News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1: Stagione 2016

Aperto da Mystic, 26 Gennaio, 2016, 22:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma quindi Verstappen toglie il record di gioventù a Vettel, giusto?

mhmhmh

Joe

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2016, 15:48:08
Vittoria del GP al debutto con la macchina "soffiata" a Kvyiat.

:o

Certo ci è voluta della fortuna, ma quella di solito aiuta gli audaci.

È un predestinato.

Turrican3

Non bannatemi, pensavo fosse il padre... :bua: :o

Joe

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2016, 16:03:03
Ma quindi Verstappen toglie il record di gioventù a Vettel, giusto?

mhmhmh

Sì, e di tanto!  :sweat: (credo più di 2 anni)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2016, 18:29:54
Non bannatemi, pensavo fosse il padre... :bua: :o
Anche Raikkonen ha detto qualcosa di simile.

"Ma io tempo fa correvo col padre" XD

Bluforce

Citazione di: Mystic il 14 Maggio, 2016, 15:02:54
che delusione la ferrari. partiranno dalla terza fila dietro anche alle due red bull..  :tsk:
Volevo dire una cosa in merito alle Ferrari.

A me dà fastidio che non vincano. Su questo non ci piove.
Però, nei riguardi di Marchionne, beh, è un bagno d'umiltà che deve affrontare.

Troppo facile fare le cose a parole, non posso negare nel suo lavoro è bravo. Fa minchiate, ma porta risultati ed è quello che gli chiedono.
Ma il mondo delle corse è un'altra cosa. Nessuno ha la bacchetta magica. Ferrari avrà qualche speranza se azzecca la macchina per il 2017 con le regole tutte nuove. Per adesso la Mercedes è imprendibile, ed anzi si rischia di prendere botte pure dalle altre, come negli anni precedenti.

Sulla Mercedes, secondo me Lauda sbaglia a dare la colpa "in parte maggiore" ad Hamilton. Poi però lui ha corso ed ha vinto dei mondiali e io no, quindi  :bua:

Mystic

#111
secondo me oggi non abbiamo visto il reale valore in pista della Ferrari. imho sono decisamente superiori alle RedBull.
qualcosa oggi non ha funzionato. cosi come nelle prove. mi ricorda un pò quanto successo con la Mercedes l'anno scorso a Singapore (o dove azzo stavano) dove sono inspiegabilmente sprofondate.

in queste prime cinque gare la Ferrari ha raccolto decisamente meno di quanto si meritasse.
in cinque gare Vettel si è ritirato 2 volte, una volta è stato penalizzato  di 5 posizioni e una gara ha rischiato di vincerla.

Meritava di più la Ferrari. poi le corse sono corse e le cose vanno come vanno...

su Marchionne inutile discuterne. io non lo sopporto. conosco chi ci ha avuto a che fare e diciamo che non ne parlano molto bene.
Era anche poi "Verwaltungsrat" della UBS (dove lavoravo). potrei dirvi anche alcuni anedditi di quel suo periodo all'UBS.. ma meglio tacere.

A me sta sulle ball  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2016, 20:33:56Era anche poi "Verwaltungsrat"

Stavo per dirlo io. :asd:

No vabbè, a parte le battutacce: sarebbe? :look:

Mystic


Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2016, 21:54:41
Stavo per dirlo io. :asd:

No vabbè, a parte le battutacce: sarebbe? :look:

non so esattamente come si dice in italiano. secondo google ->  consiglio di amministrazione

Turrican3


Reiz

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2016, 22:19:18
non so esattamente come si dice in italiano. secondo google ->  consiglio di amministrazione

ti stai dimenticando l'italiano  :(

Mystic

Citazione di: Reiz il 16 Maggio, 2016, 10:35:52
ti stai dimenticando l'italiano  :(
:'( :'(

è già un miracolo che riesca ad esprimere un concetto in italiano  :hihi:


Giulo75

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2016, 20:33:56
secondo me oggi non abbiamo visto il reale valore in pista della Ferrari. imho sono decisamente superiori alle RedBull.
qualcosa oggi non ha funzionato. cosi come nelle prove. mi ricorda un pò quanto successo con la Mercedes l'anno scorso a Singapore (o dove azzo stavano) dove sono inspiegabilmente sprofondate.

in queste prime cinque gare la Ferrari ha raccolto decisamente meno di quanto si meritasse.
in cinque gare Vettel si è ritirato 2 volte, una volta è stato penalizzato  di 5 posizioni e una gara ha rischiato di vincerla.

Meritava di più la Ferrari. poi le corse sono corse e le cose vanno come vanno...

su Marchionne inutile discuterne. io non lo sopporto. conosco chi ci ha avuto a che fare e diciamo che non ne parlano molto bene.
Era anche poi "Verwaltungsrat" della UBS (dove lavoravo). potrei dirvi anche alcuni anedditi di quel suo periodo all'UBS.. ma meglio tacere.

A me sta sulle ball  :gogogo:
Beh, e' un finanziere. Non ho mai sentito di finanzieri simpatici. :D

Mystic

Cmq l'altro giorno parlavano dei cambiamenti della F1 nel 2017.
si parlava di una vera e proprio rivoluzione come non la si vedeva da vent'anni.

le macchine diventeranno decisamente più grosse. idem per i copertoni. poi si vociferà che verrà utilizzato il cupolino provato dalla red bull.

non trovo più il filmato visto.. ma ho trovato questo:

Mystic

Risultati delle seconde prove libere a Montecarlo

1       3    Daniel Ricciardo    Red Bull            TAG Heuer    P    1:14.607       40
2       44    Lewis Hamilton            Mercedes AMG    Mercedes    P    1:15.213    + 0.606    36
3       6    Nico Rosberg            Mercedes AMG    Mercedes    P    1:15.506    + 0.899    48
4       33    Max Verstappen    Red Bull    TAG Heuer    P    1:15.571    + 0.964    42
5       26    Daniil Kvyat            Toro Rosso    Ferrari    P    1:15.815    + 1.208    53
6       55    Carlos Sainz Jr.    T      Toro Rosso    Ferrari    P    1:15.981    + 1.374    54
7       7    Kimi Räikkönen           Ferrari            Ferrari    P    1:16.040    + 1.433    38
8       11    Sergio Pérez            Force India    Mercedes    P    1:16.120    + 1.513    48
9       5    Sebastian Vettel    Ferrari            Ferrari    P    1:16.269    + 1.662    40