News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Rot!

Oggi sono andato a ritirarlo  :)

Lo so, lo so, non e' proprio perfetto  (in alcuni punti e' leggerissimissimamente ingiallito), ma le condizioni generali mi sono sembrate ottime, e' davvero bello    :inlove:

Ora mi tocca giocare, anche se temo che la mia debole psiche possa uscire distrutta dal livello di difficolta' dei vecchi giochi
PS: cosa consigliate per attaccarlo al mio modesto panasonic hd?

Saluti

SilentBobZ

Sembra messo davvero bene, ma la scatola è originale ?

Turrican3

Davvero un gioiellino come stato di conservazione, bene bene bene.

Sul NES ahimè non sono granché ferrato, non so neppure se abbia l'uscita RGB tanto per cominciare. :sweat:

Ifride

La scatola (che naturalmente è la cosa più difficile con il polistirolo) è in condizioni eccellenti!
Il nes "ingiallito" è l'ultimo dei problemi. Complimenti!
Posso chiederti a quanto l'hai trovato?

Turrican3

Citazione di: Ifride il 28 Maggio, 2016, 20:11:27La scatola (che naturalmente è la cosa più difficile con il polistirolo) è in condizioni eccellenti!

Già, a vederla così la scatola sembra quasi nuova! :o
Anche il polistirolo interno è fondamentalmente intonso, l'unica cosa che si nota è un minimo di ingiallimento in uno degli angoli della console ma da come lo descriveva pensavo mooolto peggio.

Vedeste com'è messo il mio SNES da battaglia... :bua:

SilentBobZ

Io ne ho uno senza confezione preso per niente ai tempi.

Rot!

Allora, ho recuperato il lotto comprende Nes cib - acronimo che ho imparato significare console, instruction, box - più Mario2 e Tetris (Mario Bros/Duck Hunt erano compresi nel bundle, tutti i giochi sono senza scatole) e un joypad extra (quindi tre pad, di cui pero' solo uno in condizioni buone, gli altri due sono veramente malmessi) per 120 eurozzi.
Per averla ho dovuto guidare una mezza giornata e parlare francese  :ciao:

La scatola ha un paio di punti che sono stati stressati, roba veramente minuscola, le condizioni generali sono davvero ottime e fra quelle che mi e' capitato di vedere e' decisamente quella mantenuta meglio, l'ho messa subito sotto formaldeide in un bunker segreto sotterraneo.

Ora mi dedico subito a Mario.
Ho gia' una lista di una mezza dozzina di giochi che spero di farmi regalare per ricorrenze varie - credo tutti senza confezioni, perché ho scoperto che quelle per Nes sono si' veramente bellissime, ma diamine costano un accidente.

Saluti

Ifride

Buon prezzo e buon per te!

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Maggio, 2016, 21:00:02cib - acronimo che ho imparato significare console, instruction, box

Visto che potrebbe servirti in questa fase di retro-acquisti, sappi che per codesto acronimo c'è anche la variante (spesso utilizzata per i giochi) Complete In Box. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Maggio, 2016, 22:07:37
Visto che potrebbe servirti in questa fase di retro-acquisti, sappi che per codesto acronimo c'è anche la variante (spesso utilizzata per i giochi) Complete In Box. :D

Infatti io la conoscevo soltanto così.   :look:

Joe

Con un'orribile (  :bua: ) operazione fai-da-te ho assemblato questo accrocchio di mobile che renderà più agevole e confortevole l'uso della mia adorata A1200.  :inlove:

Turrican3

Che bello, io sono 10 anni che ho il 1200 inscatolato... :'(

E dietro si scorge il "mio" TV  :inlove: :gogogo:

PS: ad onor del vero pure io non avevo mai sentito il significato di cui riferisce Rot :look:

Bluforce

Citazione di: Rot! il 28 Maggio, 2016, 17:50:09
PS: cosa consigliate per attaccarlo al mio modesto panasonic hd?
Un CRT non te lo ritrovi? A quanto mi è dato sapere, la pistola funziona solo sui CRT.

Rot!

Super niubbi alla riscossa.
Con mio grande orrore und sgomento ho notato che nei Mario per Nes non esiste alcun salvataggio... andrebbero giocati tutti di un fiato  :lol2:  :bua:

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2016, 15:48:22
Un CRT non te lo ritrovi? A quanto mi è dato sapere, la pistola funziona solo sui CRT.

Certo mi piacerebbe, ma nella mia sistemazione attuale e' francamente impossibile, non c'e' spazio per nulla e si vive accampati, figuriamoci un televisore adibito apposta alle mie perversioni, sarebbe la mia fine.

Per quanto riguarda l'acronimo e' turbopossibile che mi sbagli io, l'ho letto su qualche forum cercando a caso di capire cosa fosse, fino a ieri l'altro manco lo sapevo.

Saluti

Turrican3

Non mi ricordo i dettagli ma in Super Mario All Stars per SNES ci sono degli slot per il salvataggio.

Certo a quel punto uno si domanda che senso possa avere il NES ma su questi dubbi amletico-esistenziali lascio riflettere il buon Rot. :bua: