News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

A vederlo da' l'impressione di essere terribile soprattutto il dpad, diagonali praticamente impossibili. :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2016, 13:45:23
A vederlo da' l'impressione di essere terribile soprattutto il dpad, diagonali praticamente impossibili. :sweat:
stavo pensando lo stesso...e le diagonali?

peró per giocare a pacman e tetris non ti servono  :look: :bua:

Turrican3

Blakpower

Ma dipende sai?

Se bastasse premere l'angolino potrebbe essere addirittura più comodo di quelli del NES effettivo  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 19 Dicembre, 2016, 15:01:50Se bastasse premere l'angolino potrebbe essere addirittura più comodo di quelli del NES effettivo  :sisi:

Hmm potrebbe anche essere... andrebbe provato per capire come rende, come si suol dire ed in questo caso letteralmente, pad alla mano. :D

Blakpower

Turrican3

Lo voglio già adesso. :D
(anche se stavo pensando che, se esce "solo" HDMI, non posso collegarlo alla mia postazione retrogaming con monitor a tubo catodico :'()

Bluforce

Arriverà sicuramente. Deve arrivare. Magari verso ottobre/novembre 2017.

Turrican3

Hanno rilasciato un aggiornamento di AmigaOS 4.1 con il quale è possibile utilizzare la Z3 RAM (Zorro3 RAM) come "normale" RAM di sistema. :o

Manco a dirlo, tale aggiornamento è disponibile tramite canali ufficiali solo per acquirenti ufficiali registrati.

In soldoni, per chi come me utilizzava il sistema operativo sotto emulazione WinUAE, questo significa abbattere il muro dei 128MB di memoria e rendere quindi più-che-un-pelo più fruibile il tutto su macchine moderne. Va da sè che comunque le risorse necessarie NON sono banali, giacchè l'emulazione è piuttosto gravosa dal punto di vista computazionale (la dovrei provare però ora che dispongo di PC un attimino più performanti del Core2 Duo con il quale avevo effettuato i test del post precedente :bua:)

Bluforce

Io intanto a Natale ho finito Crash 2, ed a Capodanno Crash 3.

Per l'Epifania finirei Crash 1, ma non me lo dà più come compatibile su PS Vita :mmmm:

Biggy

Non avevo mai aperto questo topic, vedere certe cose fa davvero impressione ... che dire, tanta stima e anche un pó di invidia :'(

Eccome se vorrei un Super Famicom, ma credo convertiró il Nes Mini Classic che il mio negoziante non è riuscito a darmi (troppi pochi pezzi) con larghissimo anticipo nell'ipotizzato Super Nes Mini Classic, specie se dentro avrá Super Mario All Stars , visto che Super Mario Bros era l'unico gioco che sarebbe stato giocato, e neppure da me ma da mia moglie.

Uno Snes Mini Classic con Super Mario All Stars dentro metterebbe d'accordo tutti.

Un Snes Mini Classic sarebbe sicuramente il primo oggetto videoludico che metterei in mano a un Mini Profeta; devo andare dal mio negoziante e fargli questo discorsetto: gli lascio i soldi anche con un anno di anticipo, ma mi deve assicurare che, qualunque sia il numero di pezzi che gli arriva, il primo Snes Mini Classic che gli arriva sarà il mio.

Turrican3

Ma come non hai mai aperto questo topic... :|

Comunque, il NES Classic Mini è stato a lungo prenotabile su Amazon, sono sicuro che un ipotetica variante SNES muovendosi per tempo la si potrebbe avere con ragionevole certezza senza dipendere dal negozietto di turno.

Biggy

Beh si, ipotizzando di convertire i soldi del Nes Mini in altro; per un mucchio di roba vecchia mi erano stati promessi per iscritto (messaggio Facebook) il Nes Mini, mai arrivato, e Mass Effect Andromeda (inizio a stressare), magari convertiró il Nes Mini in un altro gioco tipo Nier Automata, e per lo Snes Mini andró di Amazon.

Si infatti, per tanto tempo lo avrei potuto prendere da Amazon, ma sapendo che era in arrivo al negozietto ovviamente ho evitato. E invece  :mad: ...

Turrican3

Quando fai un salto a casa mia comunque ti faccio vedere la mini postazione retrogame con CRT 15", ti dico solo che al momento c'è collegato fisso un Super Famicom. :gogogo:

Turrican3

http://arstechnica.com/gaming/2017/01/hackers-unlock-nes-classic-upload-new-games-via-usb-cable/?comments=1&post=32590629

Pare siano riusciti a "bucare" il NES Classic Mini, iniettando giochi supplementari. Ci sarebbe comunque un limite di 60 titoli nell'interfaccia utente, e ovviamente la compatibilità è ancora tutta da verificare.