News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2006] SONY

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2006, 10:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Erpecco il 10 Maggio, 2006, 20:42:17
Per Sony sicuramente, per il mercato in generale è bene che PS3 non segua il percorso di PSP.   :sweat:

In tutta franchezza non seguo molto i portatili, vi rendo però partecipi di un umore ormai abbastanza diffuso nell'ambito della (piccola) cerchia di videogiocatori che frequento: PSP è moribonda, mesi senza giocare nulla e via così...
Io alzo le spalle e rispondo, aspettiamo a parlare, che è meglio. e lascio cadere il discorso.

Per quanto riguarda PS3 mi  piacerebbe, non lo nascondo, che non vendesse punto e che Sony fosse obbligata a rivedere pesantemente strategia: il giorno del lancio file chilomentriche, gente accampata, poi alla fine tutti che comprano altro, chi Xbox360, chi Nintendo Wii, chi semplicemente un pacchetto di patatine. Ah, solo un sogno beninteso, il sogno di una piccola rivolta all'ennesima tappa forzata (il BR) di cui mi pare nessuno sentiva il bisogno.
In realtà continuo a pensare che venderà e lo shortage sul lancio mondiale sarà un buon collo di bottiglia e fornirà una credibile spiegazione se i numeri non si dimostreranno all'altezza.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 11 Maggio, 2006, 09:23:27

In realtà continuo a pensare che venderà e lo shortage sul lancio mondiale sarà un buon collo di bottiglia e fornirà una credibile spiegazione se i numeri non si dimostreranno all'altezza.

Saluti

Concordo sul fatto che vendera sicuramente,ma lo shortage non durera in eterno quindi se non ci saranno i numeri non potranno nasconderlo

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Maggio, 2006, 21:15:28
Arrivo un po' tardi per dire la mia. Non sono troppo "gasato" da quanto mostrato durante la conferenza Sony.
Metal Gear è impressionante, però.. Non vorrei trovarmi per la quarta volta torturato dalla stessa scena di tortura. (MGS 1, 2 e 3 - Identica tortura eseguita da Ocelot, anche se in contesti diversi..) Non vorrei dire un'eresia, ma ho trovato pesanti alcune meccaniche e situazioni ripetute ad libitum; magari qui sarà diverso, speriamo..
Poi, tanti bei filmati e screenshots per illustrare giochi di cui non è dato sapere quando si potranno effettivamente giocare..

Condivido. Il mio rapporto con MGS, dopo Sons of liberty, si è a dir poco incrinato: a mio avviso anche MGS3 è sopravvalutato e il nuovo filmato suscita reazioni contrastanti. In fondo mi pare che Kojima metta sempre sul piatto elementi potenzialmente in grado di avvincermi, odi et amo. Sull'aspetto tecnico confesso che non riesco a smascellarmi: è tutto buono, ma ho la tremenda sensazione che le next gen non stacchino punto la produzione per pc... mah, è difficile valutare da microfilmatini, vedremo...

In generale mi ha colpito negativamente la penuria di titolii... Capcom non ha mostrato nulla, Konami solo MGS, Tecmo nisba, dall'europa calma piatta. Forse sbaglio, ma, alle porte del lancio europeo, PS2 in proiezione era molto più promettente. Ovviamente manca del tempo e il fatti mi smentiranno, io perlomeno ci spero.

Saluti

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 18:54:13
... ma l'online è gratis... questo è sicuramente un punto a favore di Sony, chiaramente come per tutte le cose che finora, a migliaia di Km di distanza, abbiamo solo visto, dovrà superare la prova sul campo.

Se posso dire la mia, i 6 euro al mese che costa XboxLive non sono un onere insopportabile, e se questi soldi servono
a rendere il servizio migliore ben venga.

Aspettiamo di vedere come sarà il live Sony prima di eccitarci all'idea che sia gratis...anche perchè come spesso accade "non è tutto gratis quello che luccica"  :look:


Solid Snake

Citazione di: TheElement il 11 Maggio, 2006, 09:43:30
Se posso dire la mia, i 6 euro al mese che costa XboxLive non sono un onere insopportabile, e se questi soldi servono
a rendere il servizio migliore ben venga.

