News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Django Unchained

Aperto da SilentBobZ, 19 Gennaio, 2013, 08:19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



Fatto molto bene, film tributo agli spaghetti-western.
Tarantino si giustamente limitato negli interventi "Tarantiniani" tanto che il prodotto finale sembra un film dell'epoca.
Fatta eccezione del sangue che sgorga copiosamente a getto, sembra No More Heroes  :asd: , il film mi è tanto piaciuto.
La presa per il culo di una associazione anti-negri dei tempi è spassosissima.
Il mentore di Django è favoloso.
Una particina è stata riservata anche al nostro Franco Nero Django storico.

Tra i pezzi uno scritto da Morricone e cantato da Elisa


Mystic

visto anche io!

davvero un gran bel film!

le tre ore volano via.

in alcuni casi mi ha dato fastidio l'uso infinito della parola "nigger". tipo in un discorso di 2 minuti mi sembra di averla sentita trecento volte.

cmq un grandissimo Christoph Waltz  :bowdown: Mi è troppo piaciuto nel suo ruolo


Giulo75

Com'e' Di Caprio nella parte del cattivo? Non ricordo di averlo mai visto in una parte del genere. :|

SilentBobZ

Di Caprio è bravissimo, non solo a fare il cattivo ma l'antipatico per eccellenza, ci ha messo di suo calandosi nel ruolo e Tarantino ha approvato .

Parsifal

Anche a me è piaciuto molto, che dire, sin dall' intro del film avevo capito che si sarebbe trattato di un omaggione tarantiniano adesso più che mai, mi aspettavo meno comicità, invece...e la cosa mi ha soddisfatto abbastanza.
Le quasi 3 ore di film non si fanno sentire.


Mystic

Citazione di: Giulo75 il 19 Gennaio, 2013, 11:11:41
Com'e' Di Caprio nella parte del cattivo? Non ricordo di averlo mai visto in una parte del genere. :|
molto bravo anche Di Caprio  :gogogo:

cmq imho il numero uno in questo film resta Waltz   :bowdown:

Il_Supremo


Blasor

Ovviamente l'ho capita solo dopo averlo visto, tra l'altro tutta la faccenda del "non hanno mai visto un nero su un cavallo" era spassosissima in ogni occasione :lol:

Citazione di: SilentBob il 19 Gennaio, 2013, 08:19:07
Tarantino si giustamente limitato negli interventi "Tarantiniani" tanto che il prodotto finale sembra un film dell'epoca.

Si nota infatti, anche se la verve discorsiva è solo accorciata più che limitata, insieme ai risvoltini trash tra cui mi ha ucciso la sorella vedova ricacciata nella stanza con una fucilata :hihi: Insomma ha incastonato tutto al suo posto senza che certe sue impronte prendessero il sopravvento su altre o su altro nell'economia del film, almeno non particolarmente. Pur così è uno dei miei film preferiti del regista.
Oltre Nero m'ha fatto piacere vedere anche Don Jonson :asd:
Waltz ormai tra i miei attori preferiti di sempre. Bravo, caratteristico, ironico, poliglotta...

gerzam


Sirio

Leggo solo ora, ho preso il blu ray ma lo devo ancora vedere, dai vostri commenti pare non resterò deluso  :beer:

Sirio

Ma che bello, forse il migliore di Tarantino. Musiche e sceneggiatura davvero di primo ordine, bravi gli attori.

Edizione Blu Ray di eccellente livello , da riferimento .

imho

Turrican3

Mi state forse dicendo che mi ci devo buttare a pesce? :asd: :beer:
(è da taaaanto che non vedo un film di Tarantino ma generalmente ho dei buonissimi ricordi dei suoi lavori)

Blasor

Perché no, è il Tarantino più "accessibile" che ho visto, tra gli ultimi.

Bluforce

Domanda.

Consigliereste Django Unchained ad un uomo quasi settantenne amante degli western in pressoché tutte le salse? (Dai capolavori riconosciuti, ai titoli praticamente sperduti).