[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [2]

Aperto da Parsifal, 20 Ottobre, 2015, 14:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Mystic il  9 Dicembre, 2015, 12:58:27ho sempre "evitato" di guardarmi i 3 ultimi episodi. meritano di essere visti? casomai li recupero.

Ci sono due scuole di pensiero al riguardo. :asd:

Mystic

Turrican3

Premessa: a casa ho rivisto soltanto il primo, rivalutandolo devo dire abbastanza... per gli altri due invece sono "fermo" al ricordo del cinema.

Oh poi magari rivedendoli cambio idea, però ora come ora il solo pensiero di dovermi sorbire di nuovo l'interminabile gara di Ep. I oppure l'orrido Yoda in versione Bruce Lee mi ha sempre frenato, e non poco, dal rimetterli su. :sweat:

Questo per tacere di Christensen, l'attore che interpreta il (futuro) Darth Vader: IMHO ha il carisma di una patata lessa, con tutto il rispetto per le patate lesse. :asd:

Boh ripeto, dovrei dargli un'altra passata sicuramente per (ri)giudicare come si deve...

Parsifal

Per aver un quadro completo è consigliabile vederla, sebbene l'ultima triologia si può dire sia stata un "fallimento" in rapporto a ciò che voleva trasmettere e ai consensi che ci si aspettava.
A mio parere Lucas sta rosicando ancora a bestia per non essersi voluto dare (perchè dipendeva da lui) un'altra chance per una nuova triologia, ma doveva pensarci prima....ora si godrà solo i soldi già incassati.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  9 Dicembre, 2015, 14:48:15Per aver un quadro completo è consigliabile vederla

Si può discutere sui risultati ma effettivamente ha il suo fascino "scoprire" (metto le virgolette perchè non so se la letteratura abbia preceduto il rilascio dei film) cosa accadde prima di ciò che si narra negli episodi storici. :sisi:

Mystic

Turrican3

Boh qualcuno potrebbe obiettare che trattasi di effetto-nostalgia, ma a dire il vero io ho visto "solo" Ep. VI al cinema, per gli altri due ero troppo piccolo (ed erano DECISAMENTE altri tempi, a prescindere dall'ovvia mancanza di indipendenza automobilistica a 4 anni :D) e comunque non so quanto ci avrei capito.

Per me vince la prima trilogia (cioè IV-V-VI) tuttavia come detto vorrei visionare nuovamente la seconda per poterla giudicare un po' più a mente serena...

SilentBobZ

Turrican3

Giulo75

Citazione di: Mystic il  9 Dicembre, 2015, 12:58:27
io lo vedrò più in la..

ma volevo chiedervi una cosa.

ho sempre "evitato" di guardarmi i 3 ultimi episodi. meritano di essere visti? casomai li recupero.
La minaccia fantasma e' carino, va visto con occhi da bambino pero'.
L'attacco dei cloni e' eccezionale dal pdv tecnico. La trama e svolgimento(se cosi' si puo' definire, ma andrebbe meglio rotolamento) e' una sbrodolata degna del peggior Lucas quando sotto effetto di allucinogeni.
La vendetta dei Sith va invece visto indipendentemente dai gusti. Ci sono tutti gli "spiegoni" che fanno da collegamento alla vecchia trilogia. Un bel film dopotutto.

Sensei

a me il primo e il terzo non sono dispiaciuti, e credo valga la pena vederli prima di passare all'episodio VII (anche se non credo che ci siano troppe connessioni ai primi 3)

Parsifal

"Lucas come ricorderete settimane fa aveva confessato la sua difficoltà nell'affrontare il lungometraggio di J. J. Abrams. Colto al volo da un giornalista sul red carpet di un evento mondano, George non ha più potuto fare finta e ha commentato, laconicamente: "Penso che i fan l'adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano."

Abbiamo il suo placet  :notooth:

Turrican3

Turrican3

Ah quasi dimenticavo, ieri sera ho dato un'occhiatina al canale Twitter di Carrie Fisher.

Secondo me non è messa proprio benissimo. :|

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 10 Dicembre, 2015, 07:15:47
Non so se rallegrarmene o preoccuparmi. :hihi:

Penso che potremmo esser fiduciosi per il fatto che la sua frase fosse riferita ai fan  :D
Invece io leggevo che aveva intenzione di cominciare la nuova trilogia con protagonisti in età adolescenziale  :look:.
Se veramente questa era la sua idea diciamo che ce la siamo scansata proprio bene  :ciao: