News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [13]

Aperto da SilentBobZ, 25 Febbraio, 2016, 15:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ottimo ora possiamo fare prove comparative tra 970 e 390.
Scaricati fraps.

Per il Full Hd non avrai problemi.

Tranne per un gioco he che devo testare, ottimizzato a minchia.
Gears of War l'ultimo per Pc.

Se ottimizzano anche i driver AMD sei a cavallo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Aprile, 2016, 11:08:11Nel prossimo futuro gli 8GB serviranno.

Esattamente il mio ragionamento. :sisi:

Voglio dire, un po' i benchmark bene o male equivalenti e/o confortanti, un po' il consumo che è sì superiore ma in maniera relativamente contenuta, ma soprattutto le mie perplessità sugli ultimi 512MB "lenti" della 970 da un lato, e la convinzione che man mano che si alzano i requisiti medi 4 GB di VRAM potessero andarmi stretti, mi hanno fatto propendere per AMD.

Vedremo.

Citazione di: SilentBobZ il  1 Aprile, 2016, 11:14:19Scaricati fraps.

L'avevo già installato invero (ma sul vecchio PC).

Comunque poi ho visto che Steam ha una funzionalità integrata analoga... forse NON funziona con tutti i giochi? :look:


Bluforce

Credo che la patch per sistemare GOW su GPU AMD sia uscita ad inizio marzo.

Riguardo alla comparazione fra 970 e 390 siamo là. Qualche gioco va meglio una, qualche gioco l'altra, ma si tratta di differenze davvero marginali. Ridicole.

Francamente fra le due anche io comprerei la R9. Posso chiederti che brand hai preso? Sapphire, XFX, MSI?

Il counter fps di Steam dovrebbe funzionare un po' ovunque. Peccato che per attivarlo e disattivarlo si debba entrare nelle opzioni, Avrei preferito un tastino al volo. Ma ci sono giochi che il counter ce l'hanno dentro il gioco, tipo Assetto Corsa.

Turrican3

#123
In prima battuta avevo preso la Sapphire, ma non entrava nel case. :sweat:

Fortunatamente sono riuscito ad annullare per tempo, e ho optato per XFX, della quale ho letto interessanti recensioni.

Bluforce


Turrican3

#125
Oltre mezz'ora persa per niente. :|

Il problema RAID sì / RAID no si è autorisolto: impostando RAID (dal bios) evidentemente viene scritta qualcosa sul disco, giacchè l'SSD non veniva più riconosciuto nè dal PC nuovo nè da quello vecchio. Neppure con adattatore SATA/USB. :o :sweat:

Una volta disabilitata l'opzione Intel Rapid Storage dal bios del PC nuovo (che ripristina l'impostazione AHCI di default) tutto è tornato a funzionare perfettamente.

In questo momento sto cercando di installare Windows7 dall'apposito pendrive di boot Asus specifico per codesto OS.

(nel frattempo col vecchio PC ho fatto tabula rasa e ripristinato un'immagine Clonezilla di Win7 che per mia fortuna risaliva a pochi mesi addietro... ccheppalle però!)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2016, 16:03:53
Il problema RAID sì / RAID no si è autorisolto: impostando RAID (dal bios) evidentemente viene scritta qualcosa sul disco, giacchè l'SSD non veniva più riconosciuto nè dal PC nuovo nè da quello vecchio. Neppure con adattatore SATA/USB. :o :sweat:

Una volta disabilitata l'opzione Intel Rapid Storage dal bios del PC nuovo (che ripristina l'impostazione AHCI di default) tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Vedi? In fondo il non aver manco sfiorato quella opzione è stata una buona idea :D

Turrican3


Bluforce


Turrican3

Monelli & cattivi. :'(

Altro giro, altro problema: Win7 non "pesca" gli aggiornamenti di Windows Update.

Qua mi sa che di metter mano ad un giochillo se ne parla domani. :asd:

Parsifal

Oltre a provare qualche giochillo fai i test con 3dmark e 3dmark11 e posta i risultati  :ehsi:
Non so perchè hai messo win 7 ma dovresti passare in un modo o nell'altro a win 10, ti servirà cmq per le dx12.
Puoi far sempre come me che nel raid ho win 7 e nell'ssd win 10  :D

SilentBobZ

#131
Io ti avrei installato Win 10 Pro in un nano secondo con la mia  pen drive Microsoft Bitch.
Avresti assaporato il potere del lato oscuro.

Ma hai collegato tutto al Plasmon ?
Come si vede ?
Sei felice ?
Ti ricordi cosa sogni svegliandoti di mattina ?

Grande topic, il fu giovane Bluforce lo ha concimato per bene, lunga vita orgasmica a Blu.
Io sto facendo un dossier sulle tastiere, meccaniche a membrana e a spirale.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  1 Aprile, 2016, 21:36:06Oltre a provare qualche giochillo fai i test con 3dmark e 3dmark11 e posta i risultati  :ehsi:

Volentieri, ma mi servirebbe la GPU per dare un senso a qualsivoglia test no? :D

E per quella passerà ancora qualche giorno, sempre che Amazon si dia una mossa. :hihi:

CitazioneNon so perchè hai messo win 7 ma dovresti passare in un modo o nell'altro a win 10, ti servirà cmq per le dx12.
Citazione di: SilentBobZ il  2 Aprile, 2016, 07:23:08Io ti avrei installato Win 10 Pro in un nano secondo

Ho messo Win7 semplicemente perchè ho già le licenze. :D

Ci sto pensando a Win10 eh, però PRIMA volevo un Win7 perfetto da clonare, in modo da avere un punto di ripristino "fidato" ed evitare di rifare tutta la trafila dell'installazione nel caso di future bizze del sistema operativo.

PS: poi alla fine tutto ok per gli aggiornamenti, ma l'ho dovuto lasciare acceso tutta la notte (e temo abbia influito anche una miniguida trovata in rete).

Devo dire che proprio non mi ricordavo di questa immane lentezza nel primo aggiornamento, ma c'è da dire che è passato parecchio tempo dall'ultima installazione. NON ricordo di aver mai caxxeggiato con nulla però. Boh.

CitazioneMa hai collegato tutto al Plasmon ?

Non ancora perchè prima vorrei avere il sistema pronto al 100%, e per far questo preferisco stare davanti ad un monitor con mouse e tastiera. :)

CitazioneIo sto facendo un dossier sulle tastiere, meccaniche a membrana e a spirale.

Io mi sa che devo capire se procurarmi mouse/tastiera wireless... a meno che non si possa fare qualcosa via sofware (tipo un qualche emulatore che mi faccia gestire il tutto tramite pad, proprio come se fosse una console)

Diciamo anche che potrei cambiare case; a parte la barbonata dell'assenza di altoparlantino interno e led dell'accensione (sarà una mia fissa ma mi da' fastidio non poter capire se il PC è in standby da un cosino che lampeggia...), che a fronte di una spesa del genere mi sembra allucinante, mi sembra che ci siano un po' troppi spazi "vuoti" all'interno.

Comunque vediamo con la scheda grafica come si comporta e poi decido.

Bluforce

Gli speaker dentro i case stanno scomparendo. Se la mobo ha un attacco a disposizione, fai prima a recuperare uno speaker ed a metterlo da te.

Son Steam Big Picture il mouse e la tastiera non servono. Per tutte le altre cose, sì.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2016, 10:26:17fai prima a recuperare uno speaker ed a metterlo da te.

Già fatto. :teeth:

Ma la piedinatura mi perplime, il manuale recita, nell'ordine, +5V / GND / GND / Speaker, però da quel che ho capito invece "Speaker" è il negativo mentre "+5V" è il segnale, io intuitivamente avevo messo segnale su speaker e negativo su GND.

Dopo riprovo.

CitazioneSteam Big Picture il mouse e la tastiera non servono. Per tutte le altre cose, sì.

Hmm... non so, ci sono alcuni giochi (ad esempio Deadcore) che sembrano volerla proprio la tastiera.
Forse potrei cavarmela con qualche programmino che rimappa i tasti sul pad.

Nel frattempo, ora Windows 7 è pronto ma non c'è verso di fare andare Clonezilla Live. Uffa. :-\