News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [3]

Aperto da Turrican3, 22 Novembre, 2013, 11:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Dimenticavo, eventuali oneri doganali si pagano di norma direttamente al corriere alla consegna, ivi inclusi 10 euro circa di non meglio precisati diritti amministrativi. :|

SilentBobZ


Turrican3

Lol da un paio di giorni il tablet è pieno zeppo di banner di quello shop quando navigo in siti adsense e similari... privacy di navigazione appoi! :asd:

SilentBobZ

#48
Mi è andata di culo, valore dichiarato 13 euro  :look:
Pacco corazzato,garanzia only Japan ma era chiaro,tutto funziona perfettamente.
Promossi a pieni voti.
La prova grandangolare si dovrebbe vedere nell'ultima foto.
Dato il peso, corpo e  ottica, è a pieno titolo un'arma leggendaria di Destiny.


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 24 Novembre, 2014, 12:29:20Mi è andata di culo, valore dichiarato 13 euro

Svelato l'arcano... probabilmente c'è una soglia al di sotto della quale fanno passare tutto senza alcun onere doganale (quindi nemmeno il famigerato computo delle spese di spedizione nell'importo imponibile)

Buon per te! :gogogo:

SilentBobZ

#50
Oggi ho deciso quale sarà la mia prossima Reflex (devo solo aspettare  :'( )

http://img1.juzaphoto.com/shared_files/uploads_hr/1078236_large78720.jpg Guardate nelle proprietà e capirete.

Grazie sempre a Maxam per i consigli.

Non la prenderò da Eglobal (troppo rischioso, se passo la Dogana è da suicidio) ma credo da Lina24.

Aspettare io devo.

Jay

Di recente ho fatto un affarone e mi sono preso una Canon EOS 6D usata, ad alti ISO ha una resa pazzesca. :|

Purtroppo passando da APS-C a Full Frame, ho dovuto vendere oltre la fotocamera anche le ottiche (a parte il 50mm f/1.8), avevo un Sigma 8-16 che era eccezionale! :'(

Comunque bando alle ciance, due domeniche fa mi sono cimentato per la prima volta nella tecnica del Panning e mi è uscita fuori questa foto:




Obbiettivo:       Canon 50mm 1.8
Dati discatto:    f1.8, 1/15 sec., ISO 800

Che ne pensate?

maxam

Che la foto è carina, ma per fare il panning dovresti andare su un tempo di scatto intorno a 1/120 - 1/160, difatti l'auto ti è venuta un po',mossa.

SilentBobZ

#53
Non potrebbe mai fermare l'auto, ha il peto sincronizzato con lo scatto  :notooth: quindi ci sarà sempre un micromosso.

SilentBobZ

#54


Un obbiettivo storico che avrò' presto tra le mie manine.

SilentBobZ

#55
https://www.flickr.com/photos/125101613@N03/16104526142/

Primo Shot Combo Nikon D750 + Nikon AF 24-85mm f/2.8-4 D IF.

Ambiente con luce scarsa.

La fedeltà dei colori è impressionante.

SilentBobZ


Jay

#57
Citazione di: maxam il 20 Dicembre, 2014, 12:31:31
Che la foto è carina, ma per fare il panning dovresti andare su un tempo di scatto intorno a 1/120 - 1/160, difatti l'auto ti è venuta un po',mossa.

Avevo provato con un tempo di scatto maggiore, ma il problema era proprio il posto perchè le auto andavano lente e non mi piaceva come veniva lo sfondo.
Appena posso proverò altrove. :sisi:


Citazione di: SilentBobZ il 20 Dicembre, 2014, 12:42:34
Non potrebbe mai fermare l'auto, ha il peto sincronizzato con lo scatto  :notooth: quindi ci sarà sempre un micromosso.

Infatti è la tecnica del Micropeto Shoot®  :notooth:

SilentBobZ

#58
Interessante prova del Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G su Nikon D750
Fattore crop della macchina disabilitato.
Apertura doppia lama 1,8 F4

https://www.flickr.com/photos/125101613@N03/sets/72157649710382747/

A me piace la vignettatura e finalmente ho sperimentato come levarla in 1 sec. con Camera raw.

Obiettivo a mio parere eccelso (messa a fuoco da paura) come 35 mm. nativo , utilizzabile tranquillamente, seppur DX, anche sul pieno formato.

maxam

#59
Citazione di: SilentBobZ il 25 Dicembre, 2014, 23:51:59
https://www.flickr.com/photos/125101613@N03/16104526142/

Primo Shot Combo Nikon D750 + Nikon AF 24-85mm f/2.8-4 D IF.

Ambiente con luce scarsa.

La fedeltà dei colori è impressionante.

Alla fine l'hai presa, eh!
Bene. Bella macchina. Buon divertimento.
Io aspetto ancora un po' poi potrei anche seguirti.

Al momento sto pensando di acquistare un set di filtri graduati della Lee per fare paesaggistica, ma c'è veramente da svenarsi.