News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] [Horror] L'angolo dei brividi... [6]

Aperto da Mystic, 20 Dicembre, 2012, 11:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

You're next

"home-invasion-movie" che sembra molto interessante


Giulo75

Finalmente ho visto Frontiers. Dalle recensioni mi aspettavo chissa' cosa in fatto di splatter. :hihi:
Film action-thriller di ottima fattura(a parte la protagonista, classica attrice francese superfiga che recita peggio della Bellucci). Volano piu' proiettili che parti di corpo.  :D

Rot!

#47
Ora che ho un po' di tempo batto un colpo qui, nel meglio thread dell'internet tutto.
Mi rendo conto che, pur amando il genere, alla fin della fiera i film che mi convincono sono veramente pochissimi, uno su mille ce la fa. Questo beninteso non diminuisce l'entusiasmo infantile con cui mi approssimo ad ogni visione.
Prima di abbandonarmi alle lamentele, ai signoria mia non ci sono piu' i bei filmi di paura di un tempo, voglio spremermi le meningi e trovare qualcosa su cui abbandonarmi a qualche nota positiva, anche se non si tratta quasi mai di horror puri e quindi non so se sia lecito consigliarli in questo contesto.
In ogni caso:

Eden Lake: una coppietta va in campeggio al lago per scoprire  che i giovani inglesi sanno come divertirsi. Veramente niente male.



Lake mungo: altro lago, storia differente. Si tratta di un falso documentario, una ghost story, ma non siamo nei paraggi di paranormal activities. Il fantasma e' solo il pretesto per raccontare l'elaborazione di un lutto. Poco horror, forse, ma film meritevole di menzione.



Due parole in turboritardo sui titoloni della stagione.

- sono forse l'unico al mondo ma ho trovato cabin in the woods veramente pessimo. Come canta Battiato meglio l'uva passa che mi da' piu' calorie.

- Evil dead: appena visto, ho sentimenti confusi al riguardo. E' certo meglio di molto del girato di  oggi, ma alcuni aspetti sono davvero difficili da digerire: il cast completamente insipido e a tanto sciatto da essere fastidioso; tutta la prima parte con la menata sulla droga mi e' parsa completamente gratuita; che dire della scena del defibrillatore? Una cosa veramente penosa, imbarazzante. Per fortuna almeno in questo film possiamo dire: sparachiodi. E a volte, tanto ci basta.

- Sinister: sto con Mystic, uno dei migliori horror per famiglie dell'anno, si pappa Insidious e Mama.

Saluti

Rot!

Mi fermo a riflettere un attimo e realizzo che negli ultimi 6-8 mesi ne ho visti parecchi di fimacci, molto al di sopra della mia media stagionale. BENE !
Continuo con il mio listone segnalando solo le menzioni di merito, il salvabile, diciamo - come sempre si tratta di film che presumibilmente i puristi si rifiuteranno di considerare horror.

- the Bay: sfruttamento estremo delle risorse, collasso dell'ecosistema, autorita' che minimizzano, un nuovo parassita che si nutre dell'ospite dall'interno: puro orrore.
Quando poi ci si imbatte nelle immagini del parassita che ha ispirato questo film l'inquietudine non puo' che stringere lo stomaco e si decide che da ora in poi si berra' solo acqua in bottiglia, meglio se Ferrarelle.
Vedere per credere:
http://www.treehugger.com/natural-sciences/bizarre-tongue-eating-parasite-discovered-off-the-jersey-coast.html

- beyond the mask: the rise of Leslie Vernon. Ennesimo mockumentary - e' incredibile come questo escamotage narrativo che personalmente non trovo cosi' entusiasmante si sia diffuso negli ultimi anni. Mah!
In ogni caso Vernon e' un serial killer che ambisce ad essere il prossimo michael myers, a diventare leggenda. Horror comedy sui meccanismi del genere slasher un po' alla Scream e alla cabin in the woods con meno tensione di questi ultimi (meno di Scream, sembra impossibile eppure) ma a mio avvisto piu' riuscito e leggero, senza pretese - in questo caso e' un grande complimento. Alcune idee e certi dialoghi sono veramente spassosi.



Saluti

Giulo75


Blasor

Antichrist così alto fa ridere, perché già il film fa ridere.

Mystic

per gli amanti del genere "case infestate da demoni"

The Conjuring


Visti ieri. Davvero un ottimo film. Mai noioso.. sempre molto intenso. Consigliato  :thumbup:

Giulo75

Visto World War Z.
Ancora una volta, da prevenuto quale sono, e' arrivata la smentita. Il film mi ha divertito. Poco horror, molta azione. Alcune ingenuita' messe di proposito per giustificare gli effetti speciali piu' esagerati :bowdown: e solita coprotagonista femmina scassaballe semi-inutile.
E' gia' stato annunciato il seguito.

Rot!

Giulo, Giulo, tu quoque... sarebbe meglio dimenticare per sempre WWZ, no?  :|

The conjuring e' carino, si'  :)

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 23 Ottobre, 2013, 13:03:06
Giulo, Giulo, tu quoque... sarebbe meglio dimenticare per sempre WWZ, no?  :|

The conjuring e' carino, si'  :)

Saluti
Ma si, dai, alla fine sono 2 ore di intrattenimento libero. :)
Ogni tanto ci vogliono questi film. Azione, effetti speciali, trama di prima battuta. Puo' giusto far paura a mia moglie e a Solid :notooth: pero' non mi ha annoiato.

Rot!

Citazione di: Giulo75 il 23 Ottobre, 2013, 23:00:59
Ma si, dai, alla fine sono 2 ore di intrattenimento libero. :)
Ogni tanto ci vogliono questi film. Azione, effetti speciali, trama di prima battuta. Puo' giusto far paura a mia moglie e a Solid :notooth: pero' non mi ha annoiato.

eheh si', in effetti hai ragione  :beer:

Saluti

Nel frattempo: sto meditando di farmi una mega maratona chucky... che trash ! Praticamente non ne ho trattenuto memoria, solo poche immagini sconnesse, ma ora curse of chucky mi incuriosisce parecchio (soprattutto dopo l'intro di the conjuring!)

Mystic

Citazione di: Rot! il 25 Ottobre, 2013, 13:10:33
Nel frattempo: sto meditando di farmi una mega maratona chucky... che trash ! Praticamente non ne ho trattenuto memoria, solo poche immagini sconnesse, ma ora curse of chucky mi incuriosisce parecchio (soprattutto dopo l'intro di the conjuring!)

mitico CHUCKY!!

proprio l'altra sera volevo guardarmi l'ultmo film uscito (l'anno scorso mi pare) su Chucky.

Spero di poterlo visionare questo fine settimana

Blasor

La bambola assassina, che trash d'autore :D ma davvero ne è uscito un altro da poco? Devo rimediare.

Mystic

Citazione di: Blasor il 25 Ottobre, 2013, 19:46:56
La bambola assassina, che trash d'autore :D ma davvero ne è uscito un altro da poco? Devo rimediare.

:gogogo:

Blasor