News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [8]

Aperto da Bluforce, 23 Luglio, 2016, 18:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Se rispettano il prezzo si ma c'e' il delirio di trattare il cliente come un tossico.
Gente che gioca , anche seriamente come noi, IMSO (In my Shit Opinion) deve puntare minimo, oggi,  alla 1060 per quanto riguarda Nvidia.
Poi come dici tu io punterei ed ho puntato sulla 1070 che è il compromesso migliore se becchi l'occasione.
Risparmi di base 300 euro sulla 1080 , nel mio caso quasi 400, che puoi reinvestire.
Io sono curioso tanto di capire il divario tra 1080 e 1080 Ti.
Ipotizzerei un prezzo di lancio di 900 euro e di non quantificato come prezzo delirio.

SilentBobZ

Bluforce

La 470 a 150 Euro sarebbe un ottimo acquisto accettandone i giusti compromessi. Purtroppo qua non la vedremo a quella cifra. Più probabile vedere la 460 a 150 Euro.
Facile la 470 a 200-220.

Fermo restando che scendendo a compromessi, il pc gaming ti permette molte cose. Io con la 260x ho giocato a roba pure recentissima. Se si vuole, si può.

Se si diventa pcmasterrace, allora non si può :D

Ifride

Ragazzi, una curiosità: a cosa corrisponde in casa amd una geforce gtx 670?

Turrican3

Per quel che valgono i TFLOP che riporta wiki (e con un occhio alle rispettive date di uscita) più o meno parrebbe comparabile ai modelli più performanti della serie HD7xxx, diciamo 7970 grossomodo?

Prendila con le pinze comunque, non ci giurerei sia corretta al 100% come risposta. :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Ifride il 31 Luglio, 2016, 14:10:31
Ragazzi, una curiosità: a cosa corrisponde in casa amd una geforce gtx 670?

Ifride per caso vuoi prendere una scheda video?  :teeth:

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2016, 16:41:43
Per quel che valgono i TFLOP che riporta wiki (e con un occhio alle rispettive date di uscita) più o meno parrebbe comparabile ai modelli più performanti della serie HD7xxx, diciamo 7970 grossomodo?

Prendila con le pinze comunque, non ci giurerei sia corretta al 100% come risposta. :sweat:

Grazie Turry, quindi la mia 270X dovrebbe essergli superiore.
Edit: no, fatto la comparazione qui http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-270X-vs-GeForce-GTX-670
e la 670 è meglio.

Citazione di: SilentBobZ il 31 Luglio, 2016, 18:41:51
Ifride per caso vuoi prendere una scheda video?  :teeth:

:D :D
No Bob, era per capire un confronto fatto su Tfp dove con questa scheda facevano vedere come si possono far girare anche ultimi giochi con ottimi settaggi.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 29 Luglio, 2016, 10:04:54
Vi informo che ho deciso.

Ho appena chiuso l'ordine su eprice per la ZOTAC GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D Mini.

Ho riletto la recensione di techpowerup, e sebbene i miei dubbi circa la peculiarità dell'architettura permangono, con la 1060 ottengo un boost prestazionale mica da poco, a fronte di consumi irrisori.
6 watt in idle, visione video, multimonitor, e 120 massimo in game, è un risultato eccezionale.

Avrei voluto pagarla meno di 300, ma non saranno i 20 euro a farmi fallire.

Dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana. A quel punto renderò la R9 390.

E' fatta.

Chiedo a te in quanto compratore , ma le Zotac di oggi  sono buone come fattura ?, non le compro da una vita e forse potrei prendere una decisione che non rivelerò' manco sotto tortura.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2016, 16:41:43
Per quel che valgono i TFLOP...
Non puoi paragonare direttamente. I TFLOPs fra Nvidia e AMD vengono calcolati in maniera differente. Di solito Nvidia ne dichiara meno, pur raggiungendo risultati comparabili o superiori alla diretta concorrente.
Esempio ultimo, la 1060 dichiara 4,4 TFLOPS contro i 5,5 della RX 480.

Citazione di: Ifride il 31 Luglio, 2016, 18:58:22
e la 670 è meglio.
Beh, dai, siamo là.
Devi anche valutare che AMD ha trattato molto bene la 270x a livello di driver, cosa che non mi risulta avere fatto Nvidia.

Citazione di: SilentBobZ il 31 Luglio, 2016, 19:10:07
Chiedo a te in quanto compratore , ma le Zotac di oggi  sono buone come fattura ?, non le compro da una vita e forse potrei prendere una decisione che non rivelerò' manco sotto tortura.
Intanto Zotac è un partner ufficiale di Nvidia, che è pur sempre una buona cosa.
Comunque ho acquistato dopo avere letto queste recensioni:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814500402

Insomma dovrebbe essere tutto a posto.

SilentBobZ

Avevo anche letto di estensione di garanzia registrandola e di assistenza diretta se ci sono problemi.

Ho letto anche questo :

Cons: The Zotac software called FireStorm is not very good, I was getting inconsistent numbers from what monitoring software was showing... I swapped to MSI Afterburner which worked fantastic.

Ma presto mi saprai dire tu.
Denghiu.

Ifride

Vero per le recensioni, molto positive! M'interessa sopratutto il discorso dimensioni perfette per mini atx....chissà, un giorno...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Luglio, 2016, 21:28:47Non puoi paragonare direttamente.

Sì sì, (mi è) chiaro.

Ci ho messo apposta 20mila forme espressive "cautelative". :D

SilentBobZ

Inaspettati avvenimenti positivi  :sweat: 51 mi hannno fatto balenare delle idee strambe, dovrei scucire 43 euro per prendere la decisione.
Considerando che oggi ho rifiutato la pizza x 2 ho recuperato almeno 15 euro.
Restano ancora 28 euro, ma la notte è ancora lunga e tutto può' succedere.
Nel frattempo ho anche evitato una sana rissa con il coglione di turno, peccato mi sarei rilassato.

Vediamo se mi riesce una procedura, ho la notte per decidere.

limite di tolleranza ampiamente superato :mad:  :mad:  :mad:  :mad: ok chiamare i Carabinieri e scarmarmi io devo.

Ifride

Bob...Bob...lasciala lì dov'è...

https://youtu.be/DuDTgFF14B8?t=1m29s

SilentBobZ

Quanto hai ragione.
Una bella estinzione di razza assistita a volte non farebbe male.
Torno in Topic e chiedo venia per il derapamento in altri lidi.

Gtx 980 Ti is gone  :ciao: con procedura di reso a costo zero per mancanza di accessori come comunicato ai tempi ad Amazon.
Nella carambola dei rimborsi non ho capito più' nulla mi hanno preventivato una accredito superiore al dovuto e non di poco.
Io ho solo eseguito la procedura di reso guidata dal sito.

Sono nuovamente in corsa per la GPU perfetta come le solite confezioni di uova che scadono tra 60 anni (Clerks ridocet).