[MOVIE] Cose nostre - Malavita (Bentornato Luc Besson!)

Aperto da Blasor, 10 Novembre, 2013, 16:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Eccolo, il mio Besson preferito :D Gioca col cast, gioca con la sceneggiatura, il delirio arriva ed era stato opportunamente costruito. Piaciute poi citazioni come Scorsese e un suo film proooprio a caso, i cambi di scena "legati", la verve generale e il rapporto tra fratello e sorella, affatto scontato per contesti di questo tipo.
Una History of Violence molto più cafona ma con stile, insomma e la soundtrack aiuta. Siamo tornati sulla strada giusta, trovo, mi aspetto girino anche il sequel, dato che mi pare di capire il libro originale ce l'abbia.

Turrican3


Parsifal

Si niente male, se vogliamo trovare un(o degli) aggettivo per il film oserei dire "cinico" (ma è proprio la famigliuola a renderlo così  :asd:)

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2013, 10:41:10
Parliamone. :teeth:

Eh, filmografia alla mano: http://it.wikipedia.org/wiki/Luc_Besson#Regista

E' dal 2006 che ci ammorba con favolette per l'infanzia, che per inciso ha scritto di suo pugno, oppure film lecchini per un senso o per l'altro. Qualcuno avrà apprezzato, anche per i propri pargoli, ma io no e questo film segna il ritorno allo stile precedente, che mancava da 7-8 anni all'appello.

Secondo me è tornato bene, spero regga (e che faccia il sequel). E' aiutato anche da un cast con elementi di sicuro appeal.


Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2013, 10:41:10PS: ma la Pfeiffer l'hanno ibernata?! :bowdown:

Quasi, ma film davanti agli occhi le rughe si notano tutte, te l'assicuro :D Si mantiene comunque dignitosissima :sisi:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Novembre, 2013, 16:22:51Qualcuno avrà apprezzato, anche per i propri pargoli, ma io no e questo film segna il ritorno allo stile precedente, che mancava da 7-8 anni all'appello.

Hmmm gli ultimi ultimi me li son persi, in una scala da 1 a Léon (:asd:) dove lo posizioneresti?

CitazioneQuasi, ma film davanti agli occhi le rughe si notano tutte, te l'assicuro

Sì immagino, invero era un approfittare dell'occasione per esprimere l'apprezzamento, già in Dark Shadows qualche rughetta di troppo l'avevo già notata...

...e chissà che verrebbe fuori senza trucco. :'(

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2013, 16:30:11
Hmmm gli ultimi ultimi me li son persi, in una scala da 1 a Léon (:asd:) dove lo posizioneresti?

Fai 8 usando il bonus, soprattutto nella seconda parte :asd:

Turrican3