News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] Motorola X Phone / Nexus 5 + Google Edition

Aperto da Reiz, 12 Marzo, 2013, 01:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

no,non la trovo
comunque se le dimensioni fossero realmente queste,opterei per un N4

Bluforce

Trovata io:



C'è da dire che se ci si abitua ai 4.75 di N4, non sarà difficilissimo passare ai 5 di N5. E' questione di abitudine. Però se davvero portassero qui N4 a 249, sarebbe veramente un incentivo non da poco.

Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il  6 Settembre, 2013, 08:51:40
carino ma... Enorme  :bua:
questa mania del "mattone" proprio non la capisco...

ok.. vada per un 4.5 (con i bordi piccoli piccoli piccoli  :hihi: ).. ma tutto il resto mi sembra fuori dal mondo

Reiz

#49
altro render



http://www.tuttoandroid.net/rumors/nexus-5-render-139740/

questa curvatura superiore e inferiore mi piace parecchio  :sisi:

Reiz

Google Nexus 5: grazie ad uno sviluppatore arrivano nuove informazioni

E' ormai passato quasi un anno dalla presentazione del Nexus 4, l'ultimo smartphone top di gamma della famiglia di dispositivi Nexus creati da Google. Sappiamo che il suo successore è in lavorazione, e quello strano dispositivo apparso nel video della statua di Android 4.4 KitKat ha portato ancora più attenzione su questo argomento. Grazie ad uno sviluppatore, oggi riusciamo ad avere qualche informazione di più sull'LG D820, chiamato teoricamente Nexus 5.
Prima di iniziare, vi informiamo che le informazioni di cui parleremo nell'articolo possono essere falsificate, quindi prendete tutto con le pinze anche se la fonte sembra essere molto affidabile.

Lo sviluppatore di app come Nova Launcher e WidgetLocker ha inviato il seguente messaggio a uno dei principali blogger di AndroidPolice:

Hey Artem,

Ho qualche informazione per te, più che altro qualche conferma. Nelle mie analitiche di Nova Launcher vedo:

Android: KeyLimePie API_18
Model: LGE Nexus 4
Build: hammerhead-userdebug KeyLimePie KRS65B 808051 dev-keys
Screen: width=1080, height=1776, dpi=480, density=x3.0, scaledDensity=x3.0, widthPixels=1080, heightPixels=1776, xdpi=442.451, ydpi=443.345, refreshRate=64.0fps

Da questo messaggio, possiamo ricavare che:

KeyLimePie è ancora usato come identificatore interno per la nuova versione di Android. Il livello di API è ancora 18 (4.3), ma potrebbe avanzare con l'arrivo della build finale.
La risoluzione non include la barra di navigazione (144 pixel in xxhdpi) ed è di 1920×1080 (Full-HD). Con xdpi/ydpi (che non sono sempre accurate) risulta uno schermo con 4.97″ di diagonale.
E' ancora chiamato "LGE Nexus 4". Non vuole dire niente in quanto precedentemente abbiamo trovato "KeyLimePie", ma è un dato interessante.
Gli è stato anche chiesto a quando risalivano questi dati, e la sua risposta è stata la seguente:

I dati qui sopra (KRS65B) risalgono al 3 settembre. Vedo anche un KRS52B del 22 Agosto (Build: hammerhead-userdebug KeyLimePie KRS52B 790267 dev-keys).

Un utente grazie a queste informazioni e ai dati precedentemente rivelati sempre tramite leak e rumors, ha ottenuto come dovrebbero essere le dimensioni del nuovo Nexus a confronto con il 4, vediamole insieme:




Se tutte le informazioni si rivelassero reali, il D820 prodotto da LG è effettivamente il nuovo smartphone della famiglia Nexus. Ci sono alcune incongruenze nei dati, ma potrebbe essere semplicemente un tentativo di mascherarlo come un Nexus 4 per evitare leak di questo tipo. Personalmente inoltre, credo che il dispositivo non verrà chiamato Nexus 5.

Per ora è tutto, se avremo altre informazioni vi aggiorneremo all'istante.




Fonte: http://www.androidiani.com/news/google-nexus-5-grazie-ad-uno-sviluppatore-arrivano-nuove-informazioni-186294

Reiz


Reiz

Nexus 5: nuovo render basato sul dispositivo reale

Continuano a fioccare nuovi render riguardo il Nexus 5 dopo che si è presi visione delle immagini reali del dispositivo trapelate in anteprima. Durante la serata di ieri abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo ad alcuni interessantissimi render realizzati dai designer deuxani e Rivas, anch'essi basati su quello che è l'aspetto reale dello smartphone (almeno nella parte posteriore).

Il render che invece adesso vi mostriamo è stato realizzato da un utente di Reddit, precisamente conosciuto con il nome di Vivicon, il quale pubblica in particolare tre immagini delle quali ve ne riportiamo solamente due, dato che la prima pubblicata presenta un design della fotocamera molto differente da quello reale.
Nonostante questo render sia simile a quelli che vi abbiamo già mostrato, merita comunque molta considerazione in quanto sembra quello meglio realizzato. Le sue "curve" sono meno spigolose e più morbide, per cui potrebbe essere un serio candidato "reale", anche perchè Vovicon ha tenuto conto anche delle dimensioni (prima immagine) ed ha quindi proporzionato il dispositivo in base alle informazioni che oggi si conoscono a riguardo.

Ovviamente cogliamo l'occasione per mettervi al corrente delle presunte caratteristiche tecniche reali dello smartphone delle quali abbiamo ampiamente parlato durante la giornata di ieri.

Prima di lasciarvi alle vostre considerazioni, concedetemi di esprimere anche il mio parere: secondo me, questo è il miglior render fino ad oggi e si avvicina di più a quello che sarà lo smartphone finale. Secondo voi, invece?






http://www.tuttoandroid.net/cellulari/nexus-cellulari/nexus-5-render-2-139843/

:o

Reiz

Il programma Nexus ora ha un Forum ufficiale



Quello che mancava alla serie Nexus finalmente viene realizzato e reso subito disponibile per gli utenti. Tutti coloro che hanno un dispositivo della serie Nexus, infatti, da adesso in avanti potranno usufruire del Forum ufficiale messo a disposizione da Google, nel quale si potranno chiedere informazioni, chiarimenti e seguire guide per personalizzare il proprio dispositivo.

L'unica pecca del Forum ufficiale dei dispositivi Nexus è che è completamente in inglese, per cui non è un qualcosa che possono utilizzare proprio tutti. C'è però da dire che un Forum ufficiale era proprio quello che ci voleva, in quanto si attendevano movimenti sotto questo punto di vista fin dalla presentazione del Nexus One avvenuta agli inizi del 2010. Potete raggiungere il Forum ufficiale dei dispositivi Nexus al seguente indirizzo:

- Nexus | Forum Google

http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-forum-ufficiale-139839/

Bluforce

Boh, sarà, io ho provato a fare combaciare lo schermo di PS Vita sull'N4, e secondo me rimane ben poca cornice, specie lateralmente.

Se riescono a tenere le dimensioni di N4 e ficcarci uno schermo da 5, sono dei geni (e se poi mantengono i 299/349, rimango senza parole come lo scorso anno).

Reiz

Google Nexus 5 di LG, conferme e nuove indiscrezioni

Arrivano ulteriori conferme ed indiscrezioni per il Nexus 5, il nuovo smartphone di Google mostrato (più o meno) casualmente nel corso del video dedicato all'installazione della statua di KitKat nel piazzale del Googleplex dedicato ad Android.



Le conferme arrivano da un documento dell'ente certificatore americano FCC che ha approvato il D820, un device realizzato da LG Electronics dotato di processore Snapdragon 800, un display da 5 pollici (precisamente 4.96) full HD, Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi b/g/n/ac dual band, ricarica wireless e supporto alle reti 4G LTE. Il documento non ci da la certezza che si tratti del Nexus 5 ma ci sono diverse cose che lo lascerebbero pensare. Tra queste c'è la back sembra coincidere perfettamente con il device mostrato nel video di Google.





Il Nexus 5 dovrebbe anche integrare una fotocamera da 13 megapixel, 2/3 GB di memoria RAM, una batteria da 2.700mAh e sistema operativo Android in versione 4.4. L'annuncio ufficiale del nuovo device dovrebbe arrivare verso la fine del mese di Ottobre.

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n33712/Google-Nexus5-nuove-conferme-e-indiscrezioni.html

come presentato a fine Ottobre  :(

Reiz

Nexus 5, questione prezzo: sarà come per il Nexus 4?

Dopo aver affrontato la questione autonomia, oggi affrontiamo la questione prezzo riguardo il Nexus 5, questione sempre molto delicata in quanto abbiamo tutti assistito alle polemiche innescatesi lo scorso anno in seguito alla commercializzazione del Nexus 4.

L'obiettivo di Google è ovviamente quello di dare a tutti un dispositivo performante ad un prezzo basso, e lo abbiamo visto inizialmente con il Nexus 7 2012 che fu proposto a soli €199 nella versione da 8 GB di memoria. Lo abbiamo visto successivamente anche con il Nexus 4, proposto ad un prezzo di $299 nella versione da 8 GB ed a $349 nella versione da 16 GB, anche se questi prezzi erano relativi solo all'acquisto dello smartphone dal servizio Play Devices, che in Italia non era e non è ancora disponibile.

Tralasciando le questioni riguardo la commercializzazione del dispositivo nel nostro Paese, possiamo avanzare qualche ipotesi su quello che sarà il prezzo a cui il Nexus 5 (o Nexus 4 2013) sarà proposto al pubblico da Google.

Ricordate cos'era il Nexus 4 al momento del lancio? Era uno smartphone al top ed estremamente innovativo dotato di un hardware potentissimo (il più potente fino a quel momento). Google quindi era riuscita a realizzare, grazie ad LG, uno smartphone al top per quanto riguarda le prestazioni ed era riuscita anche a tagliarne il prezzo grazie ad apposite strategie di marketing. Uno smartphone top di gamma, lo smartphone Android per eccellenza, equipaggiato con il miglior hardware del momento, veniva commercializzato ad un prezzo così basso.


La storia, quest'anno, si è ripetuta in parte con il Nexus 7 2013, un tablet dotato di caratteristiche tecniche al top per quanto riguarda la sua categoria. Il prezzo del Nexus 7 2013, però, risulta addirittura inferiore rispetto a quello di lancio del tablet in versione 2012, segno che le strategie di Google sono in costante "affinamento" e che anche i componenti hardware hanno subito un ribasso considerevole in relazione alle grandi quantità di forniture.
Anche con il Nexus 5 sarà così? Anche con il nuovo smartphone di Google avremo un hardware da top di gamma assoluto proposto ad un prezzo basso? Molto probabilmente, si. La giustificazione a questa ipotesi la ritroviamo nel paragone tra Nexus 4 ed LG Optimus G. Come ben sappiamo, fatta eccezione per la fotocamera, il Nexus 4 deriva totalmente dall'Optimus G ma i due smartphone sono stati proposti a prezzi differenti. L'Optimus G è stato infatti lanciato ad un prezzo di $600 in USA e di €600 in Italia, mentre il Nexus 4 ad un prezzo di $299-$349, cioè praticamente alla metà.

Quest'anno abbiamo il nuovo LG G2, altro smartphone al top per quanto riguarda l'hardware che sarà lanciato in Italia ad un prezzo di €599, cioè allo stesso prezzo di lancio dell'Optimus G lo scorso anno. Dunque, se i prezzi di lancio di Optimus G e di G2 coincidono, e se il Nexus 5 deriverà dal G2 così come il Nexus 4 è stato derivato dall'Optimus G, allora possiamo in prima approssimazione immaginare che il nuovo smartphone di Google realizzato in collaborazione con LG sarà lanciato allo stesso prezzo a cui un anno fa fu lanciato il Nexus 4, cioè $349.

Ovviamente c'è ancora da chiarire la questione del Play Devices, poichè il Nexus 5 sarà proposto probabilmente a quel prezzo solo sul servizio dei dispositivi di Google Play. Ricordiamo che il Play Devices attualmente è un servizio attivo solo in 8 Paesi del mondo, per cui solo questi potranno acquistare il Nexus 5 ad un prezzo che sarà sicuramente molto basso in relazione alle caratteristiche tecniche. Negli altri cento e passa Paesi del mondo invece, Italia compresa, probabilmente il Nexus 5 sarà lanciato allo stesso prezzo dell'LG G2, dato che si tratterebbe di due smartphone gemelli così come Nexus 4 ed Optimus G. Naturalmente ad oggi non è ancora noto se LG lancerà il Nexus 5 in contemporanea con Google anche nei Paesi esenti dal Play Devices, come avvenuto con il Nexus 4, ma è ancora molto presto per parlare di ciò.

Sicuramente Google avrà da risolvere molte altre faccende prima di aprire il Play Devices in Italia. Speriamo solo che non lo faccia troppo tardi.


http://www.tuttoandroid.net/cellulari/nexus-cellulari/nexus-5-prezzo-140300/

Reiz

Nexus 5 o LG G2? C'è qualcosa che non quadra



C'è proprio qualcosa che non quadra o, per riprendere il commento ironico di un nostro lettore, "c'è qualquadra che non cosa". Si, perchè tra rumor ed immagini reali, oggi ci hanno detto che il modello LG-D820 non era il Nexus 5 ma una variante dell'LG G2.


Dato che la notizia (o meglio rumor) è giunta da @evleaks che notoriamente non ne sbaglia mai una, è stata opinione comune pensare che tutto fosse alquanto vero. In un primo momento, infatti, parevano non esservi prove da contrapporre al fatto che l'LG-D820 non fosse il Nexus 5, poichè appunto di questo smartphone sappiamo ancora poco e niente se non qualche voce non confermata.
Riflettendoci bene, però, dalla certificazione FCC sono trapelate delle immagini del D820 che nulla hanno a che fare con il G2. Avrete notato sicuramente la foto ad inizio articolo, nella quale viene sovrapposta all'immagine reale quella della cover posteriore del D820 trapelata dall'FCC, che vi riportiamo di seguito.




Il "lato B" del G2, invece, è completamente diverso da quello trapelato nella foto qui in alto, ed infatti potete notarlo voi stessi dalla seguente immagine.


Pur volendo, le due cover non combaceranno mai poichè sono di concezione completamente diversa. A combaciare, invece, è la cover posteriore del Nexus 5 reale trapelato nel video del posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex.

Come si vede nell'immagine ad inizio articolo, infatti, a combaciare vi è sia il foro per la fotocamera che quello per il flash LED, nonchè le dimensioni ed il design che risultano identici.

Effettuando, però, anche un'analisi delle dimensioni, scopriamo qualcosa di davvero stupefacente:

LG G2: 138.5 x 70.9 x 8.9 mm
LG-D821 (altra presunta variante): 138.5 x 70.9 x 9.1 mm
LG-D820: 131.9 x 68.2 x "X" mm

Le dimensioni non coincidono affatto. Mentre per i primi due modelli le dimensioni sono praticamente identiche, per l'ultimo, ovvero proprio per il D820, le dimensioni risultano decisamente differenti. Questo ci suggerirebbe appunto che non può trattarsi di una variante del G2.

Dunque, LG-D820 è il Nexus 5 oppure dobbiamo continuare a credere che sia solo una variante del G2?


http://www.tuttoandroid.net/rumors/nexus-5-lg-g2-140484/

Reiz

Anche LG-D821 passa all'FCC. Nuove conferme che Nexus 5 è LG-D820

Ormai, date le tantissime voci che si susseguono riguardo questo nuovo smartphone, potremmo dare vita ad una vera e propria saga. Tutto è iniziato con la prima immagine reale del Nexus 5 catturata da un dipendente Google, poi è arrivata la certificazione FCC per un certo LG-D820 che ci ha in un primo momento lasciato intendere che si trattasse appunto del Nexus 5.


