News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2014, 15:54:07
IMHO sottovaluti la "coggiutaggine" degli utenti.

Senza il benchè minimo intento polemico/consolewaristico, vorrei ricordare che mezzo mondo allo scorso giro ha comprato e ricomprato per anni i 360 (e diciamolo, poi anche PS3) che si squagliavano come neve al sole: perchè evidentemente l'esperienza complessiva era ritenuta più che positiva o comunque tale da rendere trascurabile l'oggettiva, gravissima problematica tecnica.

Se la gente si trova bene con PS4 (ivi incluso quindi casi come questo di Driveclub) stai tranquillo che continuerà ad abbonarsi senza - quasi - colpo ferire.

Certo. Così va il mondo. Noi siamo controcorrente.

:gogogo: :bowdx: :hihi:

Turrican3

Ovviamente volevo dire cocciutaggine.

Vabbè ci siam capiti. :bua:

gerzam

Citazione di: Mystic il 11 Ottobre, 2014, 13:54:00
ogni tanto ci riesco ma solo per pochi minuti.

il problema è proprio questo. cosi facendo il livello del Club non sale (ora siamo a livello 2).

io ormai sono arrivato al livello 24 è le cose si fanno difficili. quindi sarà per me difficile fare tanti punti.
io pratica tutto quanto fatto non serve ad un ghezz per il club.. dato che non siamo praticamente mai on-line. e se anche lo fossi.. ormai io non guadagnerei più tantissimo. che du pall!! cioe. io ho visto alzarsi il punteggio del club solo quando ero on-line e terminavo le gare

...purtroppo è quello che ho notato anche io... sono stato online pochi minuti, ho aderito al club, ho vinto una gara e il punteggio del club è aumentato....poi ho perso la connessione (quindi quello che dicono gli sviluppatori riguardo ai posti disponibili è palesemente FALSO)  ma se vado avanti offline... il punteggio del club mi sa che resta fermo...

Praticamente quando l'online funzionerà (!!!) l'unica soluzione sarebbe cancellare i salvataggi, rifondare il club e ricominciare tutto da capo... :(


Bluforce

Ci sarà modo di progredire nel club senza dovere cancellare i save.

Certo, procedere "in parallelo" sarebbe stata la situazione ideale, ma tant'è...

Io ribadisco, per me è una situazione quasi al limite dell'amatorialità. E' impensabile che un First Party pubblicizzato da 2 anni come "IL" videogioco social per eccellenza arrivi "così" sul mercato. Almeno il season pass a tutti i temerari del day one va dato gratis senza manco doverci pensare su.

Per quello che ho visto io, durante la fase delle Beta non ci sono stati problemi, se non qualche sporadica perdita di connessione coi server che comunque si ripristinava nel giro di qualche secondo. Lavoro da fare ne avevano, e l'ultima fase è avvenuta troppo tardi rispetto alla tabella di marcia, ma da quello al disastro che è stato combinato dopo, non so cosa sia potuto accadere.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2014, 09:38:19
Ci sarà modo di progredire nel club senza dovere cancellare i save.

il problema è che a causa dell'impossibilità di andare on-line i vari club sono stati creati quando si era già a livelle avanzati (io mi pare di essere stato al 15-16).
e quei 15 livelli? non saranno contati nel club

Citazione
Per quello che ho visto io, durante la fase delle Beta non ci sono stati problemi, se non qualche sporadica perdita di connessione coi server che comunque si ripristinava nel giro di qualche secondo. Lavoro da fare ne avevano, e l'ultima fase è avvenuta troppo tardi rispetto alla tabella di marcia, ma da quello al disastro che è stato combinato dopo, non so cosa sia potuto accadere.
dovevano fare una "open-beta". si sarebbero accorti di non essere pronti.

cmq attualmente l'on-line va in parte. si è connessi.. ma non si può fare niente (non si accede al club, non si possono fare gare on-line)

come dissi tempo fa.. "dilettanti allo sbaraglio"

Bluforce

Io nella beta arrivai a livello 25 e solo dopo attivai il Club.
Ribadisco, è meglio procedere di pari passo, è certamente più conveniente ed anche coinvolgente, ma ciò non significa che non si possa progredire col club anche attivandolo "ad un certo punto".

Anche se con una open beta si fossero accorti di non essere pronti (cosa che secondo me un po' loro sospettavano, e che hanno tentato di risolvere prima del rilascio ma non ci sono riusciti), non credo avrebbero potuto posticipare ancora.

Mystic

ma poi non dimentichiamoci che la versione plus non è ancora attiva.. chissà quando la metteranno a disposizione. la vedo difficile

Turrican3

Se prima non portano 'ste rogne coi server a livello accettabile ritengo sia pressochè impossibile che possano dare il via libera alla versione Plus.

Voglio dire, se al momento non stanno reggendo l'impatto di chi il gioco l'ha comprato figuriamoci aggiungerci l'esercito (potenziale: non necessariamente sono tutti interessati ma si sa, le cose gratis uno bene o male le prova comunque) di abbonati... :sweat:

Mystic

ancora niente on-line  :gogogo:

leggo che il problema non sia legato ai server ma al "netcode" del gioco  :look:

gerzam

Ho scritto una mail all'assistenza Sony:

Buongiorno, ho acquistato il gioco Driveclub in versione digitale ma questo non si collega mai al server e non è quindi possibile sfruttare le caratteristiche del gioco.
Vorrei sapere se è possibile chiedere un rimborso.
Il mio nome utente è gerzam.

Grazie, cordiali saluti.
...


Risposta:

Salve,

Grazie per la tua e-mail sull'account di Sony Entertainment Network (SEN).

Dalla tua e-mail risulta che desideri il rimborso per Driveclub recentemente acquistato dal PlayStation Store. Purtroppo, come specificato nei Termini di servizio di PlayStation Network, non è possibile rimborsare gli acquisti effettuati sul PlayStation Store a meno che il contenuto non risulti danneggiato.

Per maggiori informazioni, consulta i Termini di servizio completi disponibili qui.

È probabile che le anomalie riscontrate siano causate dalla manutenzione programmata che è attualmente in corso sui nostri servizi PSN. Questa manutenzione è essenziale per far si che il PSN mantenga il livello d'aspettativa dell'utenza.

Troverai tutti i dettagli della manutenzione programmata sul Forum ufficiale PlayStation, sul nostro canale Twitter e sulla nostra pagina Facebook .

Cercheremo sempre di limitare al minimo l'interruzione causata dalla manutenzione e ci scusiamo per l'eventuale disagio provocato dalla manutenzione.

Spero di essere stato utile, ma se dovessi avere altre domande a riguardo contatta pure il PlayStation Support utilizzando i dati elencati qui sotto o rispondendo a questa e-mail.

Grazie mille,

PlayStation Support

:teeth:


Mystic

cmq leggevo che oggi l'on-line funzioni un attimino meglio...

confermi?

gerzam

Ho provato l'ultima volta ieri pomeriggio... e non andava nulla... :(

Mystic

Citazione di: gerzam il 13 Ottobre, 2014, 14:24:38
Ho provato l'ultima volta ieri pomeriggio... e non andava nulla... :(
si, se è per questo anche ieri sera non andava.

ma oggi la situazione sembrerebbe migliorata.

più tardi provo.


Solid Snake

Stasera prima della partita provo un attimo

Mystic

incredibile ma vero!! l'online... NON va  :lol:

cmq sono arrivato al livello 27