[MULTI] Pro Evolution Soccer 2015 (PES 2015)

Aperto da Bluforce, 26 Giugno, 2014, 11:53:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La conversazione di stamane ha dato i suoi frutti. Ho provato a recuperare entrambi gli account, mettendo il recupero pass via mail, e li ho recuperati entrambi (prima ho fatto l'USA, così sapevo poi che cliccare XD).

Sto scaricando Winning Eleven 2015 dallo store giappico. Però se poi per giocarci dovrò impostare quell'account come principale... non lo farò.

Bluforce

Allora, la demo si può giocare solo con l'account con la quale è stata scaricata. Non serve comunque impostare tale account come primario.

Bello è bello. Dall'alto è molto realistico da vedere, da vicino i giocatori fanno paura, fatti benissimo (almeno i famosissimi, ma nella demo c'è poco modo di vedere giocatori di squadre "sperdute".

Da giocare è un piacere pure. L'arbitro fischia all'inglese, quindi c'è molta azione giocata.
Ci vuole molto ragionamento, i giocatori controllano bene la palla, la difendono. Belli i rimpalli (ho causato un autogol molto realistico), i portieri sembrano "ok", anche se ho letto in giro che gli errori stupidi sono dietro l'angolo.

A me piace molto. Mi riservo di giocarci di più, ma per come vedo il calcio io e per come piace giocare a me a calcio, PES wins.

Turrican3

Nuovo ribaltone calcistico-videoludico in arrivo? :look:

Parsifal

In effetti era da un bel pò che "regnava" fifa...

Bluforce

C'è da dire che FIFA rimane un prodotto confezionato in maniera decisamente migliore, fosse anche soltanto la quantità abnorme di licenze ufficiali. Se poi in alcune versioni di PES non ci sarà la possibilità di avere Option File modificabili, sarà una vera mazzata.


Solid Snake

Provato un paio di partite , devo continuare ma conxordo con Bluforce, preferisco questa demo a quella di Fifa, anche se quest'ultimo è sicuramente migliore graficamente

Sensei

Se fosse confermato tutto ció che dici anche nel gioco definitivo potrei veramente tornare a comprare un PES....vedremo

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 19 Settembre, 2014, 11:30:31
Se fosse confermato tutto ció che dici anche nel gioco definitivo potrei veramente tornare a comprare un PES....vedremo
Idem anche per questo sto ancora valutando, visto che prendere due giochi di calcio non se ne parla proprio :), per adesso l'ago della bilancia va verso Pes , ma voglio provarlo ancora  :)

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 19 Settembre, 2014, 11:32:34
Idem anche per questo sto ancora valutando, visto che prendere due giochi di calcio non se ne parla proprio :), per adesso l'ago della bilancia va verso Pes , ma voglio provarlo ancora  :)
certo 2 giochi di calcio proprio no...inoltre io penso proprio di prendere nba2k15 quindi se prendo PES deve essere proprio fatto bene

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 18 Settembre, 2014, 22:10:41
Provato un paio di partite , devo continuare ma conxordo con Bluforce, preferisco questa demo a quella di Fifa, anche se quest'ultimo è sicuramente migliore graficamente
Lì per lì la grafica di PES non convince del tutto, specie inquadrato dall'alto. Sembra blurrata e non definita come ci si aspetterebbe da un gioco 1080p.
Ma imho il sistema di illuminazione è decisamente migliore, molto più realistico (specie alla luce diretta del sole). E da vicino i giocatori sono fatti benissimo. Senza contare che il Konami ID dona ai giocatori (non tutti chiaramente) le movenze che risultano immediatamente riconoscibili.

Se noti non ci sono molte opzioni per posizionare la telecamera, ed in generale imho la visuale rimane sempre troppo vicina al campo. Voglio sperare sia dovuto ad un fattore prestazionale per fare stare 'sta demo stabile col frame rate, e che nel gioco completo ci sarà la possibilità di allontanare un po' di più lo zoom.

Solid Snake

#55
Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2014, 12:27:37
Lì per lì la grafica di PES non convince del tutto, specie inquadrato dall'alto. Sembra blurrata e non definita come ci si aspetterebbe da un gioco 1080p.
Si in effetti da come un senso di "sfocatura" che in Fifa non esiste proprio

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2014, 12:27:37
Ma imho il sistema di illuminazione è decisamente migliore, molto più realistico (specie alla luce diretta del sole). E da vicino i giocatori sono fatti benissimo. Senza contare che il Konami ID dona ai giocatori (non tutti chiaramente) le movenze che risultano immediatamente riconoscibili.
:thumbup:

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2014, 12:27:37
Se noti non ci sono molte opzioni per posizionare la telecamera, ed in generale imho la visuale rimane sempre troppo vicina al campo. Voglio sperare sia dovuto ad un fattore prestazionale per fare stare 'sta demo stabile col frame rate, e che nel gioco completo ci sarà la possibilità di allontanare un po' di più lo zoom.
Si anche questo e' vero per i miei gusti la telecamera e' troppo vicina , ma credo e spero anche io che sia solo un problema di Demo

Cmq ribadisco che come gamplay preferisco Pes, con cui riesco ad imbastire manovre di gioco che nemmeno lontanamente riesco a proporre con Fifa
Cmq inizia ad essere un bel dilemma Fifa o Pes??Licenze o giocabilita? :sweat: :look:

gerzam

Citazione di: Solid Snake il 19 Settembre, 2014, 11:32:34
Idem anche per questo sto ancora valutando, visto che prendere due giochi di calcio non se ne parla proprio :), per adesso l'ago della bilancia va verso Pes , ma voglio provarlo ancora  :)

Io invece sisisisi, prenotati entrambi! :)

Ma una cosa... sbaglio ho avevo letto da qualche parte che PES in versione PC sarà in qualche modo "inferiore" alle versioni PS4 e XO... o me lo sono sognato? :mmmm:

Bluforce

In uno degli ultimi tweet, Adam Bhatti sono certo che ha scritto che puntano alla parità giocabile fra PC e PS4.

Solo che non lo trovo, e non vorrei averlo sognato io :D

gerzam


Bluforce

Sì, ma come vedi quella notizia è del 14 agosto.

Dopo quella notizia c'è stata una rivolta epocale dei "fan", come ormai accade per ogni singola cazzata che succede in ogni ambito. E le ultime notizie pare che portino alla parità :)