Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: Wrestling: è morto Eddie Guerrero  (Letto 803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reiz

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 6891
  • Che mondo sarebbe senza Polenta
    • Mostra profilo
Wrestling: è morto Eddie Guerrero
« il: 14 Novembre, 2005, 08:36:04 »
Trovato senza vita in camera d'albergo

Dramma nel mondo del wrestling. Nella notte è morto Eddie Guerrero, uno dei più noti wrestler del circuito. La notizia è stata confermata dal sito della federazione WWE, attraverso una nota ufficiale. Il corpo di Guerrero è stato trovato senza vita in una camera d'albergo a Minneapolis. Ancora sconosciute le cause del decesso. Guerrero, classe 1967, lascia la moglie Vicky e tre figlie.
(Sito WWE.com)

Guerrero si trovava in città per partecipare al "WWE Supershow" in programma domenica notte. Il portavoce del Dipartimento di Minneapolis ha spiegato che la polizia è stata chiamata in hotel subito dopo le 7.30 di domenica mattina e che tutti i tentativi di rianimare il wrestler sono stati vani. Il medico legale ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte. Chavo Guerrero, il nipote di Eddie, ha raccontato che lui e lo zio avevano viaggiato insieme sabato notte e si erano dati appuntamento per la colazione di domenica mattina. Quando Eddie non si è presentato all'appuntamento, la sicurezza è stata avvisata per aprire la porta della sua stanza. Ora il "Supershow" di domenica sarà interamente dedicato al ricordo del popolarissimo wrestler appena scomparso, come ha annunciato il presidente della WWE Vince McMahon. Eddie Guerrero aveva recentemente festeggiato il suo quarto anno di sobrietà; la lotta ingaggiata contro l'alcool e la droga era stata narrata nel DVD "Cheating Death, Stealing Life", film dedicato al racconto della sua vita.
(Sito WWE.com)

Eduardo Gori Guerrero Llanes era nato a Juarez, in Messico, il 9 ottobre 1967. La sua era una famiglia di wrestlers: tale era suo padre Gory, i suoi fratelli maggiori, Chavo Sr., Mando ed Hector, suo zio Enrique Llanes, suo cugino Javier Llanes, e i nipoti `Vengador` Hector Mejia e Chavo Guerrero Jr. Il suo esordio su un ring nel 1987, quando lotta nella EMLL (Empresa Mexicana de Lucha Libre). Il primo titolo lo conquista alla WWA (World Wrestling Association), dove trionfa assieme ai fratelli Chavo Guerrero Sr., e Mando. Nel 1992 vince il WWA World Welterweight Title, titolo che perde il 29 agosto 1992. Passato alla AAA (Asistencia Asesoria y Administracion), altra federazione messicana, debutta anche in Giappone (nell’aprile del 1994 partecipa alla Super J Cup), prima di passare alla WCW (World Championship Wrestling) alla fine del 1995. Ma la situazione non e` rosea, visto che la federazione viene accusata, da Guerrero, di essere razzista e di voler mettere l’uno contro l’altro i wrestlers messicani. Il 31 dicembre 1998 si rende protagonista di un terribile incidente automobilistico, dove riporta fratture multiple dopo essere stato sbalzato ad oltre 30 metri dal suo autoveicolo. Nel 2000 lascia la WCW e passa alla concorrente WWF. E` del 2001 il consiglio della WWF di ricoverarsi in un centro di riabilitazione per abuso di alcol e droga, dopo che il wrestler messicano si era presentato in uno stato indecoroso ad uno show televisivo della WWF. Nel 2001, quando il ritorno in tv sembrava certo, si fa arrestare per guida in stato di ubriachezza. E la WWF lo licenzia. Il 15 febbraio 2004 Eddie Guerrero scala il tetto del mondo e conquista il titolo mondiale WWE. Molto amato in Italia, a questo punto resta in bilico la tournee italiana di Smackdown, che doveva toccare le citta` di Roma (martedi`), Milano (mercoledi), Bolzano (giovedi`), Ancona (venerdi`) e Livorno (sabato).


 :(


 :dentone:

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder