News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] [Horror] L'angolo dei brividi... [6]

Aperto da Mystic, 20 Dicembre, 2012, 11:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

#75
Io nel mio piccolo continuo a macinare un film horror alla settimana, non mi bastano mai.
Mi e' piaciuto the Babadook, non che sia terrorizzante o che il tema non sia gia' stato trattato, ma ci sono tante cose fatte a modino e con pochi mezzi, la recitazione poi e' di livello, insomma consigliato.

Ma soprattutto: mi pare che in questo thread manchi Deadsnow 2: red vs dead. Il primo non mi aveva stupito, ma il seguito e' un filmone, una delle migliori horror comedy dai tempi di Evil Dead 2 (pellicola che non a caso viene ripresa e citata a piene mani). Zombie nazisti, zombi russi, sangue, budella, morti assurde, c'e' proprio tutto !

(Purtroppo il trailer ha troppi spoiler, siete avvisati)



Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 28 Gennaio, 2015, 18:35:59
Io nel mio piccolo continuo a macinare un film horror alla settimana, non mi bastano mai.
Mi e' piaciuto the Babadook, non che sia terrorizzante o che il tema non sia gia' stato trattato, ma ci sono tante cose fatte a modino e con pochi mezzi, la recitazione poi e' di livello, insomma consigliato.

lo dicevo io che Babadook meritava (qualche post fa). purtroppo ancora non l'ho visto

Citazione
Ma soprattutto: mi pare che in questo thread manchi: Deadsnow 2: red vs dead. Il primo non mi aveva stupito, ma il seguito e' un filmone, una delle migliori horror comedy di sempre da Evil Dead 2 (pellicola che viene citata a piene mani). Zombie nazisti, zombi russi, sangue, budella, morti assurde, c'e' proprio tutto !

Deadsnow 2 devo recuperarlo. ne ho sempre sentito parlare benissimo

sto anche tenendo d'occhio It follows





Rot!

Vero !!! It follows pare proprio promettente  :gogogo:

Altri titoli che mi vengono in mente a caso, brevissimamente:

- As above, so below: pessimo, veramente. Poi ormai i found footage non li reggo piu'.
- Starry eyes: a hollywood un'aspirante attrice e' disposta a tutto per entrare nel mondo del cinema. Film a basso budget un po' didascalico, io l'ho trovato un pochino fiacco, dovevano spingere un pochino di piu'.
- Tusk: film strano. Kevin Smith mischia il comico (dialoghi e personaggi) a situazioni tremende (ricorda un poco human centipete, per dire). Il risultato e'... uhm... bizzarro. Comunque un passo avanti rispetto Red State

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 29 Gennaio, 2015, 09:48:29
- As above, so below: pessimo, veramente. Poi ormai i found footage non li reggo piu'.
- Starry eyes: a hollywood un'aspirante attrice e' disposta a tutto per entrare nel mondo del cinema. Film a basso budget un po' didascalico, io l'ho trovato un pochino fiacco, dovevano spingere un pochino di piu'.
- Tusk: film strano. Kevin Smith mischia il comico (dialoghi e personaggi) a situazioni tremende (ricorda un poco human centipete, per dire). Il risultato e'... uhm... bizzarro. Comunque un passo avanti rispetto Red State

quindi tutti da evitare  :notooth:


Rot!

Ma cooome? Ne ho consigliati due (RedvsDead con grande entusiasmo, fra l'altro)
E' che molti di questi film sono a dir poco traballanti e faccio fatica a consigliarli anche se di norma me li sbobino compulsivamente. Certo che se poi uno mi chiede: lo consiglieresti?, ecco, alla fine faccio un po' fatica.
La verita e' che di Loved One ne capita uno ogni 5 o 6 anni, ahinoi 

In ogni caso l'unico veramente cagoso e' As above, so below.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 29 Gennaio, 2015, 13:37:22
Ma cooome? Ne ho consigliati due (RedvsDead con grande entusiasmo, fra l'altro)
E' che molti di questi film sono a dir poco traballanti e faccio fatica a consigliarli anche se di norma me li sbobino compulsivamente. Certo che se poi uno mi chiede: lo consiglieresti?, ecco, alla fine faccio un po' fatica.

Ma scusa.. a me sembrava palese che quelli che ho quotato fossereo film discretissimi. Non mi sembravi molto entusiasta. O sbaglio?  :look:

Citazione
La verita e' che di Loved One ne capita uno ogni 5 o 6 anni, ahinoi 

Ma con Loved One intendi "The Loved Ones" ?  :mmmm:

Rot!

Intendo quello che hai nell'avatar!
Si intitola the loved ones? scusami,  alla mia eta' la memoria inizia a fare cilecca :tsk:

Sugli altri film mi sto perdendo... per me as Above so below e' pessimo, noioso, scritto male, roba che di norma interromperei a meta'. Una vera merdina.
Tusk e' strano, sembra un film di cazzate alla Kevin Smith, dove i protagonisti continuano a dire sconcerie e via dicendo, poi entra in scena Guy Lapointe e sembra di avere l'ispettore Clouseau. Ma quando c'e' l'orrore e' orrore vero. Un film che io forse non ho capito del tutto.
Di Starry Eyes probabilmente avevo aspettative troppo alte... il film si impenna un pochino sul finale, ma continuo a pensare avrebbero potuto spingere di piu'

:)

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 29 Gennaio, 2015, 15:00:34
Intendo quello che hai nell'avatar!
Si intitola the loved ones? scusami,  alla mia eta' la memoria inizia a fare cilecca :tsk:

Si, si intitola "The Loved Ones"  :bowdown:

Gran film! Ma quindi l'hai visto e non mi dici niente?  :'(

Citazione
Sugli altri film mi sto perdendo... per me as Above so below e' pessimo, noioso, scritto male, roba che di norma interromperei a meta'. Una vera merdina.
Tusk e' strano, sembra un film di cazzate alla Kevin Smith, dove i protagonisti continuano a dire sconcerie e via dicendo, poi entra in scena Guy Lapointe e sembra di avere l'ispettore Clouseau. Ma quando c'e' l'orrore e' orrore vero. Un film che io forse non ho capito del tutto.
Di Starry Eyes probabilmente avevo aspettative troppo alte... il film si impenna un pochino sul finale, ma continuo a pensare avrebbero potuto spingere di piu'
allora come dicevo prima: tranquillamente evitabili  :hihi:

ah, se vuoi vederti un film che lascia il segno, ti consiglio "Kidnapped". Non lo definirei un horror (è un home-invasion-movie), ma merita assolutamente di essere visto.
girato davvero molto bene, e come dicevo prima, un film d'impatto  :bua:


Rot!

Citazione di: Mystic il 29 Gennaio, 2015, 15:40:14
Si, si intitola "The Loved Ones"  :bowdown:
Gran film! Ma quindi l'hai visto e non mi dici niente?  :'(

Si', lo vidi ad un festival qualche anno fa - il fantasy filmfest, il cui catalogo mi offre tutti gli anni spunti di ricerca   :gogogo:

http://www.fantasyfilmfest.com/

Citazioneah, se vuoi vederti un film che lascia il segno, ti consiglio "Kidnapped". Non lo definirei un horror (è un home-invasion-movie), ma merita assolutamente di essere visto.

L'ho segnato sul listone, temo sia uno di quei film che potro' vedere unicamente da solo, chissa' quando  :'(
In ogni caso considero la categoria horror in modo molto estensivo, le home invasion vi rientrano pienamente

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il  2 Febbraio, 2015, 13:22:59
L'ho segnato sul listone, temo sia uno di quei film che potro' vedere unicamente da solo, chissa' quando  :'(
In ogni caso considero la categoria horror in modo molto estensivo, le home invasion vi rientrano pienamente

guardalo guardalo e fammi sapere.

Per la cronaca, parlo di questo film:



=========================

L'altra sera invece ho guardato Honeymoon



Non è male.. ma non mi ha neanche convinto del tutto. Gli manca qualcosa. Non mi sento di consigliarlo nonostante non l'abbia trovato malvagio. Non dico altro per non spoilerare troppo. Anzi si va, ma lo metto sotto spoiler  :lol:

mi era chiaro sin da subito che centrassero gli alieni. ma anche il finale lascia con l'amaro in bocca. queste alla fine vanno dagli alieni e poi? questi cosa vogliono? cosa le hanno infilato nella pancia? boh bih buh

Giulo75

Ma dove si "possono trovare" tutti questi film? :mmmm: :(

Voglio vedere Deadsnow 2. :D

Mystic


Rot!

Diamine: honeymoon !
L'ho visto... si', hai ragione, il film anche se non memorabile, e' carino.
Non credo che le domande che poni abbiano del tutto rilevanza, in fondo mi sembra si tratti di
una metafora esplicita di come cambia il rapporto di coppia dopo il matrimonio e, soprattutto, con la gravidanza - ho trovato molto strano che questa pellicola sia stata diretta da una donna...


A latere segnalo un altro film, uhm, bizzarro: the house of the devil.



Si tratta di un omaggio agli horror anni'80. La ricostruzione di quel tipo di pellicola e' veramente impressionante: regia, musiche, tipo di recitazione e di luci... sono sicuro che a cercarli possono saltare fuori dettagli che lo smascherano, ma l'approccio filologico e' davvero impressionante. Io ne sono rimasto indubbiamente rapito. Certo il film non spaventa, come atmosfere siamo un po' dalle parti di Rosemary baby, il ritmo e' molto dilatato e se si e' allergici alla polvere e' forse meglio stare alla larga da questo film ( magari recuperare proprio Rosemary Baby o the Tenant )
PS:  Fra le cose di Ti West che ho visto e' quella che mi ha convinto di piu'.
PPS: Dopo la cocente delusione di the Lord of Salem questo film mi e' sembrato manna dal cielo

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il  3 Febbraio, 2015, 13:29:42
A latere segnalo un altro film, uhm, bizzarro: the house of the devil.
SI, concordo. Anche a me "the house of the devil" era piaciuto


Rot!

#89
Per non limitarmi solo a film che non mi sono piaciuti: Big Bad Wolves

Personalmente toccati dalla vicenda, un poliziotto dalle maniere un po' spicce e un ex-militare sono convinti di aver individuato un pedofilo assassino e sono disposti a tutto per estorcergli una confessione.
Big Bad Wolves e' a mio avviso ben riuscito. Il mix di violenza (tipico del turture p0rn) e di ironia e' azzeccato come capita di rado: il film e' duro, cattivo e non si sconfina nei territori della horror comedy (che di norma mal sopporto). Eppure si ride parecchio, dialoghi ben scritti e situazioni grottesche fanno da controaltare alla terribile vicenda.
Il cast e' perfetto, la regia elegante.



Insomma, consigliato (se avete sviluppato una certa tolleranza per il sangue)

Saluti