News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [13]

Aperto da SilentBobZ, 25 Febbraio, 2016, 15:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
La GTX 970 non consuma tanto  :look: hai scelto bene  :lol:

Turrican3

M'era preso un colpo, nessun segno di vita del PC... :o :sweat:
Poi scoperto l'inghippo, uno dei due moduli RAM evidentemente messo non benissimo bloccava il boot.

Mi lascia un po' perplesso la mancanza di speaker nel case. :-\

Si prosegue.

SilentBobZ


Turrican3

Molto "compatto" e per ora abbastanza silenzioso.

Ma manca la scheda grafica e una ventola è staccata (serve uno splitter per alimentare)

Boh magari vedo di montare un micro altoparlante per i fatti miei... ora però sono troppo stanco e ancora il bootdisk per Win7 è al 40%, proseguo domani.

Parsifal

Ah quindi l'admin finalmente dopo averci trollato per mesi ha deciso di riprendersi il topic tenuto in piedi soprattutto dagli assemblaggi di Bob and Blu venendo al dunque?  :o :hihi:
Non ho capito, per scheda video hai optato per la 970??

Parsifal

Non sono più aggiornato da tempo ma tuttavia non escluderei Dell.
Però su HP vai abbastanza sicuro cmq dai. Mio fratello fa una testa tanta con i notebook hp  :|

Turrican3

Sì Parsi, ho voluto riprendere in mano la situazione. :hihi: :D

...macchè, si vede proprio che l'ultimo assemblaggio risaliva a poco meno di due lustri addietro, per fortuna PARE che tutto stia proseguendo bene, a parte che Win7 ha smesso di funzionare così, di botto, sul PC vecchio. :o :|

Ma spero riuscirò a risolvere.

PS: ma 'sto cavolo di Intel Rapid Storage... voi come l'avete impostato? Leggo che molti in giro affermano che dia benefici in RAID anche senza avere effettivamente una configurazione con due o più dischi (io peraltro ci ho piazzato un - piccolo - SSD invece)

PPS: non ho preso la 970... :look:

SilentBobZ

#112
Siamo tutti curiosi e ci teniamo per mano , che scheda grafica hai preso ?

Quante ventole devi alimentare compresa quella della cpu ?

Dovresti avere questi sulla MoBo. (in effetti sono pochini)

1 x CPU Fan connector(s) (1 x 4 -pin)
2 x Chassis Fan connector(s) (2 x 4 -pin)



Ne manca uno ?

SilentBobZ

Consiglio Mouse Gaming con pulsanti programmabili , non per mani piccole.
No Mutuo Plis.

Turrican3

Risposte varie & variegate:

- per il mouse diciamo che l'idea (almeno per ora) sarebbe... di giocare col pad 360. :D
- le ventole è corretto, sono tutte alimentate... tranne una (perchè appunto la mobo ha solo 3 connettori, 1 cpu e 2 ventola, ma io di ventole al momento ne ho 1 + 3)
- last but not least, la scheda grafica... beh, non è nvidia :D

PS: ditemi di Intel Rapid Storage pleeeeease

Bluforce

 :o

Per l'intel rapid storage scrivo solo per dirti che in realtà l'ho installato ma mai neanche aperto. Ho paura crei casini con l'SSD. In realtà ho sempre paura per 'sto SSD che da un momento all'altro la smetta di funzionare XD

Turrican3

#116
Il guaio è che c'è un'impostazione pure nel BIOS. :|

Capisco che per adesso sto ancora impelagato con la creazione del disco per metter su Windows7 ( :sweat: ) però prima o poi me ne dovrò occupare.


Citazione di: Bluforce il 31 Marzo, 2016, 18:54:57visto che abbiamo una configurazione hardware praticamente standard :hihi:

Sostanzialmente abbiamo creato il Gamers4um Nexus PC. Potremmo aprirci una pagina su Wikipedia. :asd:

SilentBobZ

#117
Mai aperto intel rapid storage per gli stessi motivi descritti da Bluforce.

Ma vuoi stupirci con la scheda video ?
Oppure ci godi a tenerci sulle spine  :look:

Turrican3


Bluforce

Nelle mie supposizioni, da quando hai detto che non era NVIDIA, ero indeciso fra la R9 380x e la R9 390.

Secondo me hai scelto bene. Nel prossimo futuro gli 8GB serviranno. E la R9 390 è una bella bestiola assai.