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Turrican3

Autore Topic: PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus  (Letto 19978 volte)

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Offline Turrican3

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #30 il: 4 Marzo, 2015, 09:21:36 »
"PS4 was actually designed to handle native 120 FPS output which we haven't talked about publically in the past."

Su GAF dicono che la console fa una sorta di post processing sul materiale originariamente a 60fps (specificando chiaro e tondo che NON si tratta di semplice interpolazione) ma che comunque il Morpheus sarebbe in grado di accettare nativamente 120fps.

Che comunque boh, secondo me non vedremo MAI con PS4 su progetti con grafica spaccamondo - vorrebbe dire che la console sta generando 240 immagini al secondo (120 per occhio), un livello di performance che trovo un attimino improbabile da ottenere: sono già abbastanza scettico sui 60 ( come al solito per occhio quindi = 120 immagini al secondo ) figuriamoci il doppio! :notooth:

Offline Bluforce

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #31 il: 4 Marzo, 2015, 09:25:09 »
E' un po' come il discorso di ieri, se vogliono farci giocare Pong in VR ce la fanno a farlo andare a quanto vogliono :D

Alcuni progetti pare siano 120 nativi. Per gli altri mi sa che adotteranno i 60, magari con una buona direzione artistica a coprire le magagne tecniche.

Offline Turrican3

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #32 il: 4 Marzo, 2015, 09:31:36 »
Sì infatti.
E' che da un progetto del genere secondo me non puoi aspettarti che i giochi tirino troppo al risparmio graficamente, verrebbe meno l'immersività. Anche se a dire il vero si potrebbe dire la stessa cosa del frame rate: tenerlo troppo basso presumo farebbe "capire" al cervello che è pur sempre computergrafica.

Bel dilemma. :asd:

Offline Bluforce

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #33 il: 4 Marzo, 2015, 09:33:22 »
Se tieni il frame rate basso, l'esperienza è compromessa.

Non per la grafica, ma per la nausea immediata.

Offline Turrican3

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #34 il: 4 Marzo, 2015, 09:38:01 »
C'è un minimo più o meno empiricamente definito al di sotto del quale non si dovrebbe scendere quindi?

Offline Bluforce

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #35 il: 4 Marzo, 2015, 09:51:06 »
Quelli di Oculus dissero che persino 60fps non vanno bene, e se non ricordo male puntavano a 120 appunto. Ora non so come siano messi, ma di certo su PC è tutto più semplice, avendo HW performante a disposizione.

Online Mystic

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #37 il: 21 Maggio, 2015, 12:30:35 »


Demo di Project Morpheus mostrata in questi giorni ad una fiera dedicata al VR ( per l'esattezza SVVR --> http://svvr.com/conference-expo/svvr-2015-info/ )

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #38 il: 29 Maggio, 2015, 14:19:01 »
simpatico il video peró sta cosa di "isolarsi" dal mondo esterno non é che mi faccia impazzire...vedremo

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #39 il: 9 Giugno, 2015, 10:30:53 »
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1059337

Un rivenditore austriaco ha messo a listino Project Morpheus a 399€ con disponibilità secondo trimestre 2016. Tutto da verificare naturalmente.

Offline Bluforce

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #40 il: 15 Settembre, 2015, 10:18:53 »
Project Morpheus diventa ufficialmente PlayStation VR.

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #41 il: 15 Settembre, 2015, 11:32:10 »


[TGS2015]
Trailer PlayStation VR

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #42 il: 17 Settembre, 2015, 17:31:43 »
Dal TGS arriva la notizia che PlayStation VR funzionerà anche a 90 Hz, oltre che 60 e 120.

Sony si aspetta che la gran parte dei giochi andranno a 60fps, riproiettati a 120Hz, ma non dovrebbero mancare produzioni native a 90 Hz.

Per ottenere i 90Hz non hanno cambiato schermo, ma solo aggiornato il firmware.

Offline Bluforce

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #43 il: 18 Settembre, 2015, 19:41:29 »
Andrew House, intervistato da Bloomberg al TGS 2015 ha detto:

"Sony’s PlayStation VR headset will be priced similarly to a new gaming consoles"

 :sisi:

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Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #44 il: 1 Novembre, 2015, 23:43:58 »
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1133195

Qua spiega un po' il discorso del reprojection di cui dicevamo in altro thread che non ricordo qualche giorno fa... però dice che computazionalmente NON è pesante. Boh, non l'ho capito benissimo come funziona, la prendo per buona.

Parla inoltre di una non meglio precisata PSVR Processing Unit... insomma parrebbe esserci dell'hardware extra a dare manforte.

 

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