News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2013] Nintendo

Aperto da Turrican3, 8 Giugno, 2013, 10:13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#45
CitazioneQ: So Nintendo finally has a bunch of software coming for Wii U - it was a bit slow to build up from the launch - but it seems like Nintendo has some difficulty in lining up its development teams to bring out compelling software on time for hardware launches. Why did Nintendo struggle in the same way with Wii U as it did when it launched the 3DS? If the development teams you oversee know that a hardware launch is coming, should some of them be pushing to make sure the games are ready on time?

Well, obviously if you speak in terms of simple math you could say that Nintendo should just multiply its development team staff by four times and then everything would be fine, but unfortunately things aren't quite that easy. Our focus is always on delivering the highest quality content, and simply increasing the development team size isn't going to allow you to achieve the level of quality that we strive for. You really have to kind of bring those people up gradually and help teach them how to develop games in order to achieve that consistent quality level. So that's one challenge that we're always engaging with and one we're progressing on.

The other is a little bit coincidental in that the hardware jump from DS to 3DS was quite big in terms of the difference between those two [platforms] and it just so happens that that same scale of jump happened from Wii to Wii U, consecutively with those two pieces of hardware. And any time you have a big jump in the hardware technology it certainly takes the teams time to learn that and adjust their development environment in order to adapt to those big changes. So I think gradually as we're adding more staff and we're increasing our capabilities... and in the future as the hardware generation change doesn't result in significant change in the hardware environment or capabilities of the hardware, then what ends up happening is you have a smoother transition, as you saw from the Gamecube to Wii.

(dal link di cui sopra)
Riconoscerlo pubblicamente non cambia lo stato delle cose, ma credo ci sia del vero in quel che dice il Miya riguardo i ritardi che hanno contraddistinto questi primi mesi del Wii U.
Vedremo.

Nel frattempo, filmato dalla fiera per Mario Kart 8:

www.youtube.com/watch?v=6GP7jUDPuyU

Sensei

Bellino Mario kart ma per quanto mi riguarda scaffals  :sisi:

Turrican3

Pare caruccio assaje.
Spero in un single player degno, su 3DS ho finito per mollarlo relativamente subito...

Joe

#48
Sono amareggiato e incazzato. Ciò che aspettavo di più in assoluto (come ogni tot di anni e per ogni console Nintendo) è il Mario 3D della dinastia sessantaquattrista e loro mi presentano Mario walks in the park World? :|

Stiamo scherzando?

Non so più che pensare, mi stanno rovinando pure i Mario 3D (hanno già iniziato con il 3D Land, che ho comunque accettato con non poca fatica).  :| In nome di cosa, poi? Pensano che venderà più di Galaxy?

Ok, gioco più importante a  parte, il resto è stato quasi del tutto prevedibile. Contentissimo del seguito di DK (che, come solito -purtroppo- fare di Nintendo, si accavallerà con Mario  :thumbdown:), peccato che Retro ce li si aspettava a lavoro su qualcosa di più serioso o, magari, nuovo. Il titolo dei Monolith è ciò che mi ha impressionato di più, davvero eccezionale ciò che si vede, speriamo tanto nel gameplay.

Il resto, boh, ho individuato 2 titoli certi per il day one (DK appunto e Mario Kart, perché il 7 l'ho bellamente saltato), Wonderful 101 con riserva (nel senso che sì, sembra bello da vedere, ma non ho ancora capito come si svolge il gameplay "completo". Fin'ora ho visto solo scontri su scontri e qualche ditata sul padellone), Bayonetta mio scontato e Smash soltanto dopo aver ripreso quello per Wii che ho toccato solo per 1 ora.

E le terze parti? Ben poca roba, la situazione continua a essere abbastanza critica...

Mi aspettavo qualcosa di più, francamente.

Turrican3

Citazione di: Joe il 12 Giugno, 2013, 15:59:433D Land, che ho comunque accettato con non poca fatica

Mi hai spiazzato qua, non avrei mai detto ti fosse risultato così indigesto. :look: :sweat:
Posso chiederti il motivo?

CitazioneIn nome di cosa, poi? Pensano che venderà più di Galaxy?

Ovvio, hanno il precedente del 3DS che li incoraggia... e sono nel panico più totale, ecco (IMHO) perchè non una ma DUE hit natalizie, entrambe "fidate".

CitazioneE le terze parti? Ben poca roba, la situazione continua a essere abbastanza critica...

Come ho scritto poc'anzi su Multy.it, per me la situazione ad oggi è di gran lunga più drammatica del Wii da questo punto di vista.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2013, 16:14:38
Mi hai spiazzato qua, non avrei mai detto ti fosse risultato così indigesto. :look: :sweat:
Posso chiederti il motivo?

È un mario "lento", facile, poco coraggioso e troppo puffoso.

Chiaramente è un giudizio assolutamente personale.

Pandabit

Comunque 3D World lo stanno sviluppando gli EAD Tokyo 2, quelli di Galaxy 2 e 3D Land, magari EAD Tokyo 1 sta lavorando a qualcosa più "d' impatto"

Turrican3

Citazione di: Pandabit il 12 Giugno, 2013, 17:47:32magari EAD Tokyo 1 sta lavorando a qualcosa più "d' impatto"

Auspicabile, a dir poco.
Anche se ripeto, non è che 3D Land lo ritenessi mediocre, si tratta sempre IMHO di un signor platform.

Citazione di: Joe il 12 Giugno, 2013, 16:29:51e troppo puffoso

Non sono sicuro di aver capito ma va bene lo stesso. :hihi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2013, 18:36:59
Auspicabile, a dir poco.
Anche se ripeto, non è che 3D Land lo ritenessi mediocre, si tratta sempre IMHO di un signor platform.

Non sono sicuro di aver capito ma va bene lo stesso. :hihi:
Puccioso? :hihi:

Turrican3



Non dirmi che sei del club che lo vorrebbe così. :| :| :|

Joe

No, ma è tutto il mondo più cartoonoso e teneroso, più di 64/S/G.

In quel modo è orrendo, sembra il tizio che viene a fare le pulizie nel mio ufficio!  :lol:

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Giugno, 2013, 08:55:10No, ma è tutto il mondo più cartoonoso e teneroso, più di 64/S/G.

Vabbè son cose minime secondo me... a pucciosità mi pare che nessun Mario si sia mai fatto mancar nulla. :asd:

Poco importa comunque: rispetto il tuo parere anche perchè ieri notte ti ho visto che pure tu giuocavi a Super Metroid. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2013, 09:01:09
Vabbè son cose minime secondo me... a pucciosità mi pare che nessun Mario si sia mai fatto mancar nulla. :asd:

Minime, ma neanche tanto (non è una questione di semplici colori, per dire, ci aggiungo anche le animazioni e l'ambientazione). Purtroppo su mario sono eccessivamente esigente, in maniera totalmente egoistica.  :bua:

CitazionePoco importa comunque: rispetto il tuo parere anche perchè ieri notte ti ho visto che pure tu giuocavi a Super Metroid. :D

Normalmente a quell'ora sono già nel mondo dei sogni, ma stavo configurando un portatile che ho venduto su ebay e che devo spedire al più presto.  :bua:

Turrican3

http://www.edge-online.com/features/e3-2013-super-mario-3d-world-a-workmanlike-wii-u-sequel/

Giusto per restare in tema di Super Mario 3D World: Edge ne parla tra alti e bassi... vedremo.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 13 Giugno, 2013, 08:55:10
No, ma è tutto il mondo più cartoonoso e teneroso, più di 64/S/G.

In quel modo è orrendo, sembra il tizio che viene a fare le pulizie nel mio ufficio!  :lol:

:ciao:
Mi dispiace per il tuo ban   :hihi: ci vediamo presto  :gogogo: