News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Ifride

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2016, 22:22:29
Molto bellino.

Se 'sto NES funziona sul serio solo con l'alimentazione USB da TV sono felice. Mi secca stendere un ennesimo cavo.

Posso confermare che funziona da tv via usb che un mio amico ce l'ha.

Rot!

Off Topic - kind of.

Ahaha mia madre, vedendomi infoiato, si è inoltrata in meandri mai esplorati prima, pertugi e controsoffitti che neanche sapevo esistessero e ne è uscita con le scatole (relativamente ben conservate) dei Conga, di PS2, di Wii e Xbox360.

Quella di PS2 mi ha quasi emozionato - è la console per cui ho di gran lunga più giochi.Ora non mi funziona bene e non legge i dischi, spero di capire quale siano le opzioni percorribili per ripristinarla e conservarla con tutti gli onori

Saluti

Turrican3

Purtroppo preservare questi gingilli a dovere nel tempo è forse la sfida più grande (oddio pure sui supporti ottici ricordo che in passato c'erano voci poco incoraggianti... mai capito se si trattasse di leggende metropolitane o meno), il lato positivo è che con le piattaforme più comuni/popolari, al netto delle differenze delle mille revisioni susseguitesi, dovrebbe essere relativamente semplice reperire eventuali ricambi.

Rot!

Boh, non ne so niente, ma non penso siano problemi dovuti al supporto.
Entrambe psx e PS2 mi hanno dato problemi con la parte meccanica del lettore, ma c'e' da dire che ne ho veramente abusato.

Saluti

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2016, 10:00:45
Purtroppo preservare questi gingilli a dovere nel tempo è forse la sfida più grande (oddio pure sui supporti ottici ricordo che in passato c'erano voci poco incoraggianti... mai capito se si trattasse di leggende metropolitane o meno), il lato positivo è che con le piattaforme più comuni/popolari, al netto delle differenze delle mille revisioni susseguitesi, dovrebbe essere relativamente semplice reperire eventuali ricambi.

Posso confermarti che in merito ai CD-R, non di elevata qualità (leggi marca sconosciuta, o totalmente assente  :bua:), tutti quelli che ho sono morti (svariati) anni fa.

Turrican3

Sì su quelli ho brutte esperienze pure io. :sweat:

Mi riferivo però a dischi commerciali/originali "stampati" (a dire il vero non ricordo più la tecnica, una volta stavo più addentro a 'ste cose, ora ho meno il polso... ma ci siamo capiti :D)

Rot!

Comunque ho testato la mia vecchia PS2: si accende, ma non carica nessun gioco (ho fatto un carotaggio con quattro titoli diversi: Tekken5, Onimusha, Hitman e GodHand)
Non ho idea, potrebbero essere i supporti certo, per me sarebbe un vero dramma - ed una brutta sorpresa, in fondo non ho mai avuto problemi nè con cd che maltratto da tempi remoti, nè mai con dvd.

Urge un test su altre PS2, roba che se va bene potrò fare fra mesi, forse anni.

In compenso mi è saltato fuori una copia di Grim Fandango, grossi lacrimoni di sincera commozione. Purtroppo credo di avere proprio buttato al macero tutta la mia ludoteca per pc, ora, come sempre, rimpiango amaramente.

Saluti

Turrican3

La mia l'ho accesa un paio di mesi fa (era dismessa da anni, lo spazio per adesso non è un granché) e sembrava funzionare perfettamente... Spero regga, l'ho sempre trattata bene.

Nel tuo caso sicuramente non escluderei l'opzione lettore "andato" comunque.

Bluforce

Citazione di: Ifride il 11 Novembre, 2016, 22:40:38
Posso confermare che funziona da tv via usb che un mio amico ce l'ha.
Ottimo.

Ma secondo voi ci si può fidare dell'alimentazione USB di una TV? Io e l'elettricità viviamo su due universi paralleli, dico, magari la USB non ha l'erogazione continua e stabile necessaria, a lungo andare. Boh?

Turrican3

Credo di sì ma lo dico in maniera totalmente spannometrica (non ho esperienza, solo da poco ho un TV con USB e neppure l'ho mai usata la porta :bua:)

EDIT
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1313205

:o

Fermi tutti il Classic NES Mini viene "visto" dal PC se collegato tramite USB... molto, molto interessante (almeno potenzialmente)

Blakpower

Interessantissima questa svolta dell'USB. Aspetto aggiornamenti.

Joe

Turrican3

Sperem.

Comunque, per la cronaca, circa 260mila unità vendute al lancio...

...nel solo Giappone. :o

Blakpower

Spero in Giappone siano più fortunati di noi e oltre ad essere vendute siano pure utilizzate dai proprietari.  :lol:

La mia è da 2 giorni in lavorazione alle Poste. Comincio a pensare che gliel'abbiano mandata in scatola di montaggio.

Turrican3

Secondo me è il tipico oggetto che sul medio/lungo termine verrà utilizzato più o meno regolarmente solo dai veri appassionati... già con l'espandibilità "ufficiale" sarebbe stato diverso.

Poi boh, vediamo anche come sarà l'andazzo delle vendite...