[MULTI] Sega Sonic & All-Stars Racing Transformed

Aperto da Bluforce, 22 Novembre, 2012, 11:02:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Giusto per non aprire un altro topic tanto credo non possa avere molto seguito ciò che sto per dire.

A sorpresa, nello Store PSN ITA c'è la demo del karting game Sega Sonic & All-Stars Racing Transformed.
Se qualche moderatore riterrà, tagli il topic e ne dia inizio ad un altro.

Voglio dire, l'unico rimpianto che ho per questo Sega kart racing è la fluidità. Ma tutto il resto è grandioso.
C'è la sbandata nelle curve co l'accumulatore del turbo. Le armi non sono così fondamentali. L'idea di trasformare il kart ora in un motoscafo, ora in un aereo è bellissima. Si lascia giocare che è un piacere e cerca (oltre che scimmiottare Mario, ma lo fanno tutti) anche di dire qualcosa di nuovo.

Fosse stato a 60 fotogrammi sarebbe stato "perfetto".

Turrican3

Argh, pure questo toccherebbe prenderlo su PC (dove leggo che viaggi a 60fps) forse... :look:

Presumo che a breve si potrà comprare per due spicci.

Sinceramente l'ultimo MK per 3DS non mi ha esaltato, ho finito per mollarlo lì senza nemmeno andare granchè di multiplayer. Un vero peccato tenuto conto che all'epoca su DS ci giocai moooolto di più con un online che francamente faceva pena (per tacere dello snaking, anche se lì de gustibus - io lo odiavo XD)

Bluforce

#2
C'è anche Wreck it Ralph :-)
Come pilota, intendo.

Se su PS Vita riesce benino, magari...

Blasor

Pure Generations aveva il vantaggio dei fps su PC, mi rende molto felice ma di contraltare s'è dovuto sudare per avere il retail, mentre Sonic & All-Star mi pare di capire non lo avrà proprio. Peraltro su PC ci sono quelli di Team Fortress che non hanno il benché minimo senso, ma a 'sto giro purtroppo è col marketing in generale che sono andati giù pesanti.
Tuttavia rimangono piste e personaggi interessanti, oltre la nuova dinamica terra-acqua-aria. Sicuramente recupererò, devo ancora approfondire il primo.

Bluforce

Ho provato la demo su PS Vita. Contenutisticamente è precisa a quella PS3, quindi si possono fare confronti diretti.

Secondo me è bellissimo.

Lo schermo di PS Vita è allucinante, e lo dimostra con ogni gioco. In particolare in questo vengono restituiti colori brillantissimi ed una ottima definizione (se non erro dovrebbe girare a risoluzione nativa). I controlli si adattano bene, e l'esperienza di gioco è piacevolissima.

Un vero concorrente per i Mario Kart, peccato che non si porti dietro la stessa nomea (a ragione, eh).

Probabilmente più in là nel tempo lo comprerò.

Rh_negativo

tentato di prenderlo per pc (esce a fine mese e costa uno sputo rispetto alla versione ps3).
Molti ne parlano bene, altri si dicono delusi... buona critica in generale.

Blasor

Mi par di capire su PC è l'unica versione che va a 60fps, come fu per Sonic Generations.

Turrican3

Chissà se il mio macinino li regge i 60fps. :look:
L'altro giorno ho rimesso su Crysis e faceva la sua porca figura anche a settaggi medio/alti...

gerzam

Ho provato la versione PC: anni luce avanti rispetto a quelle console. :sisi:


Bluforce

Face-Off!
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-sonic-all-star-racing-transformed-face-off

Praticamente la versione PC svetta, poi PS3 (unica a renderizzare a 720p nativi), e le altre console.

Peccato manchi PS Vita nel confronto.

gerzam

Comunque io ho provato le demo per le varie console e poi acquistato la versione PC.

Non sono un appassionato di questi giochi e l'ho preso soprattutto per mio figlio... anche in split screen dettagli massimi e 60fps stabilissimo, e mi pare di capire che sia ben ottimizzato anche per macchine non troppo potenti.
E soprattutto costa la metà o meno delle versioni console.
Parlando del gioco devo dire che è comunque discretamente divertente (per un bambino...) ed alcuni stage sono davvero spettacolari (quello di Afterburner mi è piaciuto un sacco...).


Rh_negativo

oggi su steam a 12 euro e spicci.
Preso al volo  :gogogo:

Joe


Turrican3

Io avevo provato la demo ma boh, non mi convince appieno... :look: :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2013, 09:55:22
Io avevo provato la demo ma boh, non mi convince appieno... :look: :sweat:

Il precedente non mi aveva fatto impazzire, ma in tanti dicono che questo sia un gran gioco, dignitoso almeno quanto Mario Kart (ma su questo ho i miei dubbi  :mmmm:), per giocare con gli amici in locale credo vada più che bene, in attesa del vero Re.  :gogogo: