News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1: Stagione 2016

Aperto da Mystic, 26 Gennaio, 2016, 22:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Ottime Ferrari :asd:
In particolare quest'anno vedo un Vettel in formissima :bua:

Intanto ieri durante le prove, la McLaren di Button è stata colpita da un tombino di ghisa volato via al passaggio di Rosberg. Adesso il tombino in questione è stato saldato.

Che paura comunque.
http://it.motorsport.com/f1/news/il-coperchio-di-un-tombino-ha-colpito-la-mclaren-di-button-740453/

maxam

Se marchionne fosse uomo serio si sarebbe dimesso oggi stesso insieme al suo amico arrivabene.
Purtroppo è gentaglia, venditori di fumo, giocatori delle tre carte, e la Ferrari gli serve come gallina dalle uova d'oro quindi se ne andranno solo quando l'avranno spolpata per bene.
Amen.

Mystic

a me sinceramente Arrivabene piace  :gogogo:

La RedBull dopo aver "tolto" la vittoria a Ricciardo lo scorso gran premio ha pensato bene di rifare la stessa cosa oggi a MoteCarlo  :hihi:

Vettel: "Podio mancato per colpa mia, mi scuso"
"Sono arrabbiato con me stesso - prosegue Vettel -. Era la mia gara, è vero che sono 76 giri ma sono 5 quelli che contano, se fossi riuscito a superare Massa non mi sarei trovato a lottare con gli altri, avrei potuto creare un divario, scegliere quando cambiare le gomme, è lì che ho perso un po' di posizioni."

Bluforce

Ferrari, almeno Vettel, vicinissima alle Mercedes. Che siano finalmente riusciti a mettere su un buon motore?

Joe

Il tempo di Vettel fa ben sperare, ma quella del Canada è una pista che fa un po' storia a sé.

Bluforce

Mystic

la ferrari ha scelto una tattica tutta sua... mmmmmh

Bluforce

In effetti io non ho capito che hanno combinato. L'unica è che avessero particolari problemi di consumo gomme, altrimenti non si spiega.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2016, 21:40:47
In effetti io non ho capito che hanno combinato. L'unica è che avessero particolari problemi di consumo gomme, altrimenti non si spiega.

imho speravano in un pesante degrado delle gomme verso il finale di gara (per Hamilton). cosa che purtroppo non è successa.

non so.. ho l'impressione che con la tattica "normale"  si giocavano la vittoria.

Bluforce

Almeno Arrivabene a modo suo pare si sia "scusato" dell'errore.

Però la Ferrari uno stratega serio dovrebbe prenderlo. Sono anni che prende cantonate allucinanti da quel punto di vista.

Pare che Hamilton abbia pure chiesto a Vettel del perché si fosse fermato così presto :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2016, 22:43:39
Almeno Arrivabene a modo suo pare si sia "scusato" dell'errore.

Però la Ferrari uno stratega serio dovrebbe prenderlo. Sono anni che prende cantonate allucinanti da quel punto di vista.

Pare che Hamilton abbia pure chiesto a Vettel del perché si fosse fermato così presto :hihi:

Non so se è stato solo un problema di strategia, se avessero avuto chiara la prestazione sul giro della Soft (gialla) avrebbero potuto montare direttamente quella e solo poi decidere quanto e se rischiare. Secondo me erano convinti di avere una prestazione nettamente migliore con la SSoft (condizionando così le soste).

Mystic

andata meglio di quanto poteva sembrare. Vettel ottimo secondo dietro a Rosberg.

bellissimi i Team-Radio tra Hamilton e il box della mercedes.  :lol:

Cmq anche oggi da valutare una cosa. In un Team-Radio il box Ferrari chiama dentro Vettel (poco dopo l'inizio della gara). Vettel che risponde "perché? sto andando bene.. non ne vedo il motivo".
Quindi Vettel non si ferma ai box.

Con il senno di poi sappiamo che è stata la scelta giusta.

Al box ferrari stavano cannando nuovamente la strategia?

gerzam

Oggi mi sono addormentato al settimo giro... svegliato era già finito il podio  :sweat: :sweat:

Giulo75

Citazione di: gerzam il 19 Giugno, 2016, 19:25:58
Oggi mi sono addormentato al settimo giro... svegliato era già finito il podio  :sweat: :sweat:
Come fa dormire la F1 non c'e' nulla. :notooth:
Difatti continuano a introdurre nuovi GP in nazioni in culho al mondo perche' in Europa ha ormai stufato.

Bluforce

Vanno in azerbaigian (non posso controllare come si scrive) perché hanno un sacco di soldi.
Non vanno a Monza perché non hanno quel sacco di soldi.

Bello.

Che poi la F1 sia noiosa lo si dice da anni, ed in parte è vero. Ma secondo ci vuole in primis una vera rivoluzione concettuale, più che tecnica.