[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [13]

Aperto da SilentBobZ, 25 Febbraio, 2016, 15:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Parsifal

Cmq i prezzi della componentistica hw sono anche aumentati per via del cambio dollaro euro eh, a quanto pare questo ha influito molto.

Sensei

Citazione di: Parsifal il  9 Marzo, 2016, 19:02:41
Cmq i prezzi della componentistica hw sono anche aumentati per via del cambio dollaro euro eh, a quanto pare questo ha influito molto.
ecco é una domanda che stavo per fare. Ora io sono fuori dal giro del upgrade hardware direi da 5-6 anni  :bua: peró mi sembra che oggi sia abbastanza piú caro farsi un PC molto performante di quanto non lo fosse (in proporzione) alcuni anni fa...  :mmmm:

SilentBobZ

Oggi Budget 800 euro per PC che ti assicura un HD a 60 frame e molto oltre.
Quello che è cambiato è la possibilità di spendere un mare di soldi per la componentistica "ricercata" e spingersi oltre 2K e 4K,
In generale è così , nello specifico potrei dirti tante altre cose.
Considera che il Pc di 800 euro te lo ritrovi anche tra 5 anni di sicuro, in passato era impensabile
:ciao: maratoneta..

Parsifal

Citazione di: Il Sensei il  9 Marzo, 2016, 19:45:10
ecco é una domanda che stavo per fare. Ora io sono fuori dal giro del upgrade hardware direi da 5-6 anni  :bua: peró mi sembra che oggi sia abbastanza piú caro farsi un PC molto performante di quanto non lo fosse (in proporzione) alcuni anni fa...  :mmmm:

Esattamente, in particolare dal 2105 la situazione si è evoluta purtroppo in questa maniera per via del cambio.
Se prima ti servivano, esempio, 800 euro per una certa configurazione, ora te ne servono 1.000 (chiaramente vista al passo coi tempi).

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  9 Marzo, 2016, 20:13:23
Oggi Budget 800 euro per PC che ti assicura un HD a 60 frame e molto oltre.
Quello che è cambiato è la possibilità di spendere un mare di soldi per la componentistica "ricercata" e spingersi oltre 2K e 4K,
In generale è così , nello specifico potrei dirti tante altre cose.
Considera che il Pc di 800 euro te lo ritrovi anche tra 5 anni di sicuro, in passato era impensabile
capisco...comunque considerando che il mio PC da "gioco" si trova dentro un pacco in una cantina di Firenze (quindi a soli 13000km) direi che al momento non sapre come cominciare un aggiornamento. Quando torneró nella bella Italia mi affideró al tuo sapere per costruirmi un mostro  :gogogo:

OT:
Citazione di: SilentBobZ il  9 Marzo, 2016, 20:13:23
:ciao: maratoneta..
la prossima il 3 Aprile nella "ridente" e super inquinata Santiago...ogni volta che corro qui credo di giocarmi 1 giorno di vita  :bua:
peró sará la prima dopo essermi operato al menisco quindi sono abbastanza contento  :sisi:

Parsifal

Turri cmq con 800 euro potresti comprarti solo il monitor volendo, vedi che ce ne vengono di belli a quel prezzo  :asd:

Turrican3

Ahah meglio sorvolare sul discorso monitor, giacchè davvero se dovessi cambiare (e potrebbe anche essere il caso) pure quello... :sweat:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  9 Marzo, 2016, 04:55:34Attenzione info Case dal Web  :doubt:

Comunque il pdf del manuale fornisce misure differenti. :look:
Per la GPU parla di una lunghezza massima pari a 33cm, che salgono a 36 nel caso non si montino le ventole frontali.

Boh.
Mi porrò il problema in caso di acquisto. :notooth:

Bluforce

Turrican3

CitazioneLet's pick a cpu, the i7-4790k for example:
- The 4 stands for the generation of cpu, even if the other numbers are equal but this is different then it means that there's differences in generation either that be a new architecture or a die shrink.
- The 7 stands for the tier of the CPU within the same generation, it usually can differentiate from i5 and i7 and what type of core configuration is (dual, quad etc.).
- The 9 stands for the quality of the yield within the same tier of CPU, the one that differentiate only in this number usually are the same core configuration but clocked at higher/lower frequency because it got out better/worse out of the fab.
- The 0 is useless, just there for show i guess.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=198215001&postcount=3

Sempre per la serie, "non si finisce mai di imparare", ecco da dove saltano fuori i numeretti (a parte la K non ne sapevo nulla) delle CPU Intel. :ciao:

Sensei

Ciao Giovini,

devo cambiare il computer di lavoro con qualcosa di moooolto piú leggero e trasportabile visto che spesso mi trovo a girellare per il Sud America e il mattone in dotazione dell'azienda inizia ad essere pesantuccio.

Non ho velleitá videoludiche  :'( , mi serve un PC che sappia gestire fogli excel enormi senza morire,  presentazioni grafiche di media fattura, che pesi non piú di un paio di kg e che abbia uno schermo di 13' circa (non mi interessa che sia touch). Ho giá un eccellente SSD che é piú che sufficiente quindi lo sotrage interno non mi interessa.
Prezzo massimo che vorrei spendere 700 cucuzze.

Da una prima ricerca ho visto che qualcosa tipo Asus Zenbook UX303LA-C4167H o HP Probook 430 G3 P4N86EA  potrebbe fare al caso mio peró mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio in merito.

graciasssss  :gogogo:

SilentBobZ

Ieri ho assemblato  durante la pausa the verde il PC della nipote, configurazione base dell'idea di Bluforce.
i5 6600
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero (*)
Case Corsair Spec 1 (**)
Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus
ASRock H110M HDV Intel 1151 Scheda Madre, Nero
Masterizzatore DVD

* La Ram l'ho presa Barbon House Amazon, mi chiedevo come fosse possibile avere la confezione danneggiata ed infatti è perfetta, solo aperta (magari presa per errore e restituita)
Ho preso altri 16 giga per me con l'offerta dei 20 euro di sconto, da 74 euro mi è venuta 41 euro, montata, funziona perfettamente (utilizzo editing video e foto).

** per il case ho risparmiato prendendo lo spec 1 ma a saperlo prendevo lo spec 3 Barbon House, non c'e' paragone come qualità degli accessori interni (Slot per Hd etc.)

Pero' alla fine la nipote si ritrova un Picchio decisamente performante rispetto un i3 dele solite marche.

Turrican3

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2016, 09:22:47
( :teeth: )
COSA AVRA' VOLUTO DIRE!!???!!?

Comunque ho perso il conto di quanti PC sono stati assemblati negli ultimi due mesi qui dentro.

Peraltro tutti con praticamente le stesse specifiche, perciò è davvero complicato orientarsi su quale PC è di chi o per chi.

lol