Successivamente, tramite la certificazione Bluetooth SIG si è venuti a conoscenza anche del modello LG-D821, il quale presentava delle dimensioni completamente differenti dal modello LG-D820. In un primo momento si pensava che fosse una variante del Nexus 5 ma pochi giorni fa @evleaks ci ha informati che entrambi i modelli erano relativi a delle varianti dell'LG G2, distruggendo di fatto qualsiasi ipotesi sul Nexus 5 fatta fino ad allora.
Tutto questo fino a ieri, quando @evleaks ha ammesso di essersi sbagliato e che i modelli LG-D820/821 potevano non essere delle varianti di LG G2. Di questo parlammo in un nostro articolo dedicato e cercammo di dare una spiegazione razionale al fatto che soprattutto LG-D820 potesse davvero essere il Nexus 5 date le troppe discordanze con le affermazioni di @evleaks.

In ogni caso, da poche ore passa all'FCC anche il modello LG-D821, del quale si possono osservare le specifiche di rete dalla seguente immagine:




Da qui si nota che il dispositivo sembrerebbe essere una variante GSM con LTE a 5 bande del G2, ma quello che emerge dalla certificazione è un dato molto importante riguardo le dimensioni del dispositivo, che praticamente coincidono con quelle del G2: 138,5 x 70,9 x 9,1 mm (138,5 x 70,9 x 8,9 mm per il G2).

Queste dimensioni, che ci vengono nuovamente confermate, non fanno altro che aumentare la probabilità che il modello LG-D820 sia proprio il Nexus 5, in quanto è emerso che questo dispositivo pare abbia delle dimensioni parecchio differenti da quelle dei suoi "simili", cioè 131,9 x 68,2 mm.

Conoscendo quello che sarà quasi sicuramente il numero di modello del Nexus 5, siamo in grado di effettuare delle ricerche più mirate su questa particolare sigla del dispositivo che, ci auguriamo, ci aiuti a scoprire qualcosa di più.


http://www.tuttoandroid.net/rumors/lg-d821-fcc-nexus-5-lg-d820-141213/

Reiz

Nexus 5 è LG D820: eccolo nelle prime immagini reali!



Ci siamo finalmente: il Nexus 5 si mostra nelle prime immagini reali. Dopo settimane di indiscrezioni, che si sono fatte più insistenti negli ultimi giorni, veniamo in possesso delle prime immagini reali attribuite al Nexus 5. Si tratta di ben 15 scatti, che ci mostrano i diversi profili dello smartphone. Le immagini, come sempre in questi casi, sono sfocate e non ben definite, tuttavia è possibile coglierne i principali dettagli.


Innanzitutto vediamo come il retro dello smartphone sia esattamente lo stesso di quello mostrato dal dipendente Google durante il posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat presso il Googleplex. In secondo luogo vediamo come il codice del modello sia LG D820, quello che ormai circolava da un po' in rete, e come la batteria sia da 2.300 mAh.
Il design segue le classiche linee dei Nexus, nonostante sia leggermente più squadrato. Sulla parte frontale è possibile notare la fotocamera anteriore e l'ampia cornice sotto al display, dove ipotizziamo sia posizionato il LED di notifica. Lateralmente troviamo il tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume e quello che sembra essere lo slot per la SIM, probabilmente in formato Micro.

Come si legge chiaramente sulla cover posteriore, si tratta di un'esemplare non destinato alla vendita, per cui di un prototipo, ma sappiamo già grazie al video della statua di Android 4.4 come sarà realizzato posteriormente. Vi lasciamo alla galleria con le 15 immagini, ma non mancate di farci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.




http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-5-lg-d820-immagini-reali-141373/