News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Mass Effect Andromeda

Aperto da Turrican3, 8 Novembre, 2013, 12:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Solid Snake il  3 Ottobre, 2017, 10:36:45
Continuo a giocare sono a 40 ore di gioco , completamento "solo" del 36% mi piace , e continuo a non capire le stroncature cosi "nette" certo non sarà una pietra miliare del videogame , ma si fa giocare bene molto meglio di altri giochi contento dell'acquisto  :sisi:

Acquistato a circa 16€ alla gamesweek (offertona di GS).  :gogogo:

Biggy

Iniziato.

Lo avevo iniziato un pò di corsa senza capirci molto, poi dopo un paio di giorni l'ho ricominciato da capo portandomi appena più avanti, e ... che dire ... é Mass Effect, senza Shepard ma è sempre Mass Effect, mi piace e penso che mi piacerà sempre più andando avanti.

Rinnovo quanto già sospettato: é insensato l'accanimento che c'é stato.

Qualcosa non é andato per il verso giusto, é noto, ma ho visto molto di leggio, senza che nessuno si indignasse.

Mica é uscito in modo indecente, si trattava giusto di animazioni facciali delle cutscenes, roba decisamente secondaria.

Mi sarei 1n<@##@t0 molto di più se avesse avuto cali di frame rate tali da doverci mettere una pezza post lancio, pur con anni di sviluppo alle spalle.

Solid Snake

Sono arrivato a quasi 80 ore di gioco, continua a chiedermi cosa ci si aspettava , per averlo stroncato cosi categoricamente, come detto più volte e' un ME senza Sheppard, ma per esempio l'esplorazione dei pianeti (anche se pochi) adesso e' effettiva , per quanto mi riguarda le uniche note negative sono che tante volte le missioni secondarie ti sballottano da un pianeta ad un' altro (questo si poteva evitare) e la mancanza di doppiaggio italiano che unito ai sottotitoli che tante volte si confondono con lo sfondo del gioco danno abbastanza fastidio.Se sono piaciuti i primi 3 capitoli lo si può comprare a scatola chiusa IMHO

Bluforce

Parlare di "stroncatura" per ME: Andromeda mi sembra eccessivo.

Probabilmente sono un disco rotto, scusate, è l'età che avanza.
I voti delle riviste del settore furono e sono comunque medio alti, più cattivelli sono stati gli utenti stessi, ma si sa che su internet è fin troppo facile fare il bastian contrario a prescindere.
All'uscita dell gioco, comunque, sarebbero stati utili un paio di mesetti per sistemare tutto quello che c'era da mettere a posto e che poi infatti è stato messo a posto.

Turrican3

Credo che paghiamo decenni ormai di un bombardamento social-mediatico per il quale qualsiasi cosa che stia al di sotto di 85-90 (se non oltre) di Metacritic va ritenuta una scartina indegna di qualsivoglia considerazione.

Eppure a scuola, in una scala in cui il massimo era 10, ottenere un 7 era considerato risultato dignitosissimo (eufemismo) ma per qualche strano motivo quando ci sono di mezzo i videogiochi viene interpretato come se fosse un 4 o un 5.

Boh. :|

Joe

#140
Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2017, 12:41:40
Parlare di "stroncatura" per ME: Andromeda mi sembra eccessivo.

Probabilmente sono un disco rotto, scusate, è l'età che avanza.
I voti delle riviste del settore furono e sono comunque medio alti, più cattivelli sono stati gli utenti stessi, ma si sa che su internet è fin troppo facile fare il bastian contrario a prescindere.
All'uscita dell gioco, comunque, sarebbero stati utili un paio di mesetti per sistemare tutto quello che c'era da mettere a posto e che poi infatti è stato messo a posto.

Concordo. Il rumore più grosso l'ha fatto l'utenza, ma alcune delle ragioni erano sicuramente -momentaneamente- giuste.

Da un certo tipo di prodotto e software house, è lecito aspettarsi l'eccellenza (che non c'è stata).

Biggy


Solid Snake

Finito ieri sera con oltre 86 ore di gioco, piaciuto molto anche se con alcuni difetti già elencati precedentemente, il finale lascia/lasciava presagire ad un seguito che credo che purtroppo non ci sara :(

Biggy

Speriamo che Microsoft si svegli e faccia un favore al mondo videoludico, come accadde 10 anni fa , quando prima di suucidarsi con Kinect finanziava e quindi acquisiva esclusive pesanti.



I soldi non sono infiniti: o investi in "gimmicks" oppure paghi i migliori team per fare giochi per te.



Scelsero questo, e quindi Bioware dovette trovarsi un altro finanziatore.




Turrican3

[semiOT]

Lungi da me "difendere" Microsoft e/o EA...

...però

Secondo me stai ampiamente sovrastimando Mass Effect, non è mai stato una roba commercialmente fine-di-mondo come un Call of Duty o un GTA.

Anche da questo punto di vista si può ipotizzare che sia stato relativamente facile (presumo) averlo in esclusiva agli esordi per Microsoft: un prodotto AAA nuovo di zecca è un grosso rischio, mitigarlo dividendo le spese tra due soggetti è un atteggiamento condivisibile e comprensibile.

Viceversa, seppure non fine-di-mondo come numeri, ME1 non è stato neppure un floppone da poche migliaia di copie... ragion per cui è altrettanto facile immaginare che dopo la buona partenza del primo titolo, e con due macchine bene o male appaiate come PS3 e X360, ad EA sia parso opportuno non limitare le vendite ad una sola piattaforma (e/o comunque Microsoft non se la sarà sentita di coprire i mancati introiti per mantenere l'esclusiva)

Insomma alla fin fine siamo sempre lì, tutto gira attorno ai quattrini.

Biggy

#145
Sarà che ho giocato direttamente la patch 1.10 ... sarà che con Ps4 Pro sul 65" in 4k HDR con audio 7.1 è uno spettacolo ... sarà che ho creato uno Scott Ryder abbastanza figo al posto dello sfigato di default e che non ho giocato con la ragazzetta (mah) ...

Sarà che semplicemente è un GIOCONE ... sono a circa il 50% di gioco con forse 70 ore, una missione tira l'altra ed è una specie di droga.

Ogni aspetto (dalle storie anche delle missioni secondarie, dalle relazioni tra i personaggi e le specie, l'esplorazione dei pianeti anche i combartimenti, il bilanciamento delle armi -che non si rompono, quindi ha senso fare missioni secondarie, esplorare e trovarle-, la loro creazione personalizzata con l'aggiunta di incrementi durante lo sviluppo e di mod intercambiabili dopo, i dialoghi e le scelte importanti da fare che cambiano nettamente alcuni elementi della storia) è curato come ci si aspetterebbe da una sintesi degli aspetti migliori della precedente trilogia di Shepard.

I don't need an army ... I have a Krogan  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Dicembre, 2017, 21:05:33il bilanciamento delle armi -che non si rompono, quindi ha senso fare missioni secondarie, esplorare e trovarle-

Psst... psst... anche nei giochi in cui si rompono ha senso fare missioni secondarie, che non di rado - ma tu guarda! - ti premiano con delle armi peculiari e/o più potenti.

maxam

L'ho acquistato ieri alla bellezza di 29.99 al MW.
Molto molto dubbioso e diffidente.

E' vero, non è più il ME che conoscevamo e non c'è più il Pastore.....ma per il resto è un gran gioco, almeno da quello che ho potuto vedere fin'ora (che è proprio poco).

Le atmosfere sono molto simili al ME2, che ho adorato. Il gameplay pure, anzi meglio.
La grafica fa paura.

Unico grosso, anzi purtroppo grossissimo, neo è la mancanza del doppiaggio in ITA.
Inficia parecchio la giocabilità perchè non è proprio possibile i sottotitoli e contemporaneamente giocare.
Inoltre il parlato ENG è piuttosto ostico, abbastanza slang, ma soprattutto troppo veloce e se non capisci bene la trama sono guai.
O meglio ci si perde gran parte del valore del gioco.

Ho sbagliato a sottovalutarlo.

Biggy

#148
All'inizio avere parlato inglese e sottototoli in italiano mi distraeva, col tempo ci ho fatto l'abitudine, e mi viene anzi automatico capire il significato del parlato inglese e notare  (cosa comunissina) come tante espressioni non vengano rese bene o proprio cambiate dalla traduzione italiana (spesso perché linguisticamente certe espressioni inglesi sono intraducibili).

Scott Ryder ha una certa vena ironica nel pronunciare certe parole in determinati contesti e il suo doppiatore la rende benissimo, sarebbe stato un peccato perderla.

Turrican3

#149
Ovvio che non si possa avere equivalenza 1:1, questa è una linea di pensiero adottata per quanto ne so esclusivamente dal buon Cannarsi per i lungometraggi dello Studio Ghibli (scelta che per inciso rispetto ma non sono sicuro sia condivisibile al 100%)

Il lato positivo di adattamenti "parziali" è che si può fare un po' di pratica con l'inglese se la traduzione in italiano è di buona fattura (e si riesce a capire il parlato)