[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Bluforce

50 Euro per 2 ore di intrattenimento è un rapporto euro/ora fenomenale*.

*Per Kojima.

Sensei

Turrican3

Certo che se questo è il prezzo da pagare per l'impostazione freeroaming (è freeroaming giusto?! :look:) quasi quasi preferisco il rtitorno alle megapippe similcinematografiche. :hihi:

Bluforce

Ma non so. Io ammetto che non ho ancora ben compreso cosa vuole fare Kojima col V.

Ground Zeroes bene o male l'ho inteso. C'è 'sto accampamento. Tu ti infiltri, liberi il tizio, qualcosa va storto, vai via. Una missioncina da prologo, diciamo. Tutti gli MGS che io ricordi l'hanno avuta. Solo che a 'sto giro te la fanno pagare a parte, e pure cara.

Col V non ho ancora capito a che livello di free roaming voglia fare arrivare la sua produzione, Kojima.
Perché se "gridi" all'open world, e poi ti deprimi perché GTA V è su un livello nettamente superiore, allora io qualche domanda me la faccio.

Poi diciamocelo chiaro. Il free roaming potrà pure aprire il gioco ad un gameplay tutto nuovo (sebbene dai video non parrebbe poi così tanto), ma non per forza tutti i generi di giochi devono freeromizzarsi. MGS era uno di quei generi che poteva campare benissimo come è sempre campato. Bastava togliere le "stanzone" e rendere il mondo più omogeneo (no caricamenti, interruzioni, fra una minizona e l'altra). Ma forse ha fatto proprio questo Kojima, e lo chiama "openworld". Chissà.

Intanto dice che la versione PS4 visivamente è un pelo migliore di quella XBO. Pare sia scritto nello specialone di 20 pagine di Game Informer.

Bluforce

Joe

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2014, 09:24:29
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=763286

Pare che Ground Zeroes sia completabile in 2 (due) ore. :|

Prevedibile, onestamente. Si gioca nella sola mappa vista già nel primo video, puoi rigiocare la missione quante volte vuoi per provare diversi approcci, ma... inizia e finisce lì.

No ma complimenti alla Konami tutta, soprattutto per il prezzo di questa truffa.  :ehsi:

Turrican3

Per dirla tutta comunque il gioco parrebbe essere semibudget: circa 28 sterle al momento su Amazon UK per PS4/XB1 e 22 per PS360.

Certo, per due ore di gioco continuano a sembrarmi un po' tantucce... forse era il caso di andare di solo digital delivery e proporre un prezzo più aggressivo.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=764384

Sembra che Konami parli di rilascio di MGS V in un periodo compreso tra aprile 2014 e marzo 2016 (a seconda di come andrà lo sviluppo del gioco), ovvero i due prossimi anni fiscali dell'azienda.

Joe

Bluforce

Già tempo fa dissero che facevano uscire V prima o dopo anche a secondo di come vendeva Ground Zeroes.

2016 non credo proprio, però. A meno che non siano in mezzo ad una strada con lo sviluppo.

Turrican3

Su GAF (ma sempre via GameInformer) dicono che l'han completato in meno di due ore Ground Zeroes e come se non bastasse se la sono pure presa comoda... :sweat:

Bluforce

I tester Konami lo portano a termine in più o meno 5 minuti :D

E' certamente discutibile questa scelta kojimiana.

gerzam

non so perchè ma mi viene in mente la demo di MGS2.... almeno lì ti facevano pagare ZOE!

Joe

Visto che la si è paragonata alla Tank di MGS2, beh a sensazione pare durare pure meno.  :|