Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus  (Letto 23456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19878
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #600 il: 21 Ottobre, 2018, 10:58:47 »
Dispiace leggere del motion sickness, peraltro sono certo che anche io lo soffrirei moltissimo.

Riguardo al gioco, puoi dare una occhiata ad Astro Bot: Resque Mission


In giro ne parlano tutti benissimo.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50195
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #601 il: 22 Ottobre, 2018, 11:03:41 »
Dispiace leggere del motion sickness, peraltro sono certo che anche io lo soffrirei moltissimo.

Idem, ma per legge di Murphy. :bua:

Comunque ribadisco per la miliardesima volta che non mi dispiacerebbe affatto provare uno di questi caschetti. :sisi:

Online maxam

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 3673
  • Jedi outside
    • Mostra profilo
    • Sostienimi su FLICKR
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #602 il: 22 Ottobre, 2018, 12:31:06 »
Grazie del consiglio Bluforce.

Purtroppo il piattaforme non è il mio genere.

Riguardo il motion sickness, mia figli ad esempio non ne soffre affatto. Non so, forse è anche una questione di vecchiaia.  :lol:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50195
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #603 il: 22 Ottobre, 2018, 13:27:30 »
Non lo escluderei.

Cosa che confermerebbe la mia tesi. :'(

Offline Sensei

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 6064
  • breath
    • Mostra profilo
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #604 il: 22 Ottobre, 2018, 14:17:07 »
Wipeout é fenomenale...ci sono accorgimenti in game per il motion peró devi prenderci l'abitudine...io l'ho provato una mezz'ora e sono stato abbastanza bene...da provare  :sisi:

Online maxam

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 3673
  • Jedi outside
    • Mostra profilo
    • Sostienimi su FLICKR
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #605 il: 23 Ottobre, 2018, 21:33:56 »
Dispiace leggere del motion sickness, peraltro sono certo che anche io lo soffrirei moltissimo.

In giro ne parlano tutti benissimo.

Ho avuto occasione di provare la demo.
Gioco carinissimo che sfrutta le potenzialità del VR.
Anche la grafica è di buon livello.

Peccato che, come detto, non sia uno dei miei generi preferiti.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2018, 21:36:08 da maxam »

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19878
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #606 il: 31 Ottobre, 2018, 17:00:36 »
Sony ha dato in licenza il design di PSVR a Lenovo.

Porte aperte dunque per PSVR2.

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 6882
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #607 il: 6 Marzo, 2019, 15:50:56 »
Finito Barman: Arkham VR, davvero bello ma troppo corto! Fortuna che l'ho preso in offerta.

Giocato con due move è molto coinvolgente, sebbene lo abbia giocato da seduto (odio stare in piedi, è anche pericoloso, con Doom VR dopo qualche minuto mi sono ritrovato fisicamente incollato alla parete attrezzata  :bua:).

Cavolo, avessero investito un po' di più per renderlo più longevo, l'acquisto al day one avrebbe avuto molto più senso.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50195
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #608 il: 16 Marzo, 2019, 09:27:26 »
https://www.playstationlifestyle.net/2019/03/15/wireless-playstation-vr/

Sony ha depositato un brevetto per un visore VR senza fili.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50195
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19878
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #610 il: 1 Aprile, 2019, 15:12:04 »
Buongiorno a tutti. Torno dopo una settimana complicata per dirvi che ieri ho acquistato PSVR con l'offerta che vi avevo segnalato.

Al momento l'ho usato solo con PS4 (prima o poi proverò a farlo funzionare col PC), con GT, PS Worlds e Playroom.
Per farla breve tre cose vi volevo dire:
1) Un appassionato di VG deve provare la VR.
2) Su PS4 la resa è altalenante. Nel complesso decisamente migliore di quanto immaginavo.
3) Io non credo che la VR sarà il solo futuro del videogioco, ma la mia sensazione è che non siamo di fronte ad un prodotto "modaiolo-temporaneo".

Giocare in VR è effettivamente diverso dal semplice gioco 2D al quale siamo abituati. E' una sensazione così particolare... uno step evolutivo straordinario (e parlo di un visore tecnologicamente estremamente scarso, oggi come oggi. Pensate Oculus, Vive e compagnia bella).

Non ho sofferto di particolari problematiche nauseabonde.
Va detto che quando la telecamera virtuale è ferma (tipo nella stanzetta virtuale di PlayRoom) non c'è proprio modo di farsi venire la nausea.
Quando la telecamera virtuale si muove, si nota un po' di stramberia (per la serie, perché mi muovo se il mio corpo è fermo?). Con GT la cosa si nota soprattutto nei veloci spostamenti di carico destra-sinistra.
Ma anche nelle situazioni più concitate non mi sono mai sentito "male".

L'ultima cosa:
Sono rimasto sorpreso dalla qualità della grafica "attuale" proposta in VR. Posso portare l'esempio sempre di London Heist, dove in primis vedere i vari tizi vicino a noi fa strano forte. Poi osservare l'ambiente "continuo" ti fa sentire veramente seduto in quel bar, in quella situazione. Tant'è che quando poi c'è la fase "sparatoriale", la sensazione è del tutto diversa da un classico FPS. E' tutta un'altra cosa. Difficile da descrivere per me, a parole.

Se ne avete l'occasione, provate la VR :sisi:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50195
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #611 il: 1 Aprile, 2019, 15:18:00 »
[OT]
Ben ritrovato! :beer:

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 6882
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #612 il: 1 Aprile, 2019, 18:24:54 »
Anche io sono abbastanza soddisfatto del PSVR e della mia esperienza in generale. Trovo solo fastidioso il fatto che le regolazioni siano un po' limitate (soprattutto della distanza orizzontale tra i due occhi) e che non riesca mai a vedere bene al 100% con entrambi gli occhi (vedo bene solo in maniera alternata  :bua:). E poi la telecamera può mandare la l'inquadratura a meretrici, richiedendo non di rado un reset della posizione.

Mi ha stupito in positivo Sony (sebbene in generale si pensasse a un calo di interesse da parte sua) che ha annunciato un sacco di roba nuova, riaccendendo l'interesse per questo sistema.  :sisi:
« Ultima modifica: 2 Aprile, 2019, 10:19:20 da Joe »

Offline Mystic

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 13988
    • Mostra profilo
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #613 il: 2 Aprile, 2019, 08:35:50 »
pampini scettici... ve lo dicevo io a suo tempo... la VR va provata... è un esperienza..

ascoltate "sempre" i consigli di zio Mystic  :asd:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19878
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #614 il: 2 Aprile, 2019, 09:49:52 »
Mi giustifico dicendo che io non sono mai stato scettico sulla VR, squattrinato però sì. :bua:

Per i più curiosi: ieri notte ho collegato PSVR al PC.
Collegandolo senza installare driver aggiuntivi, in buona sostanza creeremo un secondo schermo 2D da indossare, col funzionamento tipico di windows per gli schermi multipli (quindi desktop esteso, duplicato, o visione su solo 1 o solo 2).
Installando Trinus PSVR (che possiede una trial gratuita a tempo, troppo breve IMHO), funziona anche la parte 3D.
"Funziona" rimane comunque un parolone, visto quanto è avanzato Steam VR ed io ho provato solo il visore, senza camere aggiuntive, senza sensori.
Ingannando un po' la fase di impostazione, ho provato Race the Sun con ottimi risultati, e ADR1FT con altrettanti ottimi risultati (bellissimo!!!). Project Cars 2 non ne ha voluto sapere. Così come Assetto Corsa. Avrei potuto provare DiRT Rally ma nel frattempo è finito il periodo di prova di Trinus.

In sostanza se cercate un caschetto da dedicare al PC è meglio rivolgersi ai prodotti pienamente compatibili :sisi:

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder