News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Killzone Shadow Fall

Aperto da Reiz, 21 Febbraio, 2013, 10:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Sirio

Boh, bello... ma che sensazione di già visto ( online dico) .

Bluforce

Citazione di: Sirio il  1 Dicembre, 2013, 20:32:36
Boh, bello... ma che sensazione di già visto ( online dico) .

Premetto che a me praticamente tutti gli FPS sanno di già visto. Nello specifico di Killzone la mia sensazione è che si discosta molto, moltissimo, dal suo passato. E questo sia in singleplayer che in multiplayer.

Con le dovute differenze, a me Shadow Fall mi ricorda moltissimo Crysis 2 (non dico il 3 perché non l'ho mai giocato).

Però la fluidità del multy è eccellente :D

Sirio

Buongiorno, poi replico .... ;D

Joe

Provato solo l'inizio del gioco, anche per via di un crash (un assurdo problema di clipping) che mi ha costretto a ricaricare. Graficamente "pulito", frame rate variabile (cosa che non sopporto, ma è un mio personalissimo problema  :notooth:) ma che non sembra scendere mai sotto i 30fps. Tecnicamente mi aspettavo qualcosa di più (ho visto pure texture orrendamente in bassa risoluzione!  :mad:), ma come inizio gen è più che accettabile. Provacchiato anche il multi, in teoria dovrebbe andare a 60 fissi, ma non è stato così nella mia sessione.   :sweat:

Onesto.

P.S. Chiaramente nei livelli più avanti potrebbe anche sbalordire tecnicamente (è successo in passato con altri giochi), ma questo non lo posso ancora sapere.  :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 10:59:32
Provato solo l'inizio del gioco, anche per via di un crash (un assurdo problema di clipping) che mi ha costretto a ricaricare. Graficamente "pulito", frame rate variabile (cosa che non sopporto, ma è un mio personalissimo problema  :notooth:) ma che non sembra scendere mai sotto i 30fps. Tecnicamente mi aspettavo qualcosa di più (ho visto pure texture orrendamente in bassa risoluzione!  :mad:), ma come inizio gen è più che accettabile. Provacchiato anche il multi, in teoria dovrebbe andare a 60 fissi, ma non è stato così nella mia sessione.   :sweat:

Onesto.

P.S. Chiaramente nei livelli più avanti potrebbe anche sbalordire tecnicamente (è successo in passato con altri giochi), ma questo non lo posso ancora sapere.  :notooth:

Hai preso PS4??? :| Senza dire nulla?? :mad: :mad:
























































:'( :'( :'(

Turrican3

#156
Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 10:59:32Provato solo l'inizio del gioco
[megacut]

Non li fanno più i portafogli a tenuta stagna di una volta. :hihi:

Bluforce

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 10:59:32
Provacchiato anche il multi, in teoria dovrebbe andare a 60 fissi, ma non è stato così nella mia sessione.   :sweat:
Credo che ciò non sia mai stato annunciato. Anzi, i Guerrilla stessi hanno detto di puntare ai 60 ma che sono presenti dei cali anche piuttosto consistenti che lo assestano decine di frame più in basso. Ricordo il vespaio quando uscì la dichiarazione in merito :D

Sirio

Rapidamente,  avanti nel gioco in sp, il frame rate in qualche occasione, scende eccome sotto i 30 . Non è un problema e non intacca la bontà tecnica del gioco ma tant'è.

