News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PS3][X360] Il Testamento di Sherlock Holmes

Aperto da Bluforce, 10 Settembre, 2012, 12:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

O ancora, The Testament of Sherlock Holmes in anglosassone.

Allora, c'è da fare una piccola premessa in merito. L'anno scorso mi decisi di darmi alla lettura dell'intero "canone" di Sherlock Holmes by Arthur Conan Doyle. Ho dunque comprato tutti i libri singolarmente, e, non contento, anche il volumone "Tutto Sherlock Holmes".

In pratica mi sono innamorato del personaggio. Quindi ciò che scriverò da ora in poi è fanboysmo puro.

Il prossimo 20 settembre, esce Il Testamento di Sherlock Holmes, videogioco made in FrogWares per PC, PS3, 360.
Contrariamente a quelle merde di film con mr. Junior, il videogioco si tuffa nelle vere atmosfere dei libri ed è scritto (secondo le indicazioni fornite dagli stessi sviluppatori) come se fosse un racconto di Doyle. Io ci credo poco, ma tant'è.

Trattasi di un adventure in terza persona, in cui avremo il controllo di Holmes, delle sue investigazioni e soprattutto delle sue deduzioni. Per certi versi in una maniera simile a quella vista in L.A. Noire, ma pare più approfondita (chiaramente non posso quantificare, ma vedrete voi stessi nel secondo video che vi propongo in basso).

Francamente sono molto tentato di prenderlo al lancio (su Amazon viene 40 Euri circa per PS3 e 360), ma sono combattuto, perché difficilmente compro queste produzioni cosiddette "minori" al lancio, perché possono esserci mille problemi (ed il gioco può anche fare schifo!).

Ma sono troppo tentato.

Video E3 2012:


Gameplay all'E3 2012:


:inlove:

Turrican3

Ammetto l'ignoranza: è la prima volta che lo vedo/sento. :|

Così a naso dal video intravisto stamattina mi sembra più un titolo da giocare su PC...

Bluforce

E' un titolo che sta passando _molto_ in sordina, c'ha dei PR che non sanno fare il proprio lavoro. E poi magari non si spara a nessuno, chi vuoi che se lo compri?

E' vero che pare proprio un gioco da PC, ad avercelo un PC*! XD

Credo che con un po' di pazienza lo si possa giocare anche col pad.

Se riuscissero ad unire l'atmosfera della Londra vittoriana con un comparto di avventura "buono", potrebbe uscire fuori qualcosa di molto gradevole.

Peraltro l'incipit della trama è carino. Succede un guaio, e Sherlock Holmes diviene indagato. Tutto è contro di lui, quasi pure Watson tentenna. Starà a noi svelare il mistero.

*Da gioco.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2012, 15:37:16
E' un titolo che sta passando _molto_ in sordina, c'ha dei PR che non sanno fare il proprio lavoro. E poi magari non si spara a nessuno, chi vuoi che se lo compri?

E' vero che pare proprio un gioco da PC, ad avercelo un PC*! XD

Credo che con un po' di pazienza lo si possa giocare anche col pad.

Se riuscissero ad unire l'atmosfera della Londra vittoriana con un comparto di avventura "buono", potrebbe uscire fuori qualcosa di molto gradevole.

Peraltro l'incipit della trama è carino. Succede un guaio, e Sherlock Holmes diviene indagato. Tutto è contro di lui, quasi pure Watson tentenna. Starà a noi svelare il mistero.

*Da gioco.
Non ne avevo proprio sentito parlare, ma il genere mi piace grazie delle info lo terro' d'occhio  :sisi: ;)

Bluforce

Il sito ufficiale è molto carino

http://www.sherlockholmes-thegame.com/

Steam dice che il gioco avrà l'italiano ed è in preorder a 40 Euro. Mi pare un po' caro, visto che boxato per PC si trova a molto meno, e con 40 Euro si trova "console".

Blakpower

Il problema di comprare un gioco di questo al Day one non è tanto se è bello o brutto, ma quanto poi il fattore rivendibilità. Se è bello ok te lo giochi, se è brutto te lo devi tenere sulla panza. Ad ogni modo dal video effettivamente non sembra poi così male, il genere è bello, mi intriga molto. Poi tu da fanboy e da lettore di tutti i libri sicuramente ne sarai più affascinato. Magari aspetta i primi pareri, e poi lo prendi.

Bluforce

Non rivendo un gioco da almeno tre anni e mezzo. A parte quelli comprati a 9 Euro (tipo GoldenEye) e poi ritornati per prendere FIFA 13 a 9 Euro XD.

Per certi versi questo Sherlock Holmes è l'antitesi dei giochi "moderni". Lento, ragionato, "di cervello".

