News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Life is Strange: ma ne vogliamo parlare?

Aperto da Mystic, 31 Gennaio, 2015, 20:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

preso oggi (il primo chapter) e giocato per un'oretta.

ma sto gioco è stupendo. in pratica vestiamo i panni di una ragazzina capace di far tornare indietro il tempo. trattasi di un gioco alla "Walking Dead".

mi sta piacendo davvero parecchio. molto bella l'atmosfera che si respira nel gioco. un applauso anche al soundtrack. davvero ottimo

dimenticavo. ovviamente non è localizzato. quindi only english


Mystic

finito il primo episodio.

ma ma dura pochissimo  :'( :'(


Turrican3

Il concept (sulla carta almeno) è sicuramente interessante.

Però se magari ce ne parli un po' di più in dettaglio capiamo meglio. :D

stobbArt

Io ho appena finito e apprezzato molto The Wolf among us, mio primo gioco Telltale e so che questo di Dondont o comesichiamano ha una struttura simile ma una trama forse più profonda e seria delle loro. Sinceramente mi ispira, ma i giochi a episodi non fanno per me, credo aspetterò il completamento della release per prenderlo, come farò anche per Game of Thrones :sisi:

e prima che qualcuno me lo consigli The Walking Dead mi fa cagare quindi non ci gioco :D


Joe

Per me è attualmente Yay, ma non tanto per le idee, quanto nel farti sentire "vivo" all'interno del mondo di gioco. Nel suo piccolo, anche se non c'entra assolutamente niente, mi ha ricordato la cura riposta nelle prime fasi di Shenmue. Una sensazione che non avvertivo da, boh, 15 anni?

Bello, molto bello (per ora).

Solid Snake


Mystic

nuuuuuuuuuuuu

Square Enix: Life is Strange Episode 2 delayed

Joe

La cosa ridicola è che l'episodio 2 è sui circuiti pirata da settimane.

Mystic

finito il secondo episodio.

devo dire che mi ha preso meno del primo (tranni in qualche raro momento).

continua a piacermi. il prossimo episodio si preannuncia davvero "creepy"  :gogogo:

Solid Snake

Volevo prendere la versione retail che e' tradotto, ma non ho ancora ben capito che tipo di gioco e'?Qualcuno mi illumini

stobbArt

anche la versione dd è tradotta ora tramite patch :D
comunque il gioco è sullo stile cage/telltale, quindi avventura molto story driven basata più sulle scelte che su esplorazione ed enigmi. Però non posso essere più preciso perchè l'ho comprato ma devo ancora giocarlo :asd:

Sensei

Citazione di: stobbArt il  4 Febbraio, 2016, 20:27:30
. Però non posso essere più preciso perchè l'ho comprato ma devo ancora giocarlo :asd:
hai fatto un commento biggyano!!!  :P

a proposito é vivo il nostro messinese preferito ? 

Turrican3

Si certo.

Ieri si è addirittura sbilanciato su WA rilevando una discrepanza tra il suo parere e le medie di Metacritic. :look:

Insomma siamo sulla buona strada, altri 5-6 lustri ed è fatta. :hihi:

Joe

#13
Ho finito questo titolo diverse sere fa, giocandoci insieme a mia moglie. Ci siamo divertiti molto, ma abbiamo anche "sofferto".
Life is Strange sa piazzare quei colpi bassi che non vuoi aspettarti in un videogioco, eppure lo fa con molta disinvoltura. Mi ha lasciato qualcosa dentro, quindi credo di poterlo considerare un (mio) titolo di successo. Di ludico in senso classico non c'è praticamente nulla, ma sa essere interessante dall'inizio fino alla fine grazie all'ottima caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera che si respira e il mistero che pervade l'intera storia. È stato divertente dialogare per giorni con mia moglie confrontandoci su ciò che succedeva di episodio in episodio, fare supposizioni insieme e montare le teorie più assurde.
Peccato che i DontNod non abbiano un altro titolo simile in cantiere. Un seguito è per me fuori discussione, almeno stando al finale che ho scelto.

Bravi.  :thumbup:

P.S. Sto ascoltando la STUPENDA colonna sonora.   :bowdx:

Sensei

é sottotitolato?

se si in che lingue?

mia moglie ancora non mastica benissimo l'inglese quindi vorrei evitare di fare il traduttore live  :bua: