[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [13]

Aperto da Kiwi, 7 Novembre, 2014, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gerzam

Citazione di: Bluforce il 20 Novembre, 2014, 12:19:15
Questo post mi era sfuggito.

Sui Nexus il browser Stock è sparito da una vita in favore di Chrome. Io non ne sento la mancanza, ma è vero che le terze parti hanno continuato ad usarlo e probabilmente continuano ad usarlo tutt'ora.
L'App Galleria ti confermo che su Lollipop non c'è più. A 'sto punto o sistemano come si deve "Foto", oppure uno se ne cerca un'altra.

Grazie 1000 come sempre Blu! ;)

In effetti non è che sul tablet l'app "galleria" mi servisse più di tanto... volevo solo capire se esisteva un'alternativa a "foto" per visionare le immagini della fotocamera interna... ma è sparito anche il "lettore video"? O mancava già? :mmmm: anche per quello in teoria si usa "foto"?

Bluforce

Una alternativa per le foto può essere un file manager qualunque, o una delle millemila app presenti nel Play Store (tipo QuickPic).

Per i video mi sa che una app ufficiale non c'è manco su KitKat. Dovrebbe essere gestito da Foto, sì. E qui se possibile sul Play Store c'è ancora più scelta, VLC compreso.

Reiz

Non mi funziona il comando "Ok Google", ma è normale?

Bluforce

No, non è normale.

Ma se entri nelle impostazioni di Google Now probabilmente ti ritrovi la possibilità di attivarlo ovunque (tranne a schermo spento) e ti fa campionare la voce.

Turrican3

Cache cancellata.
A naso qualche miglioramento mi pare ci sia... :sisi:

Kiwi

Reiz

Citazione di: Bluforce il 20 Novembre, 2014, 21:34:25
No, non è normale.

Ma se entri nelle impostazioni di Google Now probabilmente ti ritrovi la possibilità di attivarlo ovunque (tranne a schermo spento) e ti fa campionare la voce.

E' tornato a funzionare,solo che ora davo dire "Ok Google" con un tono di voce più alto  :look:

Reiz

Mia madre aveva bisogno un telefono,mi sono arreso e ho preso un Samsung,il Galaxy Trend Plus,speriamo non si sfasci dopo tre giorni  :bua:

Turrican3

Mi son già beccato un paio di riavvii/blocchi brutali in questo weekend, e mi pare che i miglioramenti post-format della cache stiano svanendo nel nulla.

La stabilità comunque è quella che al momento (mi) preoccupa maggiormente in questi primi giorni di Lollipop... :|

Reiz

Io invece ho un battery drain mostruoso.
Stacco il cell dalla presa alle 7 del mattino, lo uso 10 minuti in pausa pranzo e la sera alle 19 ho il 60% di batteria...

Turrican3

Forse pure io ho problemi simili, devo prestare un po' di attenzione ma il tool integrato pare andare proprio in quella direzione...

Reiz

Ho scoperto di avere anche un problema con WhatsApp
In pratica mi arrivano i messaggi solo se apro manualmente l'app,altrimenti nisba.
Rimpiango veramente KitKat,era tutta un'altra cosa...

Sto veramente prendendo in considerazione l'acquisto di un S5 Mini.

Bluforce

Capisco lo sconforto per un aggiornamento che su N5 pare fatto coi piedi, ma passare dalla padella alla brace non mi pare una soluzione...

Reiz

Forse è solo una reazione allo sconforto,ma sto Lollipop è peggio dei software Samsung
Urge un bugfix piuttosto pesante,spero in una 5.1 a breve,anzi a brevissimo
Questo non toglie comunque che Google mi ha parecchio deluso;come dicevo qualche post fa 7 mesi per un OS buggato a bestia

Bluforce

Il problema è che a me su N4 funziona tutto, ed anzi il dispositivo è diventato nettamente più utilizzabile rispetto a prima (fosse anche solo perché non diventa più caldissimo dopo un utilizzo semi prolungato).

L'unico bug che riscontro è Chrome che va crashando spesso. Per il resto è tutto ok.

Ora, non so se è merito del fatto che io usato ART già con KitKat, e quindi il passaggio a Lollipop è stato indolore, o se è merito di Lollipop su N4, adattato meglio che su N5.

Ma scoraggiarsi fino a pensare di acquistare un "Samsung mini" no eh. A 'sto punto ce ne sono di telefoni papabili una infinità, se proprio ci si vuole liberare di N5. Io francamente prima di fare 'sto passo penserei di installare Lollipop tramite Factory Image e vedere che succede. Magari con l'OTA qualcosa è andato storto. Può capitare.