Aspettiamo di vedere come sarà il live Sony prima di eccitarci all'idea che sia gratis...anche perchè come spesso accade "non è tutto gratis quello che luccica"  :look:



Beh a me da fastidio dare i 6 euro visto che gioco online di rado (non e' che sia un amante) e mi seccava pagara 6 euro per qualche partitina al mese,quindi ben venga l'online gratuito  ;)

Turrican3

Citazione di: TheElement il 11 Maggio, 2006, 09:43:30Aspettiamo di vedere come sarà il live Sony prima di eccitarci all'idea che sia gratis...
Infatti, pur considerando l'online gratuito un innegabile plus (teorico) a vantaggio di Sony, ho anche parlato di necessità di superare la prova sul campo... aggiungo e ricordo a tutti pure che dell'online di PS3 non si è visto niente all'E3, a meno di non considerare significativo da questo punto di vista il download dei videoclip di Singstar :sweat: (a pagamento... da qualche parte i $$$ devono pur tornare!)

Romeo Guildenstern

#81
Perfettamente d'accordo, come spesso mi accade, con il pensiero di Rot, anche per quanto riguarda il Blue Ray.

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 11 Maggio, 2006, 09:51:21
Beh a me da fastidio dare i 6 euro visto che gioco online di rado (non e' che sia un amante) e mi seccava pagara 6 euro per qualche partitina al mese,quindi ben venga l'online gratuito  ;)

Solid,

io non so se tu hai mai usato il servizio live del 360, ma ti assicuro che da dipendenza...e anzi io inizio a scegliere in giochi
in base alla loro giocabilità live.
Certo chi è abituato a giocare live con ps2 non può apprezzare dato che il servizio è penoso...

Io penso che il live sia una fetta importante della next gen...e il poter giocare/parlare con i propri amici a km di distanza sia
davvero l'unico vero salto di qualità rispetto al passato ...

Non vorrei solo che per gratuito Sony intendesse piu' o meno le stesse cose offerte gratuitamente dal live di xbox...
e che poi per giocare o far altro i soldini serviranno...

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 11 Maggio, 2006, 10:56:29
Solid,

io non so se tu hai mai usato il servizio live del 360, ma ti assicuro che da dipendenza...e anzi io inizio a scegliere in giochi
in base alla loro giocabilità live.
Certo chi è abituato a giocare live con ps2 non può apprezzare dato che il servizio è penoso...

Io penso che il live sia una fetta importante della next gen...e il poter giocare/parlare con i propri amici a km di distanza sia
davvero l'unico vero salto di qualità rispetto al passato ...

Non vorrei solo che per gratuito Sony intendesse piu' o meno le stesse cose offerte gratuitamente dal live di xbox...
e che poi per giocare o far altro i soldini serviranno...


E qui ti sbagli  ;) e' vero che non ho usato il Live 360 ma ho usato il live del primo Xbox(mi sembra che non ci siano grosse differenze) e di conseguenza ribadisco le mie idee anche avendolo provato  :)

.:|Physalis|:.


Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Maggio, 2006, 11:19:44
:bowdown:

Qualcuno mi ha aiutato a giocarci aggratis con il Live Xbox   :bowdx: :bowdx:

Turrican3

Cerchiamo di evitare la CW eh?  :shooter:

Grassie

:bboni:

Solid Snake


TheElement

Citazione di: Solid Snake il 11 Maggio, 2006, 10:59:19
E qui ti sbagli  ;) e' vero che non ho usato il Live 360 ma ho usato il live del primo Xbox(mi sembra che non ci siano grosse differenze) e di conseguenza ribadisco le mie idee anche avendolo provato  :)

Allora sono d'accordo con te...se non ti interessa il gioco assiduo on line...la soluzione gratuita è piu' appropriata  :P


Solid Snake

Citazione di: TheElement il 11 Maggio, 2006, 11:36:19
Allora sono d'accordo con te...se non ti interessa il gioco assiduo on line...la soluzione gratuita è piu' appropriata  :P



Ma infatti e' ovvio che sia un mio gusto personale  :P