News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [9]

Aperto da Reiz, 17 Settembre, 2013, 22:20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Intanto torna Motorola in Europa (e pare anche in Italia) col Moto G.

Le specifiche dovrebbero essere le seguenti:
Display: 4,5 / 4,7 " HD (720 x 1280)
CPU: Snapdragon quad-core a 1,2 GHz
Memoria interna: 8 / 16 GB
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, HSPA+
Batteria: 1.950 mAh
OS: Android 4.3 JellyBean

Il prezzo non si conosce, ma Amazon.uk l'ha messo online per pochi istanti a 160 sterline (191 Euro secondo il cambio di Google).

Sensei

dopo un week-end col nuovo S4 devo felicemente constatare che hanno risolto il problema batteria...io tengo sempre tutto attivo (wifi-bt-gps) ricevo o faccio circa una decina di telefonate e almeno 70-80 email al giorno. aggiungeteci messaggistica varia (whatsapp, sms, FB etc) e un poco (ma proprio poco) cazzeggio (tipo un po' di internet e la musica quando la sera vado a correre). con l'S2 e con Iphone4 alle 16-17 giá stavo con 15% della batteria (o anche eno) oggi con l'S4 al 50-55% e alla sera verso mezzanotte con 30-35% quindi devo dire molto buono.
Ah non ho installato nessuna app salva energia o impostato l'opzione risparmio energetico. L'unica cosa é la luminositá automatica.

:thumbup: 

(mio firmware 4.2.2)

Bluforce

Batteria da 2100 contro batteria da 2600 (se i dati che ho trovato sono corretti).

Oltre alla ottimizzazione SW chiaramente. Fanno tantissimo. Vedasi pure differenza fra N5 e G2 :(

Sensei

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2013, 16:21:44
Batteria da 2100 contro batteria da 2600 (se i dati che ho trovato sono corretti).

Oltre alla ottimizzazione SW chiaramente. Fanno tantissimo. Vedasi pure differenza fra N5 e G2 :(
ovviamente ma non credo che solo la differenza tra le due batterie possano fare tanta differenza (cioé a volte dopo 4 ore giá ero sotto il 30% con l'S2)...credo che l'S2 avesse anche altri tipi di problemi...

Bluforce

#64
Ah, S2...  1650 mah

:D

Avevo capito S3.
Comunque va da sè che S4 è più grande, illumina più pixel, ecc, ma 1000 mah di differenza sono comunque un abisso. Terminali con 3000 mah (Motorola, LG ad esempio) risultano essere mooooooooooooooolto performanti.

Edit: purtroppo non sto su PC e faccio fatica a scrivere come vorrei, comunque mia cognata ha un S2 che usa davvero molto specie per la messaggistica istantanea e la batteria è veramente sorprendente. Ho appurato io stesso. Altri s2 che ho visto hanno una autonomia ridicola. È stranissimo.

Turrican3

Partite differenti di batterie e/o qualche "strana" impostazione del telefonino? O addirittura altro firmware?

Non riesco ad immaginare ulteriori variabili. :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2013, 09:27:55
Partite differenti di batterie e/o qualche "strana" impostazione del telefonino? O addirittura altro firmware?

Non riesco ad immaginare ulteriori variabili. :mmmm:
Gli S2 di cui parlo li ho tutti configurati ed aggiornati io dal medesimo PC, nel  medesimo giorno, a distanza di pochi minuti.

E' una cosa veramente allucinante vedere poi come gestiscono la batteria diversamente.

Certo c'è varietà di app installate, chiaramente, però in generale non puoi farti una ragione di un S2 che dura un giorno ed uno che dura 9 ore.

Turrican3

Ah quindi proprio esperienza direttissima. :D

Boh a 'sto punto per esclusione devono necessariamente essere le app e/o l'uso che se ne fa no? :look:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2013, 09:38:53

Boh a 'sto punto per esclusione devono necessariamente essere le app e/o l'uso che se ne fa no? :look:
lo pensavo anche io ma poi ho provato a fare un bel wipe e installare solo il superbasico (tipo 2-3 app) e il risultato era lo stesso...bah probabilmente era un problema di cell....

Bluforce

Aggiungo che in uno degli S2 con poca autonomia fu anche cambiata la batteria, acquistandone un'altra sempre da 1650 mah (pensando che la originale fosse guasta) e non è cambiato un cassio :D

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 12 Novembre, 2013, 09:53:53lo pensavo anche io ma poi ho provato a fare un bel wipe e installare solo il superbasico (tipo 2-3 app) e il risultato era lo stesso...

Allora era la customizzazione di Android operata da Samsung a far danno. :hihi:

Bluforce

Intanto è arrivato il Google Play Movies in Italia.

Con tanto di apparizione nel cell di apposita app Play Movies.

E' sempre bello ricordare che 'sti smartphone li usiamo per gentile concessione di qualche altro, e che volendo tutto ciò che c'è lì dentro può essere da loro aggiunto, modificato, rimosso, senza il minimo avviso all'utente.

Volevo anche complimentarmi con Google per la celerità del rilascio di 4.4 per i suoi dispositivi Nexus.  ::)

Bluforce

Da oggi aggiornano Nexus 7 wi-fi 2012 e 2013.

"Soon" Nexus 4 e Nexus 7 3G.

Turrican3

Ottimo!
Chissà se il router temporaneo reggerà. :bua:

Bluforce