News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2016, 17:19:28Ma le performance su PS4 fanno pena. Lo hanno distrutto.

Eeeeeh?!?? :o :|

Ma è praticamente il contrario di quello che affermavano:

In preparation for the new AIR, LAND & SEA Expansion Pass content, the main game consoles will also be receiving a new update on Friday March 4th (PC early next week) that includes the following fixes:

- Reduced initial loading time and in-game loading screens by 20-50%
- Fixed several memory leaks resulting in crashes
- Reduced a number of random crashes
- Improved streaming of game world
- Some performance optimizations related to hitches and stuttering
- Implemented DLC system in preparation of the Air, Land and Sea packages

Bluforce

Purtroppo non è solo colpa dei miei occhi, anche su NeoGAF hanno riportato esperienze di questo tipo.

La cosa strana è che alterna fasi indubbiamente più fluide rispetto a prima, ad altre però dove sinceramente puoi contare i frame uno a uno.

E non sto parlando di situazioni al limite con mille esplosioni, ma il semplice andare in giro a bordo di un'auto. Veloce o lenta che sia. Capita sia col camion che con la F1.

E' imbarazzante.

Turrican3

Non si può disinstallare la patch in attesa che rimettano a posto? :sweat:

(chiedo venia per la domanda forse sciocca, non mi ricordo del menu di PS4 nello specifico)

Bluforce

Non mi risulta sia fattibile.

Nel caso specifico vista l'inutilità delle patch fino ad ora pubblicate si può disinstallare il gioco e giocarci senza aggiornarlo. Sicuro meglio di come sta messo ora :D

Ho controllato velocemente, e quando Alien Isolation ebbe un problemone con la patch 1.02, SEGA l'ha rimossa dal PSN ed ha consigliato agli utenti di disinstallare il gioco, reinstallarlo e scaricare la patch 1.01.

Turrican3

Bluforce

Turrican3

Sì nota perlopiù all'inizio e alla fine l'effetto moviola. :sweat:

Solid Snake

Ma in definitiva, anche paragonato al predecessore ( che mi è piaciuto molto) lo consigliate o no? :mmmm:

Bluforce

Onestamente, ad oggi, secondo me, JC2 è un prodotto tutto sommato superiore. Specie se lo puoi giocare su un PC che ti permette i 60 fotogrammi al secondo (non che serva chissà che PC).

JC3 introduce cose molto belle, tipo la wingsuit, ma non ha quel tocco di magia ed immensità che ha JC2.

Non so se lo consiglierei a cuor leggero :|

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  5 Marzo, 2016, 14:45:12
Onestamente, ad oggi, secondo me, JC2 è un prodotto tutto sommato superiore. Specie se lo puoi giocare su un PC che ti permette i 60 fotogrammi al secondo (non che serva chissà che PC).

JC3 introduce cose molto belle, tipo la wingsuit, ma non ha quel tocco di magia ed immensità che ha JC2.

Non so se lo consiglierei a cuor leggero :|
mmm a 20 euro?

Bluforce

Beh, sì. Però devono risolvere 'sti problemi, se no giocalo senza aggiornarlo :D

Bluforce

Guardate questa gif:

Lasciatela caricare per bene prima. Anche se pure una volta caricata sembrerà in fase di caricamento, tanto va a scatti...

Il problema si è ormai diffuso a macchia d'olio, e stanno spuntando varie testimonianze di prestazioni peggiorate, tanto da meritare un topic a sé stante su NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1194597

Peraltro è stato anche accennato come l'IQ del gioco sia peggiorato. Di questo me ne ero accorto pure io, ma non ho voluto citarlo perché avendolo ripreso dopo un po' di tempo, non potevo avere la certezza che fosse una cosa oggettiva questo calo di qualità. E' come se avessero combinato qualcosa con l'antialiasing.

EDIT:
Tutto ciò è sconfortante anche alla luce del fatto che il porting di Rise of the Tomb Raider su PS4 verrà fatto pare dagli Avalanche. E dubito lo affideranno al team A.

Turrican3

Bene o male mi pare il medesimo "moviolone" del filmato che hai postato in precedenza.

Mboh a naso pare abbiano fatto un bel passo indietro rispetto alle eccellenze (tecniche) di JC2, che pareva quasi miracoloso per le macchine su cui girava. :sweat:

Bluforce

Gameplay dal DLC Mech Land:

Turrican3

Nuova patch, purtroppo i problemi anzichè alleviarsi peggiorano. :| :| :|