News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Formula 1] Mondiale 2013: forza Ferrari!!!

Aperto da Mystic, 28 Gennaio, 2013, 15:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' accaduto anche nella differita Rai e quindi non è più spoiler.

Sarò ripetitivo come una campana stonata, ma fino a che Domenicali sarà a capo di questo team, la Ferrari dovrà vendere l'anima al diavolo per vincere qualcosa.

Peraltro stanno lentamente demolendo uno dei piloti più forti della "nuova generazione".

Reiz


WickerMan

Mi sa che avete ormai preso la via della sudditanza all'uomo dalla mandibola più potente del dopo coulthard.

Giulo75

Scuderia Red Bull: "Oh, Webber, la gara e' ormai vinta e mantieni le gomme".  :doubt2:

Premio a babbeo dell'anno. E fa pure l'offeso. :lol:

O si prende i suoi 10-20 milioni di EURO all'anno senza fare il piangina oppure tira fuori le palle e li manda a cagare puntando al titolo direttamente. 'sti piloti figli di papa'...

Giulo75

Citazione di: WickerMan il 24 Marzo, 2013, 17:47:23
Mi sa che avete ormai preso la via della sudditanza all'uomo dalla mandibola più potente del dopo coulthard.
Ci fosse stato Todt avresti sentito dai box frasi del tipo "Astronzo fermati subito o scendo in pista a infilarti l'alettone dove ti piace prenderlo". Invece con Domenicali, in piega gara, abbiamo frasi del tipo "Sto in pausa caffe', non rompete.". :lol:

Bluforce

Citazione di: WickerMan il 24 Marzo, 2013, 17:47:23
Mi sa che avete ormai preso la via della sudditanza all'uomo dalla mandibola più potente del dopo coulthard.
Se mi dicono "è stato Alonso a volere rimanere fuori e rischiare", io non ho fatica ad ammettere che ha commesso un errore (per quanto un pilota possa capire quella situazione da dentro una macchina dove a stento vede i metri di asfalto davanti a sé, visto che dalle immagini TV era EVIDENTE che quell'ala si sarebbe staccata). D'altronde un errore ogni tanto ci deve essere, siamo tutti umani.

Ma DOMENICALI mi sta sulle balle ormai da anni. non so quante volte ho sentito dire dalla sua bocca "eh, è successo un problema, peccato, ma voltiamo pagina".

Ha finito la Divina Commedia a furia di voltar pagina, e siamo ad ogni nuova occasione nel mezzo del cammin di nostra vita.

WickerMan

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2013, 20:48:57
Se mi dicono "è stato Alonso a volere rimanere fuori e rischiare", io non ho fatica ad ammettere che ha commesso un errore (per quanto un pilota possa capire quella situazione da dentro una macchina dove a stento vede i metri di asfalto davanti a sé, visto che dalle immagini TV era EVIDENTE che quell'ala si sarebbe staccata). D'altronde un errore ogni tanto ci deve essere, siamo tutti umani.

Ma DOMENICALI mi sta sulle balle ormai da anni. non so quante volte ho sentito dire dalla sua bocca "eh, è successo un problema, peccato, ma voltiamo pagina".

Ha finito la Divina Commedia a furia di voltar pagina, e siamo ad ogni nuova occasione nel mezzo del cammin di nostra vita.
Il box era uscito per cambiare il musetto. Lui ha comunque deciso che rientrare gli avrebbe fatto perdere troppo tempo, visto che la pista andava asciugandosi e se resisteva 4-5 giri poi rientrava per mettere le slick. Purtroppo per lui, fisica 1 - alonso 0.
Domenicali credo proprio conti molto poco ormai, in un team che definirei oltremodo santandercentrico. Finora non ha funzionato, magari la storia gli darà ragione.

Giulo75

Il personaggio del giorno rimane Hamilton pero'. Mitico. :lol:

Mystic

#68
copio/incollo un commento letto altrove che riporta il mio pensiero riguardo Alonso e la scelta di restare in pista dopo il primo giro

"Posso anche far finta di credere che Alonso non si fosse reso conto del danno effettivo, posso anche capire che in preda all'adrenalina pensasse di fare il fenomeno e tentare il colpaccio un paio di giri dopo con serbatoio pieno e gomme slick, ma chi sta al muretto aveva l'obbligo di fermarlo subito."

oh, che poi non sapremo mai come sono andate veramente le cose.

cmq in F1 bisogna anche rischiare.. questa volta hanno toppato.

Bluforce


Mystic

forse vogliono semplicemente "difenderlo" dall'attacco mediatico.  :sisi:

resta cmq il fatto, come detto poco fa, che avrebbero dovuto richiamarlo a forza nei box.
non credo che Alonso si fosse reso conto della gravità del danno. Anzi.. si sarà detto "eh.. riesco a tenere la macchina ancora abbastanza bene.. qualche giro resisto.."

gerzam

Citazione di: Mystic il 26 Marzo, 2013, 11:54:00
forse vogliono semplicemente "difenderlo" dall'attacco mediatico.  :sisi:

resta cmq il fatto, come detto poco fa, che avrebbero dovuto richiamarlo a forza nei box.
non credo che Alonso si fosse reso conto della gravità del danno. Anzi.. si sarà detto "eh.. riesco a tenere la macchina ancora abbastanza bene.. qualche giro resisto.."


Sono d'accordo con te.

Idem la RedBull e la difesa di Vettel dopo il sorpasso su Webber, ai limiti dell'incoscienza... il fatto è che i team dovrebbero garantire anche sulla sicurezza... il fatto è che da un po' non muore nessuno in F1 allora ci si dimentica...

WickerMan

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2013, 11:47:15
Quoto il post di Mystic appena sopra.

Comunque:
La Ferrari scagiona Alonso
"Non rientrare ai box, scelta del team"
http://www.lastampa.it/2013/03/26/sport/formula-1/2013/la-ferrari-scagiona-alonso-non-rientrare-ai-box-scelta-del-team-Cc5hVoT6X4kLDusjWFeuxJ/pagina.html

Peccato che Domenicali in mondovisione aveva dichiarato che la decisione era stata di alonso...
...poi in serata la telefonata di Santander che ricorda chi è che mette il grano.
Se il vecchio ci fosse ancora...ne avrebbe un bel po' di pedate da distribuire.

Joe

Al muretto ci sta sempre Dr. TG (Topo Gigio), non si smentiscono MAI.

Ma che cavolo pensavano di fare? Hanno sbagliato sia Alonso che il muretto... scandalosi semplicemente.  :thumbdown:

Bluforce

Buona vittoria di Alonso in mattinata. Massa s'è un po' perso per strada.

Su Webber (che non ha finito la gara causa ruota posteriore destra non avvitata), ho una mia opinione di boicottaggio che magari dirò più in là.