News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Il meraviglioso mondo delle mod grafiche

Aperto da Rh_negativo, 31 Marzo, 2013, 22:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Mi è costato una notte di download ma ecco come Half Life 2 ti diventa il 3 :D

Rh_negativo

Qualche texture rifatta in hd, un paio di modelli modificati, qualche shader modificato... ed è diventato un titolo next-next-next-gen

Alla faccia dei remake hd :|

http://cinematicmod.com/index.php <- qui la pagina con i dettagli ed il download per chi fosse interessato

SilentBobZ

Sto scaricando la CinematicMod 12 "Download: CM 12 FULL version (with HD characters)"

Basta solo questo file che è di circa 212 mega ?
Poi come si procede ?

Grazie per la segnalazione, sei un grande come sempre.

Rh_negativo

Devi scaricare il file con la mod (che sono circa 8 giga veramente :look:) e avere installato la versione steam di: HL2, Episiodio 1, Episodio 2 e SDK source (base, 2006, 2007) li trovi sempre su steam sotto strumenti.

Devi "avviare" tutti questi programmi almeno una volta (al primo avvio creano cartelle e file necessari) installare la mod, far partire il "configurator" dove puoi scegliere effetti e modelli e poi puoi far partire il gioco dal link che ti crea sulla barra d'avvio dopo aver chiuso steam.

Mi pare tutto :look:

SilentBobZ

Ho scaricato i 212 mega di patch "FakeFactory Cinematic Mod 12.21 Patch (Needs 12.20 Full)"

Capita di essere coglionanti a volte  :hihi:

Rh_negativo

eh eh mi sembrava troppo poco :)

se hai tempo qui trovi la versione completa:
http://router.download.maverickservers.com/?file=/fakefactory/CM12.20_FULL.zip

se non vuoi scaricarti questa botta tutta insieme sul sito di fakefactory trovi anche i link .rar spezzettati :sisi:

Ps. tornare a Ravenholm non ha prezzo T_T

e si sono veramente divertiti con le texture :asd:

Il gioco è pieno zeppo di murales "unici" e tutte le texture sono ultradefinite, tutto ha un aspetto fotorealistico che supera di gran lunga parecchie produzioni attuali :sisi:
Per un motore di un secolo fa è un mezzo miracolo.

SilentBobZ

Sto scaricando da torrent a 1,6 MB/s , ho quasi finito.
Grazie delle dritte  :bowdown:

Joe

Peccato abbiano imputtanito Alyx, davvero un tonfo per questo mod.

Bluforce

A me questo tipo di lavori non piacciono.

Tecnicamente superbi, ma sputtanano la direzione artistica.

SilentBobZ

In un mondo moddato tutto va a puttane, nel mondo reale tutto va a puttane, aveva ragione quel profeta sconcertato dagli uomini/donne Troia per convenienza.

youtube.com/watch?v=Z1UNCjmyrHs]http://www.youtube.com/watch?v=Z1UNCjmyrHs Autoedit (Non vorrei facciano dimettere Il Turricante da Dittadmin per propaganda mendace)

Scusate se sono andato fuori pista, ma Battiato è un mito, un bimbo che dice la verità viene punito dal mondo Puttaniere.

Riguardo alla mod, condivido il sentimento di Blu e del vecchietto Joe, ma avendolo gia' giocato, rigiocarlo vedendo come è stato reinterpretato puo' avere il suo fascino.

SilentBobZ

Ok mi ci vuole una mod per fare partire Half Life 2 Originale su windows 8, non parte, capire io devo  :sisi:

Edit

Ok il gioco originale funziona, è un buon inizio.

Rh_negativo

Sugli interni hanno fatto un lavoro magistrale senza stravolgere più di tanto lo stile (tranne in un paio di punti e tolta qualche libertà su poster e graffiti.. ma sono più che altro "tag" dei disegnatori e non danno fastidio).
Sugli esterni il discorso è diverso... alcuni sono la trasposizione perfetta e "attualizzata" di HL2 (Ravenholm, la parte della fuga tra fogne e discariche...) altre pur essendo molto belle da vedere e toccando il fotorealismo in alcuni punti hanno veramente stravolto la direzione artistica :\
City 17 ora è molto più realistica ma anche molto meno hi-tech e tutta la parte sull'hovercraft è proprio diventata un'altro gioco (ed è bastato cambiare la tonalità del cielo per rendere un'effetto completamente diverso).
Vedremo andando avanti cos'hanno fatto ai livelli più avanzati.
Intanto me lo sto rigiocando proprio di gusto :sisi:
Il level design non è invecchiato di un giorno, e muoio ogni tre passi... anni di fps con l'energia che si autorigenera mi hanno rammollito  :hihi:

SilentBobZ

Citazione di: Rh_negativo il  2 Aprile, 2013, 13:54:57
anni di fps con l'energia che si autorigenera mi hanno rammollito  :hihi:

Ascoltate quest'uomo , ormai non sappiamo dove andiamo e quando andiamo, viviamo strani giorni  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  2 Aprile, 2013, 13:54:57anni di fps con l'energia che si autorigenera mi hanno rammollito

Mi sa che non sei l'unico eh... :sisi: :sweat:

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  2 Aprile, 2013, 13:54:57
Il level design non è invecchiato di un giorno, e muoio ogni tre passi... anni di fps con l'energia che si autorigenera mi hanno rammollito  :hihi:
Impossibile darti torto.

http://www.pcgamer.com/2013/03/13/call-of-duty-red-orchestra-2-interview/