Joe

#159
Citazione di: Solid Snake il  2 Dicembre, 2013, 11:06:22
Hai preso PS4??? :| Senza dire nulla?? :mad: :mad:

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2013, 11:13:02
Non li fanno più i portafogli a tenuta stagna di una volta. :hihi:

Mannò!!  :inlove:

L'ho provato a casa di un amico che mi ha chiesto supporto! :joe::mano:

Solid Snake

Citazione di: Joe il  2 Dicembre, 2013, 11:47:32
Mannò!!  :inlove:

L'ho provato a casa di un amico che mi ha chiesto supporto! :joe::mano:
Ah ecco  :inlove: , ero gia in viaggio verso casa tua  per attuare il furto definitivo  :hihi:

Sirio

Citazione di: Bluforce il  2 Dicembre, 2013, 07:14:45
Nello specifico di Killzone la mia sensazione è che si discosta molto, moltissimo, dal suo passato.
In cosa di così eclatante?
Attenzione, il gioco mi piace... online fluido (qualche partita con lag l ho beccata, ma ci può stare) , animazioni ottime (la corsa ad esempio) un comparto tecnico dunque assolutamente di livello, ma il gameplay a me pare fermo ai suoi presequel, insomma qui siamo su ps4 mica Mimi e Coco. Mi aspettavo, anche in sp, almeno più interazione e uso della fisica con l ambiente, invece nulla, più bello a vedersi e basta. So bene che si tratta  di un titolo di lancio, probabilmente troppo alte le mie aspettative (ancora una volta), colpa di hal life immagino, però dai, adesso non ci sono scusanti per limiti tecnici, bisogna investire anche nel gameplay e questo imho KZ non lo fa, non nel multy non nel sp (sino dove sono arrivato io almeno)

Turrican3

Citazione di: Sirio il  2 Dicembre, 2013, 16:21:23adesso non ci sono scusanti per limiti tecnici, bisogna investire anche nel gameplay

[OT]
Non entro ovviamente nello specifico di Killzone, ma purtroppo temo che le scusanti ci saranno sempre: qualsiasi hardware ha, per natura, dei limiti... per quanto si possano fare i salti mortali e, in qualche modo, persino "superarli" (virgolettato d'obbligo, ma anche no :D), ad un certo punto si dovrà giocoforza scendere a compromessi. Perchè la coperta è perennemente troppo corta.

Questo nello scenario ideale (ergo pressochè impossibile) di uno sviluppatore che abbia carta bianca e quattrini a palate, perchè poi subentra la realtà di compromessi di tutt'altra natura: quelli commerciali.

PS: manco a dirlo condivido pienamente l'auspicio / desiderio dell'investimento maggiore nel gameplay.

Mystic

on-line non ci ho giocato molto. ma per il momento non mi ha preso. non lo so, non mi convince. Vedremo. Poi anche il sonoro delle armi non aiuta.

Ma poi sono l'unico ad avere un effetto "slavato" nel multi? lo noto sopratuttl quando attivo la corsa. Boh...

Bluforce

Innanzitutto si parla di titolo di lancio. Quindi non credo che Guerrilla si sia messa lì a volere spaccare il mondo cambiando tutto ciò che hanno fatto fino ad oggi, ma semplicemente dovevano arrivare (obbligatoriamente) al lancio di PS4 con un gioco tecnicamente all'altezza. E ci sono riusciti.
Che poi ludicamente sia legato a miliardi di FPS già visti e già giocati sono io il primo a dirlo.

Però da giocare a me sembra profondamente diverso dai tre (diciamo due) Killzone precedenti, e persino da Mercenary, per quel che vale.

Le armi sono tutte diverse rispetto alle precedenti (e non è detto che sia per forza un bene, questione d'abitudine). Nel singleplayer c'è anche l'introduzione dell'OWL che è una novità di gameplay più o meno inedita come utilizzo fisico e come funzioni, tarando così attorno ad esso anche le orde di nemici (adesso più cattivi ed incazzosi).

Quando dico che mi somiglia a Crysis lo dico anche e soprattutto per via della nuova direzione artistica. Più colorata, luminosa. Prima Killzone era marrone su marrone. Marchio di fabbrica quasi storico.

Riguardo al multy in sé le innovazioni ci sono, anche se non ludiche, ma legate alla struttura stessa della progressione personale. Ed anche qui, non sono sicuro che il cambiamento sia stato fatto in meglio. Ma finché vinco, mi va bene tutto :D