News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Ma stai giocando la versione PS4 ?

Bluforce

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2015, 19:21:23
monto la PS4. :lol: :ciao:
Scusa la curiosità, ma poi oltre a montarla l'hai pure accesa? :D

Turrican3

Non l'ho nè montata nè accesa. :sweat:

Mi son fatto quattro conti e, tenuto conto che al 99% farò il reso della PS4 di Unieuro, ho pensato che tanto valeva aspettare la consegna di quella di Amazon e impostare tutto direttamente su quella: onestamente di fare doppio lavoro - profilo PSN, aggiornamento firmware, patch JC3, ecc. - a distanza di appena 24 ore proprio avevo ZERO voglia. :D

Rot!

Fare acquisti come un pro  :gogogo:

Saluti

Turrican3

Ho leggermente sforato la mia previsione/profezia (PS4 a 299 con gioco per Natale 2015) ma va bene lo stesso. :D

Bluforce

Ah ok, appunto mi pareva strano non avessi scritto nulla :D

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2015, 13:02:26
Mi son fatto quattro conti e, tenuto conto che al 99% farò il reso della PS4 di Unieuro, ho pensato che tanto valeva aspettare la consegna di quella di Amazon e impostare tutto direttamente su quella: onestamente di fare doppio lavoro - profilo PSN, aggiornamento firmware, patch JC3, ecc. - a distanza di appena 24 ore proprio avevo ZERO voglia. :D

eh? non ho capito. hai già una PS4 e ne hai ordinata un'altra da Amazon?

io non capire  :look:

Turrican3

Patch PS4 in download, ci vorrà un pochino (stima un'oretta circa).

Ci siamo comunque. :look:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2015, 19:24:05
Patch PS4 in download, ci vorrà un pochino (stima un'oretta circa).

Ci siamo comunque. :look:
:look:

Bluforce

Oggi ho beccato una sfida, una gara checkpoint da 35 secondi, che per ricaricarla ci vogliono 10 minuti se va bene :D

Una volta ho pure chiuso il gioco e fatto ripartire.

Sono sopra il miglior tempo di 6 decimi, ma dopo qualche tentativo di riavviare, la mia pazienza ha conosciuto il suo limite. Ho spento.

:|

Turrican3

Impressioni velocissime di un'ora di gioco.

Un'ora al 99% netta, giacchè m'è venuta l'orticaria dopo neppure 10 secondi di cutscene, IMHO fatte abbastanza maluccio peraltro, con particolare riferimento alla modellazione dei personaggi, volti in primis: vorrei ricordare che su PS2 ( PlaystationDue :| ) hanno tirato fuori robe fuori dal mondo come un Silent Hill 3 che da questo punto di vista si difende ancora oggi! A prescindere dalla qualità comunque la trama è la solita mezzotrashata per adolescenti che vogliono sentirsi grandi, in un comparto che già nel predecessore non brillava granchè; quindi, dato che per fortuna sembrano tutte skippabili, sono libero di andare dritto al sodo. :gogogo:

Di primo acchito sembra "Just Cause 2 plus plus": a parte le esplosioni veramente pazzesche come resa, nel complesso sembra abbastanza in linea con un sequel abbastanza tradizionale che non vuole stravolgere delle meccaniche collaudate. Devo solo riprenderci un po' la mano con i controlli e capire bene come usare la batsuit (:asd:), per il resto bene o male ci siamo. Consuete visuali mozzafiato ma, forse per via del lavorone fatto col predecessore, così a naso e con occhio esperto ma non troppo mi sembra che lo stacco generazionale sia inferiore a delle robe come The Order (beninteso, è chiaro che un corridoione può spingere la grafica più di un freeroaming, NON li sto certo paragonando l'uno con l'altro ma a parità di genere). Il che comunque ribadisco, non è necessariamente da intendersi come difetto giacchè per me JC2 era a dir poco spaventoso a vedersi, ed in senso buono. :D

Difettucci invece per ora ne segnalerei tre, in ordine crescente di... rognevolezza:
- guida dei veicoli un po' troppo approssimativa - ma forse era così anche il predecessore, non ricordo benissimo questo aspetto;
- qualche magagna nel sistema degli obiettivi, durante il prologo quando andavano distrutti due lanciamissili ho perso un paio di vite perchè l'indicatore del successivo non appariva inizialmente?! :|
- i caricamenti... non sembrano terribili (svariati minuti) come si leggeva in giro qualche giorno addietro ma comunque abbastanza invadenti per i miei gusti: specie in fase di trial & error (ad esempio sempre nel prologo quando si testa la prima volta la wingsuit) può risultare fastidiosetto attendere 30+ secondi per riprovare quando non è ben chiaro cosa si deve fare o come lo si deve fare. Vorrei rimettere su JC2 per vedere come stava messo da questo punto di vista, perchè 'ste cose generalmente mi restano impresse in negativo tuttavia non mi pare di essermene lamentato.

Abbastanza antipatico anche il check online sui server di SquareEnix, però vabbè se lo fa soltanto quando si lancia il gioco amen... piuttosto spero non sia indispensabile per giocare, giacchè con la mia ADSL che di tanto in tanto diventa ballerina sarebbe un bel problema.

Nel complesso per adesso più confuso che persuaso come si suol dire, ma è evidente che un titolo del genere è assolutamente ingiudicabile in così poco tempo. Tocca giocare e vedere che succede. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2015, 10:48:48
- guida dei veicoli un po' troppo approssimativa
Nel 2 era peggio. Per certo. Alle alte velocità diventava impossibile tenere qualunque veicolo dritto. In JC3 invece dipende molto dal veicolo che guidi, tipo le supercar sono molto affidabili, ma in generale tutti i veicoli terrestri sono molto più "pesanti" di quanto lo fossero nel 2. Certo, per fortuna la guida dei veicoli non è una delle cose primarie del gioco. Potrebbero migliorarla senza troppo sforzo.
Citazione
- qualche magagna nel sistema degli obiettivi
L'ho riscontrato ieri sera nel corso di una missione. Dovevo abbattere un certo numero di elicotteri, in un determinato punto della mappa, ma non venivano segnalati. Ne avrò abbattuti una ventina nella speranza fosse tutto previsto, poi mi sono volutamente tuffato a terra da 400 metri ed al retry successivo son spuntati 4 elicotteri, segnalati da apposita iconcina, che una volta abbattuti mi hanno fatto completare la missione.
Citazione
- i caricamenti... non sembrano terribili
Purtroppo ti posso confermare che dipende dalla singola situazione. Ero convinto che il caricamento lungo fosse dipeso dalla quantità di roba da distruggere (e conseguentemente ricostruire per riprovare la sfida), ma invece no. C'è sicuramente qualche problema. Che va risolto.

Per il resto, la trama come sempre lascia il tempo che trova. Poi un isolotto con apparente nazionalità italo-spagnola comandato da un dittatore, con tanto di sistema missilistico iperpotente è il top del trash. Ma ti dirò, a me non dispiace ogni tanto avere a che fare con qualcosa di totalmente e volutamente folle e che si prende pure in giro.
Offline ci puoi giocare, a patto di mettere la console stessa in offline mode.

JC3 non ha il "salto" che JC2 ebbe da JC1, ma giocandoci spuntano fuori tutte le "mini" novità che rendono il videogioco decisamente più curato di quanto la serie fosse mai stata in precedenza. Spero riescano a risolvere quei due o tre problemini che si porta dietro.

Pure su PC sta spuntando fuori qualche magagna mica male, specie con GPU AMD e texture che non vengono visualizzate.
[/quote]

Turrican3

La cosa dei veicoli devo dire che è un po' strana in quanto, viceversa, ricordo di essermi trovato bene con i vari aerei, jet, elicotteri... ed in tema di elicotteri, non so se è capitato pure a te ma sempre nel prologo, la prima volta che devi prenderlo è letteralmente apparso dal nulla, in mezzo a cumuli di macerie galleggianti. :| :sweat:

Questa degli indicatori obiettivo "fantasma" quindi potrebbe ancora capitare, e non è bello, ma da quel che dici mi sa che IL problema potrebbero essere proprio i caricamenti: ancora ancora 30 secondi li digerisco ma se aumentano troppo mi scoccio. :|
Come riferimento tieni presente che nel 2 tolleravo a stento il caricamento mascherato del "ricalcolo coordinate" quando ti dovevi spostare, e la tiritera fotocopiata millemila volte di quando ti recapitavano le munizioni/oggetti al volo.

Vabbè, speriamo quelli di Avalanche ci mettano una pezza in tempi ragionevoli...