News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 10 - Topic Ufficiale

Aperto da gerzam, 22 Gennaio, 2015, 09:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il "messi male" era ovviamente riferito al discorso OS consumer, se così possiamo definirlo.

La faccenda è semplice: se fino a ieri fai pagare qualcosa, non so, 50/100€ e oggi mi regali questo qualcosa, sono inevitabilmente portato a pensare che quei quattrini li vuoi recuperare... in maniera diversa, ma sempre da recuperare restano! :D

Quindi boh, forse appunto punteranno tutto su altri tipi di abbonamento a servizi o quant'altro, forse se la giocheranno sulle app... ma di certo nessuno fa niente per niente. Men che meno MS.

Bluforce


Parsifal

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2015, 11:28:20
A me non sembra strana. Certo potevano lasciare i "pirati" fuori dalla questione, ma così la cosa fa ancora più rumore.

Home di lastampa:
Windows 10 sarà per tutti, anche per i pirati.

E per la questione Xiaomi, sempre lastampa:
E intanto tenta lo sgambetto a Google con un sistema operativo per smartphone che sostituisce Android.

L'obiettivo è centrato.

Mi riferivo appunto alle vers. warezose, scelta estrema.

Giulo75

#48
Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2015, 12:27:05
Il "messi male" era ovviamente riferito al discorso OS consumer, se così possiamo definirlo.

La faccenda è semplice: se fino a ieri fai pagare qualcosa, non so, 50/100€ e oggi mi regali questo qualcosa, sono inevitabilmente portato a pensare che quei quattrini li vuoi recuperare... in maniera diversa, ma sempre da recuperare restano! :D

Quindi boh, forse appunto punteranno tutto su altri tipi di abbonamento a servizi o quant'altro, forse se la giocheranno sulle app... ma di certo nessuno fa niente per niente. Men che meno MS.

Ormai i soldi con gli S.O. si fanno con i microacquisti, l'advertising, il marketing e le magie finanziarie.

Esempio: ascolto da un po' di tempo musica su Deezer. Tutto gratuito e legale. Come li fanno i soldi? Cercando di arrivare a farsi quotare in borsa. Wolf of Wall Street.
Ok, scusa per l'O.T. :hihi:

Turrican3


Bluforce


SilentBobZ

#51
Gente eccezionale vorrei porVi diversi quesiti :

Ho scaricato la Windows 10 Technical Preview aggiornando un windows 7 Gentiluomo  :notooth:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso

Mi chiedevo se questa versione si puo' installare anche da zero, su un hd in cui non esiste sistema operativo (forse provo a farlo tanto per diletto), se qualcuno di voi avesse provato a farlo.
Mi chiedevo anche se questa versione verrà aggiornata alla versione definitiva.
Mi chiedo tante cose in genere ma sono troppo severo con le risposte (OT)

Sul sistema operativo avevo un gioco prova (Wolf New Order), ho riscaricato i driver nvidia (quelli di Win 8.1 e tutto funziona perfettamente).

Io ho trovato queste info

Un'anteprima per esperti informatici
Windows 10 Technical Preview oggi è qui, ma manca ancora molto per arrivare alla versione definitiva. Lo stiamo migliorando, rendendolo sempre più veloce e divertente. Iscriviti al Programma Windows Insider per avere la certezza di ricevere tutte le nuove funzionalità che stiamo mettendo a punto. Se ti senti a tuo agio con obiettivi ogni giorno diversi e desideri essere costantemente aggiornato, continua a leggere. Technical Preview potrebbe fare per te.


Windows Update sarà configurato per installare automaticamente gli aggiornamenti più importanti non appena saranno disponibili. Non potrai disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10 Technical Preview.

Per modificare il momento e la frequenza di installazione delle build di anteprima, apri Impostazioni, fai clic su Aggiorna e ripristina e quindi su Build di anteprima. Fai clic sull'elenco in alto, quindi seleziona Veloce o Lento per scegliere la frequenza di installazione delle build. Fai clic su Modifica l'ora di installazione delle build di anteprima nel PC e seleziona l'ora in cui vuoi installare le build


Il fatto che aggiorneranno gratuitamente anche da Win 7 (facilmente attivabile) fa capire che l'intento è quello di diffonderlo il più possibile.

Stabile è stabile, nulla da dire, il pulsante Windows ora apre una finestrella degna e non la mega finestra di win 8.1.

Anche la finestrella search è sempre accessibile accanto il simbolo Win.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 10 Aprile, 2015, 07:32:13
Mi chiedevo se questa versione si puo' installare anche da zero, su un hd in cui non esiste sistema operativo (forse provo a farlo tanto per diletto), se qualcuno di voi avesse provato a farlo.
A quanto ne so, sì, ma è più complicato del semplice aggiornamento da Win precedente.
CitazioneMi chiedevo anche se questa versione verrà aggiornata alla versione definitiva.
Sembrerebbe di sì. Anche se poi, come sempre, la certezza assoluta si avrà a Windows 10 disponibile.

D'altronde, come fai notare, MS ha interesse a fare aggiornare quanta più gente possibile, tanto da rilasciare Win 10 anche per gli OS non genuini (sebbene senza modificare lo stato della licenza).

SilentBobZ

#53
Confermo quanto preventivato da Bluforce.
Ho installato su HD solido senza sistema operativo.

Mi sono finti i sei canali sata  :'( ho dovuto eliminare il lettore BD  :look:

SilentBobZ

#54
Esiste anche la funzione rollerback che vi consiglio di non provare, una volta riavviato il PC mi ha ripristinato il vecchio window 7.
Impossibile fermare l'operazione, non ti chiede manco conferma  :tsk:
Ora mi vede Win 7 come non autentico ( in realtà hanno sempre saputo tutto).

EDIT

Rimbalzo di reinstallazioni previa cura e ritorno a Win10

Imen  :look:

SilentBobZ

Microsoft aveva anticipato il rilascio delle ISO della recente build 10041 di Windows 10 TP non appena la medesima fosse stata inserita nel circuito di aggiornamenti dello "slow ring". Tale circostanza si è verificata nelle scorse ore, come confermato da Gabriel Aul nella serata di ieri, e le ISO ufficiali sono state puntualmente pubblicate dalla casa di Redmond.

Gli utenti che hanno avuto difficoltà ad effettuare l'aggiornamento alla build 10041 di Windows 10 Technical Preview tramite Windows Update o che vogliono procedere con un'installazione "pulita" possono quindi scaricare le ISO collegandosi agli indirizzi riportati alla fine del post. Disponibile, come di consueto, sia la versione a 64 bit, sia quella a 32 bit, anche in lingua italiana.


Chiaramente a me l'update automatico ha dato problemi (non avanza) e quindi sto scaricando l'iso completa.


Le principali novità della nuova build 10041 di Windows 10 Technical Preview comprendono:

Modifiche al menu Start con l'aggiunta dell'effetto trasparenza e una migliore interazione con le app
Miglioramenti ai desktop virtuali, a partire dalla possibilità di effettuare il drag and drop di una finestra sul desktop desiderato
Le funzioni di Cortana sono disponibili in altri mercati oltre a quello USA (Cina, Uk, Francia, Italia, Germania e Spagna)
Nuovo pannello delle impostazioni WiFi posizionato sulla taskbar
Miglioramenti all'applicazione foto (riconosce i file Raw)
Funzioni per il riconoscimento della scrittura a mano migliorate
Nuova Lock Screen (con suggerimenti e consigli)
Miglioramenti al programma Windows Insider

Una delle novità più attese, ovvero il browser Spartan, non è stata inclusa nella nuova release. Una mancanza compensata per l'utenza italiana dall'arrivo di Cortana.

Persevero nell'installazione  :thumbup:

SilentBobZ

Di default gli aggiornamenti sono settati su slow.



Se si setta su fast ti becchi tutti gli aggiornamenti possibili, troppo appetibile per non provare  :look:

Tra gli attuali aggiornamenti in fast c'e' la versione 10049 (non disponibile al momento come ISO)

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/03/30/windows-10-technical-preview-build-10049-now-available/

Fin qui tutto bene, ed ora finalmente c'e' Spartan  :look:

SilentBobZ

#57
Windows 10 Tech Preview Build 10049: ecco Spartan
Microsoft ha rilasciato agli Insider la Technical Preview di Windows 10 build 10049 che porta al debutto il tanto atteso Project Spartan

Microsoft aveva promesso un rilascio più rapido delle Technical Preview di Windows 10 per gli iscritti al programma Windows Insider che avessero scelto l'opzione "Fast Ring" ed a distanza di poco più di una settimana dalla distribuzione della build 10041 ecco arrivare la nuova build 10049 che porta con se il tanto atteso debutto del nuovo browser Project Spartan. Per poter aggiornare la Technical Preview di Windows 10, gli iscritti al programma Insider non dovranno fare altro che recarsi su Windows Update ed avviare l'installazione che procederà del tutto automaticamente.

Trattandosi di una nuova build completa i tempi di download e di installazione dipenderanno dalla velocità della linea e dalla potenza del computer ma non saranno in ogni caso rapidi. Microsoft sottolinea che la build 10049 oltre a Spartan non contiene molte altre novità se non piccoli miglioramenti visto che trattasi solo di un piccolo passo in avanti rispetto alla build precedente. Sono stati, dunque, corretti alcuni problemi noti ed è stato ottimizzato il sistema operativo per offrire una migliore esperienza d'uso. Tuttavia, anche la build 10049 contiene ancora alcuni problemi che sono elencati nella pagina di supporto di Windows. La nuova build non è, infine, ancora disponibile per lo "Slow Ring".

Windows 10 Tech Preview Build 10049: Spartan
Spartan è finalmente arrivato ufficialmente e tutti i membri del programma Windows Insider potranno da oggi provarlo e fornire i primi feedback a Microsoft. Trattasi di un nuovo browser, pensato per il moderno web in grado di offrire un'esperienza più completa integrando strumenti per la scrittura, per la condivisione e per la lettura. La casa di Redmond sottolinea, comunque, che la versione di Spartan inclusa in questa nuova Technical Preview non è quella definitiva e molte nuove funzionalità arriveranno in futuro.

Spartan include nativamente Cortana, al momento disponibile solo per le utenze americane, che offrirà agli utenti un aiuto alla navigazione offrendo informazioni e suggerimenti quando serve per migliorare l'esperienza di navigazione. Ognuno usa il Web regolarmente per condividere domande, pensieri, informazioni e commenti con amici e colleghi. Adesso, Project Spartan consente di scrivere o digitare direttamente sulla pagina, commentare ciò che è interessante e facilmente condividere queste note via posta elettronica, o su un social network. La ricerca e la raccolta di informazioni dal Web è altrettanto facile, ed è possibile salvare gli appunti direttamente su OneNote.

Spartan offre una lettura senza distrazioni grazie a Reading List e Reading View. Gli utenti potranno, infatti, raccogliere tutto quanto desiderano leggere, anche documenti PDF, da poter leggere comodamente in un secondo momento.

Spartan offre, infine, un nuovo motore di rendering per migliorare l'esperienza di navigazione. Internet Explorer 11 non sparirà da Windows 10, almeno per il momento, perché come sottolinea Microsoft, molti clienti aziendali hanno ancora bisogno di questa piattaforma per le loro attività.

La casa di Redmond ha dunque inserito un nuovo importante tassello nello sviluppo di Windows 10 portando finalmente alla luce una delle novità più attese. Spartan arriverà su tutte le piattaforme in cui Windows 10 sarà presente, anche sugli smartphone per i quali è atteso a breve il rilascio di una nuova Technical Preview.

Filippo Vendrame, 31 marzo 2015, 8:00


Confermo la lentezza dall'upgrade (avevo scritto che si era bloccata la precedente installazione, ma dovevo dargli più tempo), del resto scarica tutto online e preserva tutte le applicazioni installate.

SilentBobZ

Nella mia solitudine parlo con Cortana  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 23 Aprile, 2015, 12:19:47
Nella mia solitudine parlo con Cortana  :look:
Conversazione piacevole?