News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2006] SONY

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2006, 10:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TheElement

Io penso che il vero problema della conferenza sia dovuto al
Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2006, 12:05:19
Nei giochi certamente, nei film parrebbe di no secondo il link (l'hai seguito?!) che ho postato prima: di più nin zo :sweat: :look:

Cerco di darti il link dove ho letto dei film che andrebbero a 720p...se lo ritrovo  :ohno:

Biggy

Citazione di: Rot! il  9 Maggio, 2006, 09:17:53
Non ho capito se il prezzo in euro è ufficiale...
In tutta onestà si tratta di una cifra altina: parrebbe che il profeta abbia visto giusto ancora una volta.
D'altra parte per me il problema non si pone: di sicuro non prenderò PS3 al lancio per giocare Genji.

Non è questione di profetizzare, piuttosto di essere imparziali e non avere il prosciuttone davanti agli occhi.

Ps2 costava 450 euro SEI ANNI FA.

Mettiamoci l'inflazione, l'hard disk, la nuova tecnologia e l'annuncio UFFICIALE di qualche tempo fa : "Ps3 sarà costosa", e il solo pensare che Ps3 potesse costare meno di 499 euro era da manicomio.

Non mi aspettavo addirittura le due versioni (soprattutto una non upgradabile all'altra e con porte mancanti) e i 599 euro per la versione completa ...

Peggio di come mi immaginassi.

Pure il pad che scopiazza Nintendo, e senza vibrazione (perlomeno i grilletti analogici ... alleluja)

Insomma, Sony si conferma ai suoi livelli.

P.S. : aggiungo : se Ps2 al lancio è stata comprata è perchè dietro aveva Psx. Ps3 ha dietro Ps2, e non è proprio la stessa cosa.

TheElement

Citazione di: Biggy il  9 Maggio, 2006, 17:39:10
Non è questione di profetizzare, piuttosto di essere imparziali e non avere il prosciuttone davanti agli occhi.

Ps2 costava 450 euro SEI ANNI FA.

Sbaglio o non c'era l'euro sei anni fa ..... :look:

Turrican3

Vabbè 899mila... per i "fortunati" che non hanno dovuto sorbirsi i bundle dei negozianti più furbetti ovviamente. :mad:

Tornando in tema, è facile prevedere per novembre aste Ebay riguardanti PS3 a 1500/2000€... :boom: :sweat:

Turrican3

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 10:33:30
Carrellata di immagini per MGS Portable Ops (PSP) :o

http://www.jeux-france.com/news15761_mgs-portable-ops-se-devoile.html

Molto fico devo dire! I serie di MGS è l'unica cosa per interessante su PSP fino a ora.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 10:21:32
Vabbè 899mila... per i "fortunati" che non hanno dovuto sorbirsi i bundle dei negozianti più furbetti ovviamente. :mad:

Tornando in tema, è facile prevedere per novembre aste Ebay riguardanti PS3 a 1500/2000€... :boom: :sweat:

In effetti la mia idea è di prenderla al lancio...e se poi non ci saranno gioconi la rivendo a un prezzo esagerato visto
che prevedo un bel periodo di shortage  :D

Per ora ho fatto il preordine...e nel negozio da cui lo ho fatto ce ne sono già circa 800 prenotate  :omg:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 10:33:30
Carrellata di immagini per MGS Portable Ops (PSP) :o

http://www.jeux-france.com/news15761_mgs-portable-ops-se-devoile.html

Finalmente, con Silent Hill Origins , dei motivi di acquisto.

Biggy

Citazione di: TheElement il 10 Maggio, 2006, 10:06:02
Sbaglio o non c'era l'euro sei anni fa ..... :look:

Evvabbè, come diceva Turry 450 euro sono circa le 899mila lire di allora (+ i bundle che i negozianti DOVEVANO fare per non perdere i soldi dei vari Smuggler's Run e Fantavision che erano OBBLIGATI a prendere assieme a ogni Ps2).

600 euro + accessori + eventuali (diciamo pure utopici) giochi più interessanti di un Metroid Prime o Resident Evil 4 che devo giocare, + bundle che ci saranno comunque, + accessori ... è una cosa da pazzi.

Non la comprerò prima di due anni (come ho detto ,quando costerà 350 euro diciamo) dal lancio, tanto ho da giocare, ai'voglia.

Turrican3

Posso dire una cosa?

Quando settimane (e mesi) fa andavo scrivendo che gli interessi economici di aziende che non si occupano soltanto di videogiochi potevano non essere un bene per i VG stessi erano in pochi ad essere daccordo con me.

Console tecnologicamente all'avanguardia come PS3 (e 360) all'inizio, almeno così ci dicono, costano più al produttore che non all'acquirente.

Il caso di Sony non fa certo eccezione, con una CPU e un chip grafico che in termini di ricerca e sviluppo sono stati una bella mazzata dal punto di vista economico: se a questo scenario ci si aggiunge la volontà di imporre il proprio, nuovo, standard di riproduzione video casalingo e la possibilità di accelerare su scala mondiale uno dei più difficoltosi processi di aggiornamento dell'elettronica di consumo, ovvero il televisore HD, il risultato non può che essere quello che abbiamo davanti agli occhi, cioè una delle console più costose di tutti i tempi. :sweat:

Il mercato andrà oltre le problematiche economiche (la sola console, nell'unica versione seria, sfiorerà 1.200.000 delle nostre vecchie lire... senza HDTV e senza giochi!) rimanendo fedele a un marchio ormai sinonimo di VG e ai relativi franchise storici che hanno contribuito al successo di due generazioni di Playstation?

E' un rischio bello grosso secondo me... :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 15:20:55
Posso dire una cosa?

Quando settimane (e mesi) fa andavo scrivendo che gli interessi economici di aziende che non si occupano soltanto di videogiochi potevano non essere un bene per i VG stessi erano in pochi ad essere daccordo con me.

Console tecnologicamente all'avanguardia come PS3 (e 360) all'inizio, almeno così ci dicono, costano più al produttore che non all'acquirente.

Il caso di Sony non fa certo eccezione, con una CPU e un chip grafico che in termini di ricerca e sviluppo sono stati una bella mazzata dal punto di vista economico: se a questo scenario ci si aggiunge la volontà di imporre il proprio, nuovo, standard di riproduzione video casalingo e la possibilità di accelerare su scala mondiale uno dei più difficoltosi processi di aggiornamento dell'elettronica di consumo, ovvero il televisore HD, il risultato non può che essere quello che abbiamo davanti agli occhi, cioè una delle console più costose di tutti i tempi. :sweat:

Il mercato andrà oltre le problematiche economiche (la sola console, nell'unica versione seria, sfiorerà 1.200.000 delle nostre vecchie lire... senza HDTV e senza giochi!) rimanendo fedele a un marchio ormai sinonimo di VG e ai relativi franchise storici che hanno contribuito al successo di due generazioni di Playstation?

E' un rischio bello grosso secondo me... :sweat:

Continuo a non essere daccordo le cose in piu si pagano e' vero,ma nessuno mi obbliga a comprare la console al lancio, se ho i dindi ok se no aspetto io la vedo cosi

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 16:04:48le cose in piu si pagano e' vero,ma nessuno mi obbliga a comprare la console al lancio, se ho i dindi ok se no aspetto
Io sto solo dicendo che per via del prezzo elevato (che è figlio anche della strategia di cui sopra) persone che con buona probabilità avrebbero comprato la console al lancio quasi certamente dovranno rinunciarci... e se Microsoft non si fosse autoimposta il lancio anticipato staremmo qui a fare lo stesso-identico discorso per il 360, così non è soltanto perchè lo standard HD-DVD non era ancora stato finalizzato e quindi non sono riusciti a metterlo di serie nella loro console.

Alla Sony hanno fatto una scelta ben precisa, solo il tempo dirà se si sarà rivelata vincente o meno.

Sirio

Da NG , l 'on Line per la PS3 !

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5620

........ si chiamera' LIVE , tanto anche tutto il resto e' palesemente scopiazzato  :lol: :lol: :lol: :ehsi: ( ma che ti vuoi aspettare da chi ripropone lo stesso PAD per tre generazioni di console di fila ........  :ehsi: )

:bboni:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 10 Maggio, 2006, 18:18:07
Da NG , l 'on Line per la PS3 !

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5620

........ si chiamera' LIVE , tanto anche tutto il resto e' palesemente scopiazzato  :lol: :lol: :lol: :ehsi: ( ma che ti vuoi aspettare da chi ripropone lo stesso PAD per tre generazioni di console di fila ........  :ehsi: )

:bboni:

Ma non ho capito c'e il brevetto? e poi non sara uguale IO non pagero una lira  :P il pad mi va strabene il migliore da me mai usato fino ad adesso  :thumbup:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 18:21:07
Ma non ho capito c'e il brevetto? e poi non sara uguale IO non pagero una lira  :P il pad mi va strabene il migliore da me mai usato fino ad adesso  :thumbup:

Facile lodare quando c'e' da farlo , sarebbe coerente anche ammunire quando c'e' da farlo . Prendere 'spunti' da qualcosa che funziona va bene , copiare palesemente tutto e' dimostrazione di pochezza di chi lo fa , il fatto che sia gratis non cambia questo .
Per il Pad , e' una netta dimostrazione di pochezza di idee , il DS e' un buon PAD ..... ma con la PS3 si doveva andare oltre !