News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Far Cry 4: Uscita a novembre, confermato crossgen :(

Aperto da Bluforce, 15 Maggio, 2014, 19:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Eh sì. Crossgen. Oltre che PC, PS4, XBO, esce anche su PS3, 360.

Confermato l'Hymalaya e la struttura (ed anche direzione artistica a quel che mi pare di vedere) di Far Cry 3.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=819511

Parsifal

Vabbè, speriamo che non vengano "stroncate" le verisoni pc/console-nextgen. Tuttavia con Far Cry 3 fecero un egregio lavoro.
Ma nuovo motore o upgrade??

Turrican3

[semiOT]
Credo che le produzioni cross-gen non spariranno di scena così facilmente.

Bluforce

Il motore sarà sempre quello. Ed è ciò che mi fa "paura" per le versioni oldgen. Voglio dire, FC3 era giocabile, ma ben lontano dal poterlo definire adatto a quelle console. Problemi everywhere. E poi UBI dopo i 900p e 792p di Watch_Dogs non mi ispira più la stessa fiducia di prima.

Bluforce

Turrican3

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2014, 12:16:33
Il motore sarà sempre quello. Ed è ciò che mi fa "paura" per le versioni oldgen. Voglio dire, FC3 era giocabile, ma ben lontano dal poterlo definire adatto a quelle console. Problemi everywhere. E poi UBI dopo i 900p e 792p di Watch_Dogs non mi ispira più la stessa fiducia di prima.

Si ma era un problema legato alle vecchie console, su pc girava (e gira) benissimo.
Pensi piuttosto che il lavoro che faranno sulle console nextgen sarà condizionato da quello che faranno sulle vecchie?
Cmq l'ambientazione per me e già più spettacolare di quella del precedente.

Bluforce

Sono i giochi cross-gen a spaventarmi. Ho paura della loro ottimizzazione generale perché devono girare anche su hardware ormai troppo vetusti.

Turrican3

Guarda il lato positivo: probabilmente ci scapperanno con maggiore facilità titoli a 60fps. :D

Che poi fosse per me sarebbe questa la vera nextgen (lavorare di più sulla sostanza: frame rate, fisica, oltre ovviamente alle idee), ma non divaghiamo...

Bluforce

Insomma, è Far Cry 3 rimesso a nuovo :D

Quindi potenzialmente bellissimo. Giusto non capisco come si possa risalire velocemente sulla montagnona dopo essere sceso. Spero ci sia un buon design generale (per dire, FC3 era praticamente tutto in pianura, quindi era facile muoversi ovunque).

Bluforce

Mh, sono sorpreso da quel che ho letto:
http://www.gamemag.it/news/i-giocatori-di-farcry-4-potranno-invitare-gli-amici-che-non-possiedono-il-gioco-nelle-sessioni-co-op_52758.html

In pratica esclusivamente per la versione PS4 permetterà ai possessori del gioco di invitare altri giocatori per la cooperazione, e questi ultimi potranno accedere anche NON possedendo il gioco.

Bello :|

EDIT:
Qui viene spiegato come funziona la cosa:
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=837005

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2014, 20:44:06
Sono i giochi cross-gen a spaventarmi. Ho paura della loro ottimizzazione generale perché devono girare anche su hardware ormai troppo vetusti.

Dai Blu puoi tranquillizzarti :D

"Durante l'ultimo podcast di Major Nelson, realizzato in occasione dell'E3, Alex Hutchinson, creative director di Far Cry 4, ha spiegato cosa possiamo aspettarci dal gioco dal punto di vista tecnico.
"Tutto ciò che vedete sullo schermo, che si tratti della pelliccia degli animali piuttosto che dell'erba o delle foglie sugli alberi... tutte queste cose saranno pompate un bel po' nella versione next gen del gioco", ha detto Hutchinson, che ha aggiunto come Far Cry 4 sia stato sviluppato tenendo il PC come piattaforma di riferimento e scalando poi la grafica sulle console, a differenza di quanto fatto, ad esempio, con gli ultimi episodi di Assassin's Creed. Questa procedura consentirà di ottenere il miglior risultato possibile sui sistemi di nuova generazione, nonché ovviamente su PC."

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2014, 10:01:40Qui viene spiegato come funziona la cosa:
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=837005

Ahah ottima idea, stile DS/3DS (forse anche PSP/Vita? della prima non mi ricordo, della seconda non so) ma decisamente più in grande. :D

Penso anch'io però che al 99.999% ci saranno delle limitazioni per chi si aggiunge alla co-op in questo modo, altrimenti non ha senso (per le casse di Ubi intendo :hihi:)

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 16 Giugno, 2014, 11:37:44
Dai Blu puoi tranquillizzarti :D
[/i]
Di Ubisoft non mi fido più. :(
Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2014, 11:45:14
Ahah ottima idea, stile DS/3DS (forse anche PSP/Vita? della prima non mi ricordo, della seconda non so) ma decisamente più in grande. :D

Penso anch'io però che al 99.999% ci saranno delle limitazioni per chi si aggiunge alla co-op in questo modo, altrimenti non ha senso (per le casse di Ubi intendo :hihi:)
Limitazioni ce ne saranno e pure pesanti. Non v'è dubbio. Si parla di inviti limitati, e cose così. Insomma, non faranno beneficenza.

Bluforce

Ultimamente ho visto un sacco di video.

Ma che brutta impressione che mi ha fatto! Pare una mod di FC3! Tutto è praticamente come era nel gioco precedente, c'è una sensazione di deja vu incredibile.

Ubisoft ha imboccato la strada della nextgen in controsenso proprio...