potenti...

Probabilmente richiedeva troppo lavoro per essere adattato al Wii U. E probabilmente tre anni fa confidavano che Wii U avesse venduto un pochino di più. Così come stanno le cose mi sa che il gioco non vale la candela.

Turrican3

Ma è palese che il gioco non valga la candela, tecnicamente parlando. Anche fosse solo (si fa per dire!) per i 60fps vs 30fps.
E con buonissima probabilità anche commercialmente, dato che "simulatore di guida" e "utenza Nintendo" non stanno granchè bene messe una di fianco all'altra.

Il problema però è che questi, contrariamente a quanto affermano oggi, hanno continuato a spergiurare su determinate cose per anni. Il thread che hai linkato riporta millemila dichiarazioni. Non è esattamente il massimo della correttezza, soprattutto perchè ci sono di mezzo quattrini dati in anticipo.

Forse, a posteriori, sarebbe stato preferibile ufficializzare la cancellazione della versione WiiU quando hanno annunciato che per Project CARS si andava solo di nextgen.

gerzam

Ero sicuro al 100000000% che non sarebbe uscito su WiiU.

Bluforce

Ma qualcuno mi sa dire come è Project CARS con la patch 3.0?

Il changelog è bibblico (in termini di lunghezza).

Bluforce

Questo gioco ha problemi ai comandi del pad incredibili. Altro che...

Mannaggia.

Turrican3