News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2014 - Sarà un giant-killing

Aperto da Bluforce, 8 Maggio, 2013, 15:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'ha il topic FIFA, deve averlo pure PES.

PES 2014 sarà costruito attorno al Fox Engine di Konami.

Vista la palese inferiorità riscontrata negli ultimi anni rispetto al rivale americano, quest'anno Konami s'è decisa a fare la rivoluzione e cambiare un bel po' di cose.

Il team di sviluppo si sta concentrando moltissimo sul "giant-killing". Ossia:

In un titoli calcistico "moderno", avere una squadra molto forte significa vincere. Konami invece vuole ricreare quella sorta di pathos calcistico che porta (cito la loro stessa citazione) squadre come il Celtic a vincere in Champions 2-1 contro il Barcellona.

Ciò verrà fatto inserendo nel gioco dei parametri (oltre ai classici forza fisica, bravura dribbling e via discorrendo), anche altre cose come la forza mentale, o la spinta del pubblico.

Pare uscirà pure una sorta di App "companion", dove potere modificare giocatori, gestire la squadra, e poi andare a giocare nella console.

Il nuovo motore di PES 2013 arriverà dapprima su PS3, e poi verrà migrato su PS4.

Reiz

i dischi di Winning Eleven li ho consumati,purtroppo sono due/tre anni che ho completamente perso interesse per i giochi di calcio,comunque tifo ancora per PES  :inlove:

stobbArt

in questa generazione konami ha parlato di nuovo motore riferendosi a pes ogni stagione, anche se non era vero. vedremo se questa volta in cui il nuovo motore c'è davvero riescono a tornare ai fasti di un tempo. soprattutto sulle nuove console, che al lancio consentono anche qualche esperimento in generi apparentemente "definiti" come i giochi di calcio :sisi:

Biggy

Cioè... ti tolgono dalle mani il controllo della parrita e ti fanno perdere a seconda del pubblico?

Wow, che m&rd@  :gogogo:

gerzam

Boh, io ho sentito che ci sarà una modalita Juventus, dove praticamente puoi attivare degli aiuti per vincere le partite...


:ciao:


x i Mod: aspetto il ban!

gerzam

Per par condicio ho sentito inoltre che introdurranno la modalità "inter", modalità estremamente impegnativa dove nel corso della stagione è possibile far gestire automaticamente la società a degli incompetenti che riempiranno la squadra di brocchi anziché calciatori validi, dei quali poi uno o due a partita si infortuneranno. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2013, 10:45:15
Cioè... ti tolgono dalle mani il controllo della parrita e ti fanno perdere a seconda del pubblico?

Wow, che m&rd@  :gogogo:
Diciamo che l'idea non è propriamente questa, ma bisogna aggiungere che PES (in special modo, ma la cosa riguarda moltissimi sportivi) da sempre ha l'IA farlocca che decide se farti vincere, farti pareggiare o farti perdere. Decide lei se i tuoi tiri finiscono tutti sul palo, o gli avversari improvvisamente diventano tutti Maradona dei bei tempi. E' una delle cose che ho sempre odiato a PES (e talvolta anche agli altri sportivi).

Biggy

Succedeva quando facevi la Master League e non avevi ancora una squadra forte...
C'erano momenti irritanti in cui capivi che la CPU aveva deciso che devi perdere...e ora vogliono enfatizzare quedto aspetto?

Ma che ripartissero da ritmi di giovo reali anzichè i soliti flipper e movimenti tarantolati, a ricreare il pathos del fare un passaggio o di un cross che arriva in area, a rispolverare il gioco d'anticipo, insomma a ripartire dal gameplay dei primi episodi su Psx e di alcuni rari su Ps2 (WE5FE, J-League WE6 e WE6FE)...basta menate!

Bluforce


Joe

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2013, 10:54:16
Diciamo che l'idea non è propriamente questa, ma bisogna aggiungere che PES (in special modo, ma la cosa riguarda moltissimi sportivi) da sempre ha l'IA farlocca che decide se farti vincere, farti pareggiare o farti perdere. Decide lei se i tuoi tiri finiscono tutti sul palo, o gli avversari improvvisamente diventano tutti Maradona dei bei tempi. E' una delle cose che ho sempre odiato a PES (e talvolta anche agli altri sportivi).

Concordo pienamente, ma non credo che FIFA sia molto diverso sotto questo aspetto...

Bluforce


Turrican3

CitazioneOur new engine and systems [...] are fully scalable for future versions

Ottimismo, via. :hihi:
Del resto anche EA non è che abbia fatto tutta questa impressione-nextgen no?

Bluforce

#12
Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2013, 14:17:05
Ottimismo, via. :hihi:
Del resto anche EA non è che abbia fatto tutta questa impressione-nextgen no?
Con la differenza che EA di fatto ha presentato (all'evento MS) una serie di robe scriptate che nulla hanno a che vedere coi giochi (tutti sperano che riescano a fare qualcosa di meglio di quella roba lì, ma devo dire che con lo screen di un lottatore MMA mostrato oggi hanno un pochino affossato 'ste speranza), mentre Konami non si sta capendo che vuole fare.

Magari poi dopodomani presentano il gioco pure sulle nextgen eh, vedremo.

Resta il fatto che mancano le versioni PS Vita e Wii U. Peraltro su Wii U avrebbero pure il dominio vista l'assenza di EA.

Eddai, su. Certe volte si tirano la zappa sui piedi molto molto bene.

EDIT:
Ok, arriva la "conferma" che il gioco non arriverà su altre console al di fuori di quelle sopra presentate:
https://twitter.com/Adam_Bhatti/status/341884080662654977

Dico, Konami... non dico niente, va.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2013, 14:23:23Peraltro su Wii U avrebbero pure il dominio vista l'assenza di EA.

Già, e con alle spalle la generazione Wii in cui si erano ricavati una nicchia discretamente affezionata sfruttandone le peculiarità.

Contenti loro... :|

Bluforce