News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

BOOM! Kojima lascia Konami [UPDATE 2020 nuovo gioco in sviluppo]

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 14:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 16 Dicembre, 2015, 13:29:43voglio solo sottolineare che l'investimento su titoli first party e' anche un investimento sul brand [...]

Ah beh questo è pacifico. :sisi:
Solo, non sono sicuro che questo implichi necessariamente una maggiore propensione al rischio rispetto al "tipico" multi, tutto qua.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2015, 13:16:32
Mikami e soprattutto Kamiya viceversa si sono difesi piuttosto bene, per quanto "solo" a livello di critica (anche se di The Evil Within non mi pare dicano il bene che si disse di RE4 o anche Vanquish).

Vanquish non lascia il segno IMHO.
E dal poco che ho testato di the Evil within mi pare si possa dire chesi vede lontano un miglio che e' un gioco strutturalmente legato al passato del suo autore, un gioco certo con qualche pregio, ma uscito gia' fuori tempo massimo.

Mikami ha avuto grandi intuizioni, io spero che torni a stupire.
Stesso discorso per Suzuki.
E, via, oggi sono magnanimo, anche per Kojima.

:ciao:

Saluti


Rot!

E comunque, pur ammettendo che tu abbia ragione su tutta la linea, nonostante tu sia il dittadm, vedro' StarWars prima di te  :ciao:

Saluti

Turrican3

#93
Questo è un colpo veramente basso. :asd:


EDIT la discussione sul nuovo gioco di Kojima sta qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10215.0

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1257806

Kojima è in Italia ( :look: :o ) e su Twitter ha messo su una foto nei pressi di un ufficio postale, proprio sotto l'insegna PT.

Hmm... coincidenza oppure... :mmmm:

Bluforce

Considerando che le Poste italiane sono un vero incubo, la location è perfetta a dir poco.

Kojy è anche affascinato da un piatto di spaghetti piuttosto anonimo:
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/761170678934605824

Turrican3

Ma lol, sembra letteralmente pasta privata dell'acqua di cottura e bon.

Cosa ci avrà mai trovato di affascinante?! :sweat:

Turrican3


stobbArt


Turrican3


Turrican3

https://s.famitsu.com/news/201911/02185866.html

Lunghissima intervista a Kojima, in cui oltre a Death Stranding si parla delle enormi problematiche incontrate dopo la separazione da Konami nonostante si trattasse di un professionista di successo (banche restie a concedere linea di credito, difficoltà a trovare locali in affitto per la nuova società, ecc.)

laikacomehome

#101
Kojima Production intanto ha fatto un teasing per un annuncio la settimana prossima.
Lo scrivo qui perché suppongo comunque sia la data di uscita della versione PC di Death Stranding, MA alcuni hint sembrano far presagire qualcosa di diverso e legato a...Silent Hill.

Sarebbe triste (anzi: clamorosamente triste) se dopo un lustro di polemiche KP rientrasse dalla finestra di Konami per sviluppare su una IP famosissima. Alla faccia dell'autore che vuole svincolarsi...


EDIT by Turry - intervento originariamente inserito nella discussione di Death Stranding

Joe

Non vedo perché dovrebbe rappresentare un rientro. Francamente se Konami si fosse ricreduta volendo riprendere il progetto di Silent Hills, riaffidandolo a Kojima (quindi esternamente), sarebbe una grande festa per tutti.

laikacomehome

Citazione di: Joe il 29 Febbraio, 2020, 18:29:12
Non vedo perché dovrebbe rappresentare un rientro. Francamente se Konami si fosse ricreduta volendo riprendere il progetto di Silent Hills, riaffidandolo a Kojima (quindi esternamente), sarebbe una grande festa per tutti.
Beh, è stato il litigio più clamoroso della storia recente dei videogiochi.
Kojima se n'è andato con l'idea di aprirsi totalmente a nuove prospettiva e nuove IP: torna su Silent Hill?
Mah, io lo vedo come un clamoroso U Turn di entrambe le parti.
E anche se non venissero accorpati nuovamente in Konami, cosa che è impossibile, rimane che tornano a sviluppare un titolo per loro.

Don G

Io invece penso che i dialoghi surreali di death stranding inizierei improvvisamente ad apprezzarli se li ritrovassi in un silent hill :sisi:
poi sta serie è fatta al 90% da atmosfera, scenografia, monster design e colonna sonora. con yamaoka+shinkawa+ito il progetto sta in una botte di ferro. se ci metti pure del toro a scrivere un po' di psychodrama è praticamente impossibile che non esca un capolavoro.