News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Aprile, 2014, 14:39:54Tanto nelle "prossime settimane" siamo già all'E3.

Ma infatti... tanto valeva aspettare direttamente la fiera losangelina secondo me, data la vicinanza con questa da un lato e con un annuncio dell'annuncio-fotocopia dall'altro. :sweat:

Turrican3



http://blog.it.playstation.com/2014/04/29/la-data-di-uscita-di-driveclub-annunciata-un-nuovissimo-trailer/

Nuovo trailer e nuova data ufficiale: Driveclub esce i primi di ottobre.
Sony approfitta dell'occasione per informare il pubblico che Paul "Rushy" Rustchynsky è il nuovo director del gioco da febbraio di quest'anno.

stobbArt

quindi su ps4 quest'autunno ci sono driveclub, project cars e the crew. quasi troppi giochi di guida lol

Bluforce

Materiale fotografico:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=109935154&postcount=317
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=109940818&postcount=505
e bonus:


Non saprei. Un anno di ritardo per un gioco di lancio è più o meno un EPIC FAIL.

La promozione di Rushy spiega anche il perché della sua scomparsa da NeoGAF :) Speriamo bene, sembrava uno che ci teneva moltissimissimo.
Dice in un tweet che questa settimana conosceremo altri dettagli, come circuiti, auto, fps...

Io continuo a non capire che senso abbia ricreare dei mondi così dettagliati da poterci fare un The Elder Scrolls e poi non rendere il gioco openworld. mah.

Bluforce

"As we've got more familiar with the hardware, and also, looking at what we wanted from the game, we decided that 1080p, 30 frames per second is absolutely the best thing, because what that allows us to do is to deliver the most detailed cars in-race that you will ever have seen."

E poi spiega perché.

Confermata l'uscita della versione gratuita su PS+ con meno auto e meno tracciati di quella completa.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=810700

Altri dettagli:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=810697

Turrican3

Più dettagli, meno frame... un classico del videogioco. :D

Bluforce

Diciamo che l'orgia grafica viene preferita da tutti, c'è poco da fare.

Certo, in un racing arcade la cosa si può pure perdonare, visto che ormai la perdoniamo nel 99% dei videogiochi che giochiamo.
E poi ho passato ore ed ore appresso a PGR 3 e 4, per cui non saranno i 30fps a spaventarmi. Certo, un po' ci avevo creduto che potevano sparare in alto, però oggettivamente hanno inserito davvero troppi dettagli che a meno di mettere un photomode con possibilità di spostare la camera ovunque, dal sedile della vettura non si vedranno mai. A me pare uno spreco di risorse incredibile, ma tant'è.

"Simpatico" l'accenno a Second Son, per la serie "quello ve lo siete giocati a 30 frame e non avete detto niente" XD

Dai, su, tanto anche se in una forma incompleta, sarà "gratis".

Ho anche letto che Logitech sta lavorando per portare la compatibilità dei volanti su PS4, e la cosa è stata mezza confermata pure da Evolution Studios. Anche se questo vale più in ottica simulatore.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Aprile, 2014, 18:34:01A me pare uno spreco di risorse incredibile, ma tant'è.

Soprattutto se poi ti sorge il dubbio che magari "rinunciando" a 'ste cose il frame rate avrebbe potuto beneficiarne. :|

Comunque pur'io me la sono spassata alla grande con Excite Truck nonostante l'assenza dei 60fps, alla fin fine se il gioco è divertente va bene lo stesso... o almeno per me è così nonostante sia un mezzo talebano del frame rate.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 29 Aprile, 2014, 17:24:35
quindi su ps4 quest'autunno ci sono driveclub, project cars e the crew. quasi troppi giochi di guida lol

In effetti un minimo di rischio sovrapposizione c'è... penso se la giocheranno col marketing.

Turrican3

CitazioneUna delle domande ricorrenti riguarda la grandezza della PlayStation Plus Edition. La risposta è semplice: con una sottoscrizione a PlayStation Plus attiva, potrete scaricare DRIVECLUB PlayStation Plus Edition, dotata di una location (India), 11 tracciati, 10 auto e accesso a tutte le modalità di gioco.

Perché abbiamo scelto di offrire gratuitamente questa particolare sezione di gioco ai membri PlayStation Plus?

DRIVECLUB è next gen per natura.

E' fatto per essere accessibile da tutti al fine di costruire una community di giocatori che amano giocare online.

DRIVECLUB PlayStation Plus Edition è una via d'accesso facile e veloce per tutti i giocatori del mondo che vogliono unirsi alla community di DRIVECLUB. Potete partecipare a tutte le modalità di gioco, partecipare alle sfide e gareggiare online contro gli altri membri della community di DRIVECLUB.

Vi divertirete a giocare a DRIVECLUB quando sarà disponibile in Europa l'8 ottobre, su PlayStation Store o in tutti negozi in versione Blu-ray. Se siete membri di PlayStation Plus, avete giocato alla PlayStation Plus Edition e volete la esperienza DRIVECLUB completa, potrete acquistare l'intero upgrade a €49,99 che vi darà accesso a cinque location, 55 tracciati, 50 auto e 50 tour event per tutta la durata della vostra sottoscrizione a PlayStation Plus.

http://blog.it.playstation.com/2014/05/07/cosa-include-la-driveclub-playstation-plus-edition-la-risposta-nellesclusivo-video-italiano/

Setta un (IMHO) pessimo precedente. :|

Bluforce

C'è già la petizione per fare retrocedere da questa decisione.

Pagare 50 euro per un prodotto in affitto è una follia.

E la versione PS+ è davvero scarna. Avrei preferito un paio di circuiti in tutte le location (5 in totale mi pare), e non 10 tutti concentrati su di una.

Turrican3

Devo dire, amaramente, che tutto ciò è molto sensato - oltre che per le casse di Sony :hihi: - anche nell'ottica di una filosofia odierna del videogioco "usa & getta". :|

Per un collezionista come me peraltro il concetto del gioco che puoi usare solo e soltanto come/quando vuole il publisher è aberrante: si è sollevato un polverone mostruoso ai tempi dei DRM invasivi di Xbox One, penso e spero che la petizione che citi indichi il medesimo tipo di insofferenza degli utenti.

Bluforce

Il problema secondo me è che Sony ha sparato un pelo troppo in alto con "vi diamo DriveClub gratis appena accendete la PS4 a casa vostra".

Poi è successo quello che è successo, CERTAMENTE i preorder di DriveClub rasentavano lo zero più o meno assoluto, ed allora complice anche il posticipo di un anno, adesso se ne escono così.

Comunque, tutto sommato ci sta pure bene che la versione PSPlus sia una demo glorificata (c'è chi le fa pagare 40 euro), ma nel momento in cui io pago 50 Euro per bloccare il gioco completo, oh, lo devo potere giocare a prescindere.

Se no lo mettessero a 5 euro. Un prezzo onesto per l'affitto.

stobbArt

secondo me il problema è che per loro quella a 50e è la versione psplus per l'appunto, nel senso che ci puoi giocare solo da connesso ma costa 20€ in meno di quella completa scatolata. non pensano al fatto che si troverà scatolato a 30€ dopo un mese :asd:

Bluforce

Non credo che il problema sia il solo giocarci da connesso, quanto il fatto che, terminato l'abbonamento Plus il gioco sparisce letteralmente. Anche se lo hai pagato 50 Euro. Ciò che ti rimane è una icona.

Cosa che vale già per tutti i giochi nella IGC del PS Plus. Ma i giochi della IGC sono gratuiti.

Fino ad oggi il PS Plus è sempre stato così: Se è gratis, scade insieme all'abbonamento, se lo paghi, anche poco, è tuo per sempre. Per DriveClub si è cambiato direzione, e non è quella corretta.