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 10:10:32
Per certi versi questo Sherlock Holmes è l'antitesi dei giochi "moderni". Lento, ragionato, "di cervello".

Esatto, dà proprio questa impressione, ed è proprio questo che mi affascina. Mi sono sempre piaciuti questi giochi dove bisognava ragionare, le soddisfazioni che arrivano dopo aver risolto un dilemma sono sempre stupende. Confermo che per te che sei un appassionato della serie è da prendere, però appunto io aspetterei giusto 2 pareri in giro per il web.

Bluforce

Alor, qualche dettaglio e riepilogo:

- Il gioco sarà un "open world adventure game"
- L'indagine sarà aperta. Starà a noi decidere la strada da intraprendere, e quali cose tralasciare.
- A seconda dell'approccio alle discussioni cambierà il corso dell'interrogatorio.
- Possibilità di cogliere i sospetti di sorpresa, o raccogliere informazioni seguendo percorsi diversi.
- Tutte le prove indicano Holmes come il colpevole di un delitto.
- Ci saranno furti, frodi, omicidi.
- Questo gioco è stato sviluppato principalmente per le console (secondo Frogware).
- Saranno presenti circa 20 ambientazioni pieni di enigmi da risolvere. (Da Baker Street ai bassifondi di Londra, e pure una fumeria d'oppio).
- 12-15 ore di gameplay.
- E' il sesto capitolo di una serie di Sherlock Holmes sviluppati da Frogware (arrivati tutti su PC).
- In US lo pubblica Atlus (qua Focus) e lo prezza 40 dollarozzi pure per console, in modo da competere con una stagione invernale piena di uscite.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2012, 17:46:34
Alor, qualche dettaglio e riepilogo:

- Il gioco sarà un "open world adventure game"
- L'indagine sarà aperta. Starà a noi decidere la strada da intraprendere, e quali cose tralasciare.
- A seconda dell'approccio alle discussioni cambierà il corso dell'interrogatorio.
- Possibilità di cogliere i sospetti di sorpresa, o raccogliere informazioni seguendo percorsi diversi.
- Tutte le prove indicano Holmes come il colpevole di un delitto.
- Ci saranno furti, frodi, omicidi.
- Questo gioco è stato sviluppato principalmente per le console (secondo Frogware).
- Saranno presenti circa 20 ambientazioni pieni di enigmi da risolvere. (Da Baker Street ai bassifondi di Londra, e pure una fumeria d'oppio).
- 12-15 ore di gameplay.
- E' il sesto capitolo di una serie di Sherlock Holmes sviluppati da Frogware (arrivati tutti su PC).
- In US lo pubblica Atlus (qua Focus) e lo prezza 40 dollarozzi pure per console, in modo da competere con una stagione invernale piena di uscite.

Della localizzazione in italiano si sa nulla??

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 14 Settembre, 2012, 18:27:12
Della localizzazione in italiano si sa nulla??
Steam dice così:
Lingue: Inglese*, Tedesco*, Francese*, Italiano, Spagnolo, Russo, Polacco
*lingue con supporto audio completo

Comunque per sicurezza anche per le console ho chiesto sul forum ufficiale. Vediamo quanto ci stanno a rispondermi.

Bluforce

#11
Porto buone nuove.

E' ufficiale che la lingua italiana (sottotitoli) c'è sia sulla versione PC che quelle Console.

Poi, sono predominanti le fasi di investigazione pura rispetto a quelle di azione. Per i meno avvezzi alla "risoluzione dell'enigma" c'è la possibilità di richiamare il "sesto senso", che illumina gli oggetti utili nella scena.

Il comparto tecnico dovrebbe essere assolutamente decente. Speriamo, anche perché mi pare più un gioco orientato ai dettagli che al frame rate da fps competitivo.

Bluforce

#12
L'altro giorno girovagando su Twitter ho scoperto che è stato annunciato un nuovo videogioco della serie. A quanto ho capito finché campa 'sta licenza, avrà cadenza annuale.

Il nuovo si intitola Crimes & Punishments ed è stato presentato alla stampa qualche settimana fa.
http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-02-crimes-and-punishments-the-new-adventure-of-sherlock-holmes-announced

Dimenticavo:
Ho chiesto sul forum ufficiale se hanno intenzione di portare i giochi su Steam Linux, e mi è stato risposto che al momento non si sa, ma che "mi" terranno aggiornato.
Ora spammo su Steam "I WANT THIS GAME ON LINUX", e completo il cerchio.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Febbraio, 2013, 10:33:56Ora spammo su Steam "I WANT THIS GAME ON LINUX", e completo il cerchio.

Ottima idea! :D

Bluforce

Permettetemi l'utilizzo di questo topic per inserire il pesce d'aprile che più m'è piaciuto quest'oggi:



Grandi Focus :)