News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Dead Space

Aperto da Reiz, 3 Dicembre, 2007, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il_Supremo


Turrican3

Mi sa che non è quello il nome "localizzato". :asd:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2010, 10:03:04
Mi sa che non è quello il nome "localizzato". :asd:

E' il fucile che spara i colpi in orizzontale Turry  :teeth:

Turrican3

#138
Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2009, 19:37:58Uff, pant pant... si sfiora il capolavoro assoluto: un gioco fatto con amore e rispetto per il medium. E anche con grande classe.
I tizi di Visceral game si meritano il mio rispetto imperituro [...]
Purtroppo, in un eccesso di timore, l'ho affrontato a livello normal e anche in questo caso a mio avviso si tratta di un gioco che merita qualche gocciolina di sudore in più.

Fondamentalmente condivido tutto.

Ho completato il gioco ieri notte (versione PS3), per far fuori il boss finale è bastato utilizzare un'arma più adatta (per la cronaca: io avrei invertito l'impegno richiesto con quello necessario ad abbattere il leviatano, in questo modo si sarebbe ottenuta una buona progressione nel livello di difficoltà), ovvero il fucile a impulsi prontamente acquistato nel provvidenziale negozio in prossimità dell'ultimo savegame.

Ottima anche la possibilità del newgame+ che consente di iniziare nuovamente il gioco senza l'armamentario ridotto all'osso, per chi volesse farsi un secondo, piacevole "giro" a Dead Space.

Davvero un TPS/survival horror coi fiocchi a mio modesto parere: mette assieme tante buone idee, forse non tutte originalissime ma poco importa, il mix risultante è superlativo.

Un titolo dalla giocabilità eccelsa, senza troppi fronzoli (filmati e amenità simili ridotti al minimo indispensabile), visivamente assai appagante a parte qualche sporadico calo di frame, si stacca di netto dalla media grazie anche ad un sonoro semplicemente superbo che contribuisce non poco -specie se abbinato ad un impianto multicanale- a tenere sempre alta la tensione e dulcis in fundo, ad un design dei livelli che non è mai causa di frustrazione per il giocatore grazie all'abbondanza di checkpoint e punti di salvataggio propriamente detti.

Decisamente buona la longevità, il counter interno segnala poco meno di 15 ore per la mia partita a livello medio. Completando il gioco tra l'altro viene sbloccato un ulteriore livello di difficoltà oltre ai tre presenti dall'inizio.

Tra i difetti da segnalare solo una varietà dei nemici che via via vien meno dopo le premesse iniziali, il modesto doppiaggio italiano di alcuni personaggi e la gestione della mappa un po' scomoda insomma (a parte quest'ultimo aspetto) nulla di particolarmente significativo.

Consigliato senza alcuna riserva. :thumbup:

Rot!

Come si capisce dal mio precedente messaggio sono un entusiasta di questo gioco.
Mi piace anche per, chiamiamola cosi', l'eleganza degli elementi: l'assenza di interfaccia e' strepitosa e l'idea di incastrare in modo credibile i livelli all'interno della "struttura astronave" pure.
Condivido la critica alla varieta' dei nemici, ma in qualche modo l'affianco all'elegio per il sistema di combattimento, semplice e ricco.
Insomma, a mio avviso un gioco che lascia al palo franchise ben piu' noti, non ultimo il bolso RE5.

Per quanto mi sforzi al momento Dead Space 2 non suscita gli stessi entusiasmi, ma spero di sbagliarmi.

In calce, praticamente OT, il tema (straordinario a mio avviso) di Sunshine:



Saluti


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2010, 09:35:56
Fondamentalmente condivido tutto.

Ho completato il gioco ieri notte (versione PS3),

:mad: :mad: :mad: :mad:
Non mi hai aspettato  :'(

Turrican3

Citazione di: Rot! il 30 Aprile, 2010, 10:11:02Condivido la critica alla varieta' dei nemici, ma in qualche modo l'affianco all'elegio per il sistema di combattimento, semplice e ricco.

Io ho apprezzato particolarmente il concept-chiave, ovvero lo smembramento strategico degli arti dei nemici: per me ha davvero fatto la differenza contribuendo a dare al gioco una personalità "ludica" ben definita, appagante e soprattutto diversa dal consueto sputa-piombo-randomicamente-a-tutto-ciò-che-si-muove. :thumbup:

Citazione di: Solid Snake il 30 Aprile, 2010, 10:48:29Non mi hai aspettato  :'(

Possiamo rifarlo assieme quando vuoi, ho il savegame già bello che pronto e con il fucile a impulsi è una mezza passeggiata. :gogogo:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2010, 10:52:40
Io ho apprezzato particolarmente il concept-chiave, ovvero lo smembramento strategico degli arti dei nemici: per me ha davvero fatto la differenza contribuendo a dare al gioco una personalità "ludica" ben definita, appagante e soprattutto diversa dal consueto sputa-piombo-randomicamente-a-tutto-ciò-che-si-muove. :thumbup:

Possiamo rifarlo assieme quando vuoi, ho il savegame già bello che pronto e con il fucile a impulsi è una mezza passeggiata. :gogogo:

Il fucile a impulsi è quello che intendevo io o è quel cannone insulso di cui devi aspettare mezza giornata prima che si carichi?

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 30 Aprile, 2010, 13:21:59Il fucile a impulsi è quello che intendevo io o è quel cannone insulso di cui devi aspettare mezza giornata prima che si carichi?

Mi sa che è proprio il fucile a impulsi quello che dicevamo prima (linear gun), forse quello lentissimo di cui parli è la pistola a campo di forza che infatti ho usato poco e nulla. Cioè, si poteva anche potenziare ovviamente ma ho dato precedenza ad altre armi che mi son sembrate più efficaci e/o soddisfacenti come comportamento. :sisi:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2010, 13:45:17
Mi sa che è proprio il fucile a impulsi quello che dicevamo prima (linear gun), forse quello lentissimo di cui parli è la pistola a campo di forza che infatti ho usato poco e nulla. Cioè, si poteva anche potenziare ovviamente ma ho dato precedenza ad altre armi che mi son sembrate più efficaci e/o soddisfacenti come comportamento. :sisi:

Un'altra arma che ho evitato come la peste è stato il mitra  :D

Il_Supremo

con enormissimissimo ritardo oggi pomeriggio finalmente l'ho accucchiato  :sweat: :sweat:

giocato poco,un'oretta,ma fa veramente cagare sotto  :serio2:
la tensione si taglia a fette,non mi spaventavo così dai tempi di silent hill 3 (che a meta' l'ho lasciato  perdere,mi faceva troppa paura giocarci  :sisi: :sisi:)

per adesso promosso a pieni voti,complice l'ottima idea del navigatore satellitare  :ehsi: :thumbup:

Mystic

Citazione di: Il_Supremo il 24 Maggio, 2010, 18:25:53
con enormissimissimo ritardo oggi pomeriggio finalmente l'ho accucchiato  :sweat: :sweat:

giocato poco,un'oretta,ma fa veramente cagare sotto  :serio2:
la tensione si taglia a fette,non mi spaventavo così dai tempi di silent hill 3 (che a meta' l'ho lasciato  perdere,mi faceva troppa paura giocarci  :sisi: :sisi:)

per adesso promosso a pieni voti,complice l'ottima idea del navigatore satellitare  :ehsi: :thumbup:
l'ho sempre detto..

uno dei migliori giochi di questa gen..  :bowdown: :bowdown:


Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 24 Maggio, 2010, 18:25:53
con enormissimissimo ritardo oggi pomeriggio finalmente l'ho accucchiato  :sweat: :sweat:

giocato poco,un'oretta,ma fa veramente cagare sotto  :serio2:
la tensione si taglia a fette,non mi spaventavo così dai tempi di silent hill 3 (che a meta' l'ho lasciato  perdere,mi faceva troppa paura giocarci  :sisi: :sisi:)

per adesso promosso a pieni voti,complice l'ottima idea del navigatore satellitare  :ehsi: :thumbup:
Ma come, guardi i film dove torturano e si scannano e hai paura di un vg discreto come Silent Hill 3? :hihi:
Che delusione... :tsk:

Ian_solo

Citazione di: Il_Supremo il 24 Maggio, 2010, 18:25:53
con enormissimissimo ritardo oggi pomeriggio finalmente l'ho accucchiato  :sweat: :sweat:

giocato poco,un'oretta,ma fa veramente cagare sotto  :serio2:
la tensione si taglia a fette,non mi spaventavo così dai tempi di silent hill 3 (che a meta' l'ho lasciato  perdere,mi faceva troppa paura giocarci  :sisi: :sisi:)

per adesso promosso a pieni voti,complice l'ottima idea del navigatore satellitare  :ehsi: :thumbup:

Il Supre è un caghetta  :teeth: Non l'avrei mai detto  :D
Ognuno di noi ha qualche scheletro\zombi\cadavere nell'armadio... Ogni tanto bisogna fargli prendere aria perchè se no fa puzza  :lol:

Turrican3

[OT]
A parziale discolpa del Supremo devo dire che pur'io me la facevo sotto con i Silent Hill, perlomeno finchè non ho "scoperto" Fatal Frame/Project Zero. :sisi:

Solo che a differenza sua io NON guardo i film dove si squarta la gente... :teeth: