[MULTI] Thimbleweed Park: nuova avventura di Ron Gilbert (Monkey Island) su Kickstarter

Aperto da Turrican3, 19 Novembre, 2014, 09:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Danziger il 30 Marzo, 2018, 16:28:17Prenderò la versione fisica su PS4! :gogogo:

Ti consiglio di informarti per bene sui controlli, se è come su Switch l'interfaccia utente gestita con il pad è davvero un macello: difatti sono passato dopo un niente al touchscreen, risulta molto molto molto più comodo da gestire.

Turrican3

Oh, mi sta proprio piacendo.

A parte le perplessità sui controlli di cui dicevo (mooolto meglio con il touch, ma con il mouse o il puntatore sarebbe stato *perfetto*) ed un sonoro che fa il suo dovere senza offrire però, almeno fino ad ora, nulla di memorabile, per il resto è una grande avventura, con tutti i crismi dei migliori esponenti degli anni LucasArts... ivi inclusa una tonnellata di siparietti/battute. :D

E del resto vabbè, evidentemente Gilbert ha ancora il tocco del maestro. Piacevolissima sorpresa... non tanto per Gilbert che appunto ci si può anche aspettare che sappia come si fa un punta&clicca come si deve, quanto piuttosto per me che non toccavo il genere praticamente proprio dai tempi di Full Throttle (peraltro mai completato se non ricordo male)

Vediamo come prosegue, sono alla terza parte ==> entrata in scena del fantasma di Franklin

PS: doppiaggio in inglese fantastico, menzione speciale per il barbone, il pagliaccio con la censura  costante e lo sceriffo con i suoi alter ego :o :lol:

Joe

Il doppiaggio è un valore aggiunto al gioco. Se non ricordo male in principio non era neanche previsto.  :bua:

Turrican3

Sì, vedo che era uno degli obiettivi secondari del kickstarter, legato al raggiungimento di una determinata cifra.

EDIT come non detto, vedi sotto :sweat:

Ne approfitto per aggiungere forse l'unico vero difetto/magagna del gioco che, almeno personalmente, sto trovando un po' fastidioso: la mancata implementazione di un sistema di teletrasporto integrale. (lo metto in spoiler, non si sa mai)

Come ben sa chi ha giocato difatti questo è presente ma solo in parte, limitato cioè alla periferia di Thimbleweed Park e comunque solo una volta usciti dal centro, da un certo punto del gioco in avanti... ritengo invece sarebbe stato più comodo poterne disporre sempre e comunque, specialmente adesso che mi ritrovo con cinque personaggi da gestire :sweat:


Turrican3


Ifride

E' la critica che ho sempre imputato al gioco. Troppi personaggi da gestire e capire cosa fare con uno o l'altro.
Ma ripeto, può essere un mio limite.  :-)

Turrican3


Ifride


Turrican3

Secondo me poco o nulla.
L'aggiunta del teletrasporto "integrale" non avrebbe alterato in maniera significativa la complessità che non hai gradito, le cose da fare sarebbero state le stesse, le avresti solo fatte (o provate) più velocemente.

Ifride

Non so. Il riuscire a provare più combinazioni di soluzioni più velocemente avrebbe aiutato nella pesantezza dovuta alla gestione di così tanti personaggi.

Turrican3

Non c'è dubbio che avrebbe snellito il fluire del gioco. :sisi:

Va anche detto che sono in quella situazione da relativamente poco e finora non mi ha pesato. Mi auguro prosegua così. :bua:

Turrican3

Mi sono lamentato inutilmente, ho appena scoperto che la funzione (da un certo punto in poi) in realtà c'è eccome. :sweat:

Buonanotte. :|

Joe