News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] [1996] Big Night

Aperto da Blasor, 2 Gennaio, 2014, 00:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor






Un esordio di coppia in regia di cui ignoravo completamente l'esistenza. Tema italiano meno stereotipato del solito, ottima prestazione dietro e davanti la macchina da presa, bella soundtrack in tema, setting vintage che aggiunge il tocco, oltre quel discreto protagonista che è il cibo :D Gradevolissimo lavoro dialettale di doppiaggio.

Turrican3

Ti sei dato al retromotionpicturing? :D

Mai sentito in vita mia comunque di codesto lungometraggio... :sweat:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2014, 07:07:50
Ti sei dato al retromotionpicturing? :D

Sempre :asd: In realtà questo è stato un caso indipendente dalla mia volontà, l'hanno messo su a capodanno ed ero incuriosito dato che neppure io ne sapevo nulla (e la carriera di Tucci l'avevo seguita, bene o male).

Ha trovate di regia davvero notevoli (in testa la Big Night del titolo e il finale, sicuramente), mentre prende punti per chi è interessato a quel filone cinematografico dove l'aspetto culinario è parte integrante del pacchetto.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2014, 07:07:50
Ti sei dato al retromotionpicturing? :D

Mai sentito in vita mia comunque di codesto lungometraggio... :sweat:
Il retromotionpicturing(copyright Turrican Inc. Ltd.  :D) e' bellissimo. Quanti film che mi sto guardando che mi sono perso in passato. :bowdown:

Turrican3

Che poi retro si fa per dire, per un film del '96... assolutamente lacunoso son pure io ma che importa, voglio dire figurati se un film davvero bello invecchia più di tanto (di recente ho recuperato in BD roba con oltre 60 anni sul groppone) :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2014, 19:02:19
Che poi retro si fa per dire, per un film del '96... assolutamente lacunoso son pure io ma che importa, voglio dire figurati se un film davvero bello invecchia più di tanto (di recente ho recuperato in BD roba con oltre 60 anni sul groppone) :gogogo:
Dovremmo farne un topic. Chissa' quanti film Blasor & Bob avrebbero da consigliarci. :ehsi:

Turrican3

E chissà quanto mi sentirei persino più ignorante in materia... :bua: :'(