[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [16]

Aperto da Turrican3, 5 Maggio, 2016, 10:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

E' vero! :o :sweat:

Ma che caxx, avevano detto che bandivano "solo" le batterie al litio. :|

EDIT hmm invero solo l'articolo citato parlava esplicitamente delle batterie al litio, la pagina dedicata su Amazon usa termini generici

Non possiamo spedire nelle isole ed in alcuni comuni costieri alcuni articoli che contengono sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l'ambiente, irritanti o dannose.

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?ie=UTF8&camp=3710&creative=25234&linkCode=shr&tag=tariffando-21&nodeId=200534060#GUID-46FE349A-D499-427B-8F27-3BBE022AA5EF__SECTION_E9CC1E6DECA94C7FBED5D985A57060CE

Parsifal

Mah che roba, amen, me ne farò una ragione e nel caso acquisterò altrove.

SilentBobZ

A proposito di schede madri asrock, mi era sfuggita questa offerta dei tempi.
Assassin's Creed: Syndicate free

Any purchase within the period of Jan. 8, 2016 AM00:00 ~ Feb. 26, 2016 PM11:59 (UTC+8)
The promotion is available for a limited time or while supplies last.

http://www.asrock.com/news/events/assassinscreed/

La finestra della promozione è piccola ma io ci rientravo e ci rientravo anche come Mobo supportata (potete vedere la lista nel link)
Ci vuole il seriale e la prova di acquisto.

Alla fine spunta questo :

Upload Successfully!
Your serial number will be sent within 72 hours after confirmation..

Bluforce

Ci rientrava pure la mia.

Poco male, era una key uPlay :lol:

SilentBobZ

Turrican3

Nutro il sospetto che la parola-chiave che lo fa desistere sia uPlay. :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2016, 12:27:28
Nutro il sospetto che la parola-chiave che lo fa desistere sia uPlay. :asd:
:asd:

C'è da dire che le cose gratis non si rifiutano mai eh. Vediamo, me la penso.

Mystic

Ciao picciotti

Ci sono diversi aggeggi con i quali è possibile collegare il portatile con la tv (senza cavi)

Mi vengono in mente "Chromecast" o "MICROSOFT Wireless Display Adapter".

L'unica cosa importante è quella di portare lo schermo del portatile sul pc.

Qualcuno ha esperienza con sti cosi? Dovrebbero possibilmente essere compatibili con MAC/PC.

Thank's

Turrican3

Interesserebbe anche a me, purtroppo però non ho esperienza diretta. :-\

Sensei

Kiwi

Turrican3

Ho preso anch'io un Tecknet alla fine: ma non quello di Ifride, bensì un modello leggerissimamente diverso, nello specifico la variante USB del modello Bluetooth che avevo acquistato assieme al PC nuovo, che mi dava rogne gigantesche (anche se mi resta il dubbio fosse colpa del dongle BT...), ergo rallentamenti/scatti o totale perdita di reattività. :|

Veramente un mouse di pregevole fattura in rapporto al prezzo, sicuramente migliore del Trust che avevo preso (e che mi era costato di più...), difatti adesso ho relegato quest'ultimo al PC nuovo.

No, non ho sbagliato a scrivere: l'ho piazzato lì perchè essendo una postazione stile-console, utilizzo perlopiù il pad quindi mouse e tastiera rimangono spessissimo inutilizzati. :D

Ifride

Ma perchè preferisci il bluetooth al wi-fi? Non è più affidabile il secondo?

Turrican3

Preferivo, dato che il mouse è stato prontamente restituito per via del malfunzionamento. :D

A dire il vero non si trattava di preferenza ma di semplice opportunità: avendo già la tastiera bluetooth mi faceva comodo poter usare il medesimo dongle anche per il mouse, risparmiando così una preziosa porta USB (ne ho già diverse impegnate, tra ricevitore del pad 360, dolphin bar, ecc. ecc.).

Alla fine ho risolto con un HUB USB 3.0 che mi ha aggiunto altre 4 porte.

In merito all'affidabilità di per sè non credo ci siano particolari differenze, credo però che il punto a favore del mouse wireless classico sia che, sostanzialmente, non si deve appoggiare ad un driver intermedio (bluetooth appunto).

SilentBobZ

Per dare coerenza al titolo di questo topic (forse 800 euro) per starci dentro mi manca solo la scheda video che dovrebbe costare 232 euro  :sweat:

Parliamo di un PC dignitoso tanto però.
Scarterei la 1080 che da sola si frega gli 800 euro e poi è la versione liscia che non mi da stimolo  :look: è dura ma tento o di farcela.

Devo usare la forza oscura ma poi sarei sempre di più dannato.