News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [8]

Aperto da Bluforce, 23 Luglio, 2016, 18:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#30
Il Reso, storia di una restituzione con confezionamento di un pacco a prova di bomba,  appena il pacco torna alla base mi assumeranno da Amazon per tenere un seminario sul pacco perfetto.

  Materiale grezzo per la confezione.

:look:

SilentBobZ

Finito di confezionare il pacco.
Sto usando per la prima volta la GPU integrata ma ho ancora i driver Nvidia, A.D. gira ad 1 frame al secondo  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Luglio, 2016, 21:26:03
@Blu premesso che non ho ancora letto l'articolo, mi è poco chiaro quale dovrebbe essere la differenza in uno scenario come il mio con vsync attivo e schermo che non va oltre i 60hz. :mmmm:
Magari ho capito male, ma la GPU dovrebbe consumare comunque meno impostando il limite.

Però a 'sto punto ho i miei dubbi, e oltre quell'articolo che ho linkato c'è poca roba in giro riguardo 'sto FRTC.

SilentBobZ

Non posso lamentarmi della Palit 980 Ti aveva solo un po' di effetto cool wine che si mi concentravo rompeva le scatole.
Hanno sempre prezzi molto competitivi.

https://www.amazon.it/VGA-Palit-GTX1070-8GB-dual/dp/B01IPVIIAY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1469509734&sr=8-4&keywords=gtx+1070+palit

446 euro, costa quanto le 1060/RX480 osservate da Bluforce  :D

Bluforce

La 480 che guardo stamattina costa 289 spedita :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 25 Luglio, 2016, 20:46:51
Per me il discorso è molto semplice, è giusto, per me, ragionare in ottica futura, quindi se i giochi attuali mi girano stra benissimo per i miei standard a 1080p, fra 1 anno i giochi che usciranno avranno problemi a girar nella medesima maniera, non tutti ma molti.
Se, e ripeto se, le mie capacità economiche me lo permettono tra una 480, una 1060 e una..1070 non avrei dubbi su cosa cadere. Il ciclo vizioso?? È un rischio, ma poi eventualmente ci si pensa, dipende solo da noi  :D
Quel che dici è vero, però in quest'ottica fra un anno poi dovresti cambiare GPU, e così via.

Non voglio entrare in questa situazione.

Peraltro a me basta che una GPU riesca a mantenere i 1080p (cosa che la 260x non sempre permetteva), e poi a raggiungere i 60fps ci riesco facile. Se devo rinunciare ad antialiasing o altre cose eccessivamente pesanti, non me ne faccio un cruccio.

@Bob, quella Palit 1070 altrove viene anche 430.
Ma non è il caso di affidarsi a venditori poco conosciuti. Ritengo.
Molti di essi lavorano su un magazzino inesistente. Tu paghi soldi veri, loro con quei tuoi soldi fanno l'ordine, e poi a consegna avvenuta (a loro), te la spediscono a te. Molti negozi sono stati multati per questa pratica, ma sono gocce nell'oceano.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2016, 07:11:42Magari ho capito male, ma la GPU dovrebbe consumare comunque meno impostando il limite.

Ci deve essere qualcosa (di tecnico) che mi sfugge ma cercherò di approfondire. :sisi:

Turrican3

^^ Ho dato un'occhiata all'articolo.

Mboh, a parte che fissare un frame rate a 55fps mi pare sensato solo per i pochi fortunati che hanno il monitor col Gsync di AMD (sorry non mi ricordo come lo chiamino loro), a naso mi pare evidente che il fanciullo dell'articolo prenda come riferimento una configurazione in cui il vsync è disabilitato, come dimostrano i 2000 (!!!) fps che si ritrova nel menu di un gioco citato... non so, a meno che non ci sia qualcosa di clamoroso che mi sfugge mi sa che la combo di riferimento è proprio quella e quindi per uno come il sottoscritto in fissa col vsync E con display che non va oltre i 60hz cambi davvero poco o nulla.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2016, 08:16:11
La 480 che guardo stamattina costa 289 spedita :gogogo:

Se quest'anno fosse il prossimo anno e se il prossimo anno fossi ancora vivo ti avrei portato questa di ritorno dalla mie ferie estive :

NVIDIA GEFORCE GTX 1060 6GB FOUNDERS EDITION per 271 euro (garanzia USA), avresti accettato ?

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 26 Luglio, 2016, 09:57:27
Se quest'anno fosse il prossimo anno e se il prossimo anno fossi ancora vivo ti avrei portato questa di ritorno dalla mie ferie estive :

NVIDIA GEFORCE GTX 1060 6GB FOUNDERS EDITION per 271 euro (garanzia USA), avresti accettato ?

Forse sarei stato contento io! :D

SilentBobZ

In tempi remoti quando non c'erano limiti di peso ho portato valigie e pacchi enormi.
Una valigia la ricordo ancora oggi , pesava tipo 70 kg  :sweat: l'hostess voleva spostarla dal nastro trasportatore e non ci è riuscita  :lol:
Mi ha detto nel suo americano "Ma che caSSo ti sei portato nella valigia ....... tutta l'America"

SilentBobZ

E va bene ne avrei portate due, come dire no al buon Ifride IceMan.

@ Blu prendi la scheda a 289  ti prego , chiudi il cerchio  :teeth:

SilentBobZ

La Palit 980 Ti is gone  :ciao: prelevata da SDA.
@ Blu ti faccio sapere in quanto tempo mi ridanno i soldini.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 26 Luglio, 2016, 10:25:57
@ Blu prendi la scheda a 289  ti prego , chiudi il cerchio  :teeth:
Ci sono andato vicinissimo. Poi mi sono fermato.
Il design reference proprio non mi piace. E non intendo esteticamente, intendo come dissipazione del calore. AMD dice "the reference design is deliberately weak to leave room for partners to improve on their custom designs" :look:
Una GPU che scalda fino ad 84 gradi in fase di carico di lavoro, nelle estati catanesi trasforma il case in un un forno.
Sotto questo punto di vista la Sapphire Nitro che ho è fenomenale.

Citazione di: SilentBobZ il 26 Luglio, 2016, 12:04:41
@ Blu ti faccio sapere in quanto tempo mi ridanno i soldini.
Ti ringrazio, ma probabilmente quello adesso è diventato un "non problema", perché c'è in previsione una spesa extra di circa 300 euro e quindi o prima o dopo li devo uscire comunque.

Citazione di: SilentBobZ il 26 Luglio, 2016, 09:57:27
Se quest'anno fosse il prossimo anno e se il prossimo anno fossi ancora vivo ti avrei portato questa di ritorno dalla mie ferie estive :

NVIDIA GEFORCE GTX 1060 6GB FOUNDERS EDITION per 271 euro (garanzia USA), avresti accettato ?
Probabilmente no.
Nel senso che la 1060 a dire la verità non mi convince del tutto. E' mezza 1080, in tutto e per tutto, e per questo motivo possiede una particolare configurazione di bus e unità computazionali che secondo me alla lunga la penalizzeranno non poco. Felice di sbagliarmi.
Se mi porti una 1070 allo stesso prezzo, però ben venga :bua:

SilentBobZ

Una 1070 a meno di 300 euro, mi spiace manco io riesco a fare tanto  :look: