News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic ciclico ed amletico - console o update PC?

Aperto da Turrican3, 10 Agosto, 2015, 11:34:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Agosto, 2015, 11:14:46anche se il mio PC lo tiene tutto alto a 1080p sempre sopra i 30 frame (50 nelle zone desertiche).

[semiOT]
Sarebbe sempre quello con l'APU di AMD di cui ci parlasti tempo addietro? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2015, 11:34:30
[semiOT]
Sarebbe sempre quello con l'APU di AMD di cui ci parlasti tempo addietro? :look:
Il PC è quello, però con l'aggiunta di una MSI R7 260x presa a 100 Euro qualche mesetto fa. Mi sono reso conto di avere accumulato troppi giochi che voglio giocarmi "bene" su PC, e quindi ho proceduto all'upgrade.
Molti me lo sconsigliavano, mi dicevano che sarei stato CPU limited, ma per quello che ci gioco io va più che bene, e si comporta benino pure con la roba nuova di pacca. Soliti picciisti masterrace!!! :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Agosto, 2015, 11:37:27Il PC è quello, però con l'aggiunta di una MSI R7 260x [...]

Hmm... quindi sostanzialmente adesso hai la parte GPU della APU "dormiente" e ne sfrutti la parte puramente CPU in tandem con la scheda nuova, giusto?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2015, 11:42:19
Hmm... quindi sostanzialmente adesso hai la parte GPU della APU "dormiente" e ne sfrutti la parte puramente CPU in tandem con la scheda nuova, giusto?
Sì. Basta dare dall'UEFI la priorità al PCI-E e non alla GPU integrata, ed è fatta. Non ho manco dovuto fare casini coi driver, visto che sono schede della stessa famiglia :D

Turrican3

Ottimo, ottimo.
Sono ancora in bilico tra acquisto console nextgen ed aggiornamento PC: quest'ultima opzione avrebbe come graditissimo bonus il poter dare a mia moglie una roba finalmente decente (cioè quello che uso io adesso, che per lei andrebbe tipo stra-benone)

Vedremo, ci sono ancora alcuni mesi per pensarci su.

Bluforce

Stanno uscendo un sacco di robe nuove sia da Intel (skylake) che da AMD (Zen).

Io mi farei un PC oggi come oggi, a meno di avere un qualcosa alla quale non è possibile rinunciare (tipo un GT nel mio caso, per esempio).

Turrican3

Io titubo per il gioco di Kamiya. E per The Last Guardian.

Insomma è un bel dilemma, mannaggia. :'(

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 10 Agosto, 2015, 11:37:27
Il PC è quello, però con l'aggiunta di una MSI R7 260x presa a 100 Euro qualche mesetto fa. Mi sono reso conto di avere accumulato troppi giochi che voglio giocarmi "bene" su PC, e quindi ho proceduto all'upgrade.
Molti me lo sconsigliavano, mi dicevano che sarei stato CPU limited, ma per quello che ci gioco io va più che bene, e si comporta benino pure con la roba nuova di pacca. Soliti picciisti masterrace!!! :D

Ma guarda non c'è bisogno di essere masterrace, con l'arrivo dei nuovi processori caleranno quelli vecchi, una bella cpu da gaming a prezzi contenuti ti ci viene  ;)
Fra l'altro io devo passare il prima possibile win 10 anche nel pc da gaming per via delle dx12, sarà quasi essenziale..

Bluforce

Ormai siamo OT clamorosi, ma nella mia configurazione non ho spazi di manovra per la CPU.

Fra qualche anno poi magari cambierò tutto, ma per adesso, per le mie esigenze, va più che bene!

Turrican3


Bluforce

Secondo me la soluzione nel tuo caso è farsi un buon PC adesso, e poi sperare nei porting (almeno di Scalebound, perché TLG è improbabile).

Poi, nel tempo, con le console più affordabili, ti passi qualche capriccio che ti è rimasto indietro. Tanto se i giochi sono ottimi, lo saranno pure fra 3 anni. Ma nel frattempo ti godi una piattaforma ecceziunale come il PC.

Parsifal

Ti direi pc tutta la vita turry, ma dipende il budget e che tipo di hw hai adesso tale da permetterti update di alcuni pezzi o esser obbligato a cambiar quasi tutto.

Turrican3

#12
Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2015, 08:30:57Secondo me la soluzione nel tuo caso è farsi un buon PC adesso, e poi sperare nei porting (almeno di Scalebound, perché TLG è improbabile).

Mi pare decisamente più papabile Scalebound.
Per TLG oserei dire che è fondamentalmente impossibile... questo a prescindere dal fatto che, alla luce dei precedenti, mi sentirei più tranquillo nel cominciare a fare quattro calcoli sul da farsi quando il gioco sarà effettivamente uscito (o a brevissima distanza dal rilascio). Cosa in parte vera peraltro anche per Scalebound, nel senso che stiamo parlando di un gioco che dovrebbe uscire tra poco meno di 18 mesi, che sono un'eternità.

CitazioneTanto se i giochi sono ottimi, lo saranno pure fra 3 anni.

Ah guarda, su questo sfondi - generalmente - una porta aperta col sottoscritto... :sisi:

Citazione di: Parsifal il 11 Agosto, 2015, 10:55:23dipende il budget e che tipo di hw hai adesso tale da permetterti update di alcuni pezzi o esser obbligato a cambiar quasi tutto.

Il PC è sempre quello... di 6 anni fa.
Solo che nel frattempo la RAM è passata a 4GB e il disco principale è diventato l'ottimo SSD 830 di Samsung.

Quindi darei per scontato che si debba fare tabula rasa o qualcosa che ci si avvicina parecchio. :bua:
(e visto quanto accaduto ai tempi, è garantito sin d'ora lo sforamento del budget inizialmente stimato, peraltro curiosamente immutato rispetto ad allora - braccino ipercorto mode ALWAYS-ON :lol: - ovvero stimabile attorno ai 400 euro)

Biggy

#13
Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2015, 12:58:22
Io titubo per il gioco di Kamiya. E per The Last Guardian.

Insomma è un bel dilemma, mannaggia. :'(

Non titubare, prendi Ps4 e un PC nuovo (economico, "da ufficio") per te dando quello vecchio alla mogliera: spendi meno e giochi in modo più sano  :sisi:



Non cedere al ciclico richiamo del lato oscuro  :'(

Joe

Support PC Master Race. Un PC pronto al gaming (tecnicamente di medio livello) è sempre necessario a casa di un Videogiocatore Completo.

:sisi: