Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus  (Letto 23449 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50192
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #15 il: 19 Marzo, 2014, 14:30:17 »
Adesso come adesso non so se sperare che 'sti cosi siano il futuro del gaming, oppure se è meglio rimangano un prodotto di nicchia.

Io una cosa la devo dire: 'sti gingilli sono una figata abbastanza oggettiva, ma sono molto, mooooolto perplesso sui possibili effetti collaterali dello spiattellarsi uno schermo a pochi cm dalla retina... tenuto conto, per capirci, che il sottoscritto è di quelli che tengono l'auricolare Bluetooth addosso spento mentre guida, accendendolo solo quando è necessario, per evitare di beccare anche la minima radiazione elettromagnetica superflua. :|

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #16 il: 20 Marzo, 2014, 15:02:48 »
Ma qua fra motion sickness ed avere schermi a pochissimi cm dagli occhi, le controindicazioni paiono tante.

Poi ci sono pure le controindicazioni tecniche, basate sull'esperienza di Oculus Rift.
Sicuri sicuri che PS4 ce la fa a gestire frequenze di aggiornamento video così alte, tali da non rendere l'esperienza VR semplicemente pessima?

E poi cosa vogliono fare con 'sto Morpheus? Una cosa "a la Move" coi giochi fatti apposta, o renderlo compatibile anche con produzioni potenti come potrebbe essere un GT?

Se io devo essere sincero la mossa VR me l'aspettavo da Nintendo (vi ricordate il fakissimo NintendON? :D ), al posto del Wii U.

Chissà all'E3 che accadrà XD

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50192
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #17 il: 20 Marzo, 2014, 15:15:24 »
Sì indubbiamente le perplessità non mancano.

Visto che siamo nel ballo ci aggiungerei anche la questione della messa a fuoco, che "nella realtà reale" facciamo ovviamente senza nemmeno pensarci e che non credo questi sistemi siano in grado di rilevare.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #18 il: 20 Marzo, 2014, 16:15:42 »
Una lunghissima serie di informazioni rubate circa Project Morpheus.

http://www.dualshockers.com/2014/03/20/massive-information-leak-about-sonys-morpheus-talks-tech-price-games-2015-release-and-much-more/

La lettura è certamente interessante, ma chissà in che percentuale è veritiera...

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50192
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #19 il: 20 Marzo, 2014, 16:54:58 »
Visto che siamo nel ballo ci aggiungerei anche la questione della messa a fuoco, che "nella realtà reale" facciamo ovviamente senza nemmeno pensarci e che non credo questi sistemi siano in grado di rilevare.

LOL, in anticipo (il thread è stato aperto alle 16:09 nostrane) di tre quarti d'ora circa :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=787997

(e no, giuro che non leggo The Verge se non quando lo linkano altrove)

Quindi è confermato che Sony mi legge nel pensiero. :sisi:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #20 il: 20 Marzo, 2014, 22:24:22 »
Project Morpheus provato da un sacco di gente:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=787487

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #21 il: 26 Marzo, 2014, 14:06:31 »
Project CARS è ufficiale che supporterà Project Morpheus. Fra Project ci si sostiene  :hihi:

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-meet-project-morpheus/

EDIT:
Bonus link, Nintendo non è da meno:
http://abload.de/img/bjhun6tccaaconetek3d.png
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2014, 14:09:38 da Bluforce »

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 50192
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2014, 15:39:48 da Turrican3 »

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #23 il: 27 Marzo, 2014, 09:11:42 »
Dentro le tipiche atmosfere anime con Project Morpheus.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=791471

 :teeth:

EDIT:
La conferenza di presentazione del prodotto alla GDC. Dura poco meno di un'ora:
« Ultima modifica: 27 Marzo, 2014, 09:45:21 da Bluforce »

Offline Mystic

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 13988
    • Mostra profilo
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #24 il: 6 Maggio, 2014, 20:27:43 »
nuovo video prova di morpheus


Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #25 il: 8 Maggio, 2014, 13:58:56 »

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #26 il: 25 Maggio, 2014, 11:13:45 »
Digital Foundry dice la sua. Sostanzialmente Morpheus è avanti ad Oculus Rift in tutto, tranne gli schermi. PlayStation Move funziona benissimo in accoppiata.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=825052

Peraltro Sony ha recentemente annunciato che adesso Morpheus funziona interamente su PS4.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #27 il: 4 Marzo, 2015, 07:21:36 »
"PS4 was actually designed to handle native 120 FPS output which we haven't talked about publically in the past."

 :doubt:

Le nuove specifiche di Morpheus: Schermo da 5,7 1920x1080 con 100 gradi di FOV, OLED e 120Hz.

Uscita fra un anno.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1003294

Offline Mystic

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 13988
    • Mostra profilo
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #28 il: 4 Marzo, 2015, 09:07:59 »
mio  :inlove:


Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19877
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus
« Risposta #29 il: 4 Marzo, 2015, 09:18:38 »
Chissà che prezzo spareranno. E spero faranno una campagna pubblicitaria come si deve, con postazioni di prova.

Perché spendere centinaia di Euro in un prodotto che poi potenzialmente può farti stare male fisicamente ogni volta che provi ad usarlo, non è il massimo